Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Caldo=moto inchiodata / freddo=moto non frena
528926
528926 Inviato: 3 Ago 2006 20:38
Oggetto: Caldo=moto inchiodata / freddo=moto non frena
 



Vorrei porre alla vostra attenzione questo mio problema che ho già risolto da diverso tempo, pero' si presentava abbastanza curioso e vi assicuro che ha fatto impazzire diversi meccanici.icon_twisted.gif

Allora inizio il primo giorno che porto a casa la mia fzx acquistata usata, faccio appena in tempo ad arrivare a fare benza quando la moto mi si inchioda, il freno anteriore era completamente bloccato. Ritorno dal venditore che si limita a rifare gli spurghi del freno anteriore.
Il problema persiste anche se in modo minore, ma comunque pericolosissimo.
Fate conto che se viaggiavo sotto il sole mi si frenava la ruota anteriore, in pratica non rilasciando più le pastiglie, con il freddo invece la moto non frenava più, la leva andava a vuoto.
Il meccanico mi ha cambiato le pastiglie (perchè le avevo letteralmente bruciate icon_evil.gif ), le guarnizioni delle pinze, il pistoncino del pompante completo di guarnizioni, il tutto nell'arco di una stagione, dove ho rischiato di capottarmi ogni volta che salivo in sella icon_evil.gif .(comunque tutto in garanzia)
Ultima cosa che rimaneva da cambiare e dove io mi ero incapponito dall'inizio erano i tubi, che per me presentavano un'ernia interna e a seconda della temperatura questa poteva fare scherzi (teoria tutta mia) e la vaschetta.
Ordino i tubi in treccia, visto che a questo punto il venditore si era stancato di sborsare di tasca propria e decido di cominciare con il fai da te icon_idea.gif .
Porto a casa tubi, olio e guarnizioni e comincio l'operazione di sostituzione.
Quando arrivo a fare gli spurghi mi accorgo che la pompa del freno pompava solo se fuori sede, altrimenti non buttava olio.
icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif Soluzione? Un foro della vaschetta dell'olio si era otturato e praticamente la moto mi frenava solo utilizzando l'olio dentro al tubo che con la variazione termica o bloccava le pinze o non arrivava a frenare.
Io premetto che non ho mai fatto il meccanico in vita mia, a parte scasinare con i motorini, ma da quella volta ho pensato bene che con un po' di impegnio e buona volontà si riescono a risolvere tante piccole cavolatine icon_biggrin.gif
Ci sono rimasto un po' male per quello che riguarda i meccanici, non posso lamentarmi perchè hanno fatto tutto in garanzia(a parte i tubi in treccia che erano una mia voglia), ma non vedere una cavolata simile icon_rolleyes.gif Forse proprio perchè si trattava di cavolata davano per scontato che non potesse causare il problema.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©