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primi passi verso il supermotard
9235439
9235439 Inviato: 29 Gen 2010 13:38
 



NicoApriliaSR ha scritto:
Cosa mi dite dell'Husqvarna 125cc ??? eusa_think.gif


Dipende dall'uso che ne farai.
Quello che ti dico lo faccio supponendo che tu la moto non la voglia usare in pista:

allora, come ogni 2T, va sbloccata. non lasciarla tappata, sarebbe una minchiata. uno si prende il 2T proprio perchè va di più una volta ripotenziato.

Per l'uso stradale, che sia in città o fra i tornati, ti da un sacco di soddisfazioni. Non cosuma troppo (non è un 4T ma nemmeno un 2T troppo spinto), ha una buona autonomia (10 litri), esteticamente... quello dipende da te icon_wink.gif

Se, come già detto, non ci andrai in pista (è chiaro che se ci vai un paio di volte l'anno, senza metterti a fare competizioni, ti ci diverti pure icon_lol.gif ), è la migliore che puoi trovare (assieme all'aprilia).
e' un 2T street, quindi ha un'ottima potenza che non ti richiede molta manutenzione icon_wink.gif

L'unica cosa, fai regolare il monoammortizzatore dietro... di base è troppo floscio anche su strada.

Se, invece, fai competizioni o vai spesso in pista cercando di segnare il miglior tempo possibile, punta su una racing; altrimenti vai di street.
 
9236600
9236600 Inviato: 29 Gen 2010 16:51
 

NicoApriliaSR ha scritto:
Cosa mi dite dell'Husqvarna 125cc ??? eusa_think.gif

bellina, anche se è sempre la stessa.. icon_confused.gif
 
9236692
9236692 Inviato: 29 Gen 2010 17:10
 

non male come moto ma io ho preferito l mx....sia di estetica sia perchè per ripotenziarla ci vuole un attimo icon_asd.gif
 
9236732
9236732 Inviato: 29 Gen 2010 17:19
 

NicoApriliaSR ha scritto:
Cosa mi dite dell'Husqvarna 125cc ??? eusa_think.gif


è ottima se vuoi un compreomesso tra prezzo affidabilità e prestazioni. Per essere valorizzata ha bisogno di qualche piccola modifica perchè tenerla originale non ha senso
 
9243079
9243079 Inviato: 30 Gen 2010 19:25
 

ragazzi sono veramente indeciso. in questi giorni ho guardato un pò dei siti ecc. ci sono delle husqvarna sm 125 usate a dei prezzi buoni e mi sembrano anche messe bene:
Link a pagina di Secondamano.it
Link a pagina di Secondamano.it
io sarei più orientato per un 4T (come ho scritto prima), però di rieju marathon usate non ne trovo e sembra una marca abbastanza rara da vedere in giro, e inoltre la beta a liquido deve ancora uscire!! quindi volevo chiedervi qualche informazione in più sulla husqvarna sm 125 (consumi, prestazioni, manutenzione, ripotenziamento). inoltre vorrei che valutaste secondo il vostro parere le due husky dei link che vi ho mandato. grazie
 
9243189
9243189 Inviato: 30 Gen 2010 19:43
 

BassMachine_34 ha scritto:
ragazzi sono veramente indeciso. in questi giorni ho guardato un pò dei siti ecc. ci sono delle husqvarna sm 125 usate a dei prezzi buoni e mi sembrano anche messe bene:
Link a pagina di Secondamano.it
Link a pagina di Secondamano.it
io sarei più orientato per un 4T (come ho scritto prima), però di rieju marathon usate non ne trovo e sembra una marca abbastanza rara da vedere in giro, e inoltre la beta a liquido deve ancora uscire!! quindi volevo chiedervi qualche informazione in più sulla husqvarna sm 125 (consumi, prestazioni, manutenzione, ripotenziamento). inoltre vorrei che valutaste secondo il vostro parere le due husky dei link che vi ho mandato. grazie


allora:

quella rossa forse non è nemmeno ripotenziata, lì ti devi informare.
Quella nera mi sembra ok, ma fatti mandare delle foto più recenti (ha detto di aver colorato i fianchetti di nero, e di quello non ci sono foto).

Per quanto riguarda la moto in generale:

Su strada ti da molte soddisfazioni.
Fa 15 km al litro senza problemi, ad un'andatura non troppo tirata.
come prestazioni: solo i 125 racing li stanno davanti, altrimenti (come tutti i 125 2T) non c'è paragone, nè con 50 elaborati, nè con scooter (anche 250, probabilmente pure 500, anzi, sicuramente).
Confronto ad una stradale carenata (sempre 125, chiaramente): fino ai 100 li stai davanti, poi i rapporti corti ti fregano:
quindi, se cerchi velocità punta su una RS o Mito, altrimenti vai di supermotard (che fa 30/40 km/h in meno, ma ha un'accelerazione che è tutta n'altra storia icon_wink.gif )

velocità massima segnata fa i 140 km/h, fai un 130 effettivi.
Il ripotenziamento con il kit ufficiale ti costa 500 euro, se te lo fai da te sono i soldi della marmitta (che vanno dai 250 ai 500 per una nuova) più la ricarburazione.

Accelerazione: 0 - 100 in 6 secondi e qualcosa. però è chiaro, devi saper guidare bene icon_lol.gif

P.S.
Io sono rimasto più che soddisfatto da questa moto, poi dipende da te e dall'uso che ne farai icon_wink.gif
 
9243199
9243199 Inviato: 30 Gen 2010 19:45
 

Carry ha scritto:


allora:

quella rossa forse non è nemmeno ripotenziata, lì ti devi informare.
Quella nera mi sembra ok, ma fatti mandare delle foto più recenti (ha detto di aver colorato i fianchetti di nero, e di quello non ci sono foto).

Per quanto riguarda la moto in generale:

Su strada ti da molte soddisfazioni.
Fa 15 km al litro senza problemi, ad un'andatura non troppo tirata.
come prestazioni: solo i 125 racing li stanno davanti, altrimenti (come tutti i 125 2T) non c'è paragone, nè con 50 elaborati, nè con scooter (anche 250, probabilmente pure 500, anzi, sicuramente).
Confronto ad una stradale carenata (sempre 125, chiaramente): fino ai 100 li stai davanti, poi i rapporti corti ti fregano:
quindi, se cerchi velocità punta su una RS o Mito, altrimenti vai di supermotard (che fa 30/40 km/h in meno, ma ha un'accelerazione che è tutta n'altra storia icon_wink.gif )

velocità massima segnata fa i 140 km/h, fai un 130 effettivi.
Il ripotenziamento con il kit ufficiale ti costa 500 euro, se te lo fai da te sono i soldi della marmitta (che vanno dai 250 ai 500 per una nuova) più la ricarburazione.

Accelerazione: 0 - 100 in 6 secondi e qualcosa. però è chiaro, devi saper guidare bene icon_lol.gif

e di manutenzione? quanto bisogna starci dietro?
 
9243234
9243234 Inviato: 30 Gen 2010 19:50
 

di manutenzione... dipende da come la tratti icon_mrgreen.gif

c'è gente che ha fatto anche 25000 kilometri senza mai toccare il motore, a parte cambio olio ecc.

Ecco, la cosa più scocciante potrebbe essere il cambio d'olio, mi sembra si faccia un controllo ogni 5000 kilometri.

Poi, se vuoi fare i tagliandi li fai, altrimenti... icon_lol.gif
ricordati di ingrassare la catena ogni 500 kilometri (c'è chi dice ogni 100, chi ogni 1000... io faccio ogni 500 e già mi scasso le balle icon_razz.gif)
Ma questo vale per tutte le moto.

Ah, ogni 5000 va cambiata anche la candela... ma queste sono operazioni che si fanno su tutte le moto.

poi... beh, la pressione delle gomme... ma ora basta, queste sono cose generali icon_xd_2.gif
 
9243401
9243401 Inviato: 30 Gen 2010 20:19
 

lukaskiline ha scritto:
non male come moto ma io ho preferito l mx....sia di estetica sia perchè per ripotenziarla ci vuole un attimo icon_asd.gif

l mx è tre volte piu difficile ripotenziarla rispetto un husqy e tre volte piu costoso a parità di materiale
 
9243546
9243546 Inviato: 30 Gen 2010 20:40
 

un'altra domanda (un pò idiota ma sinceramente non lo so eusa_wall.gif ). con le 2T la miscela te la devi far te a mano e poi metterla nel serbatoio? c'è con la husky sm 125 devo farmi la miscela nella tanica di casa e mettergliela oppure faccio normalmente come negli scooter? grazie e scusate per la doma stupida icon_xd_2.gif
 
9243562
9243562 Inviato: 30 Gen 2010 20:43
 

BassMachine_34 ha scritto:
un'altra domanda (un pò idiota ma sinceramente non lo so eusa_wall.gif ). con le 2T la miscela te la devi far te a mano e poi metterla nel serbatoio? c'è con la husky sm 125 devo farmi la miscela nella tanica di casa e mettergliela oppure faccio normalmente come negli scooter? grazie e scusate per la doma stupida icon_xd_2.gif


come negli scooter....
 
9243563
9243563 Inviato: 30 Gen 2010 20:44
 

c'è il misclatore automatico 0509_up.gif
 
9243570
9243570 Inviato: 30 Gen 2010 20:46
 

BassMachine_34 ha scritto:
un'altra domanda (un pò idiota ma sinceramente non lo so eusa_wall.gif ). con le 2T la miscela te la devi far te a mano e poi metterla nel serbatoio? c'è con la husky sm 125 devo farmi la miscela nella tanica di casa e mettergliela oppure faccio normalmente come negli scooter? grazie e scusate per la doma stupida icon_xd_2.gif


c'è il miscelatore automatico come in tutte le 125 stradali. sotto la sella c'è il serbatoio dell'olio e poi fai benzina dal benzinaio normalmente
 
9243586
9243586 Inviato: 30 Gen 2010 20:48
 

solrock666 ha scritto:

l mx è tre volte piu difficile ripotenziarla rispetto un husqy e tre volte piu costoso a parità di materiale


seeeeeeee adesso icon_rolleyes.gif 68 volte più costoso icon_rolleyes.gif trovi 1 valvola pneumatica usata da 1 sfasciaccarrozze e l'hai ripotenziata..io l'ho comprata nuova perchè sono babbo e non conosco nessuno sfasciacarrozze... ma con 130 euro la compri nuova la valvola

comunque basta ot sulla mx icon_asd.gif
 
9243592
9243592 Inviato: 30 Gen 2010 20:49
 

drcrysto ha scritto:


come negli scooter....


detta così mi svalorizzi un pò l'husqy icon_lol.gif
 
9243622
9243622 Inviato: 30 Gen 2010 20:53
 

Carry ha scritto:


detta così mi svalorizzi un pò l'husqy icon_lol.gif


eh lui ha chiesto se era come negli scooter ed io gli ho risposto in maniera semplice e concisa,soprattutto corretta icon_asd.gif
 
9244364
9244364 Inviato: 31 Gen 2010 0:29
 

ah ok grazie mille;) mi sembrava ovvio che ci fosse il miscelatore automatico (ed ero sicurissimo), però meglio non lasciare nulla al caso xD
 
9244991
9244991 Inviato: 31 Gen 2010 10:56
 

BassMachine_34 ha scritto:
ah ok grazie mille;) mi sembrava ovvio che ci fosse il miscelatore automatico (ed ero sicurissimo), però meglio non lasciare nulla al caso xD

sì, fai bene... meglio evitare sorprese icon_wink.gif
 
9244999
9244999 Inviato: 31 Gen 2010 10:58
 

bhe una 2t street può essere una valida alternativa ad un 4t ma stai sicuro che consumerai comunque abbastanza di + icon_wink.gif icon_wink.gif io ad ottobre ero andato sul Passo del Penice (partenza da milano icon_asd.gif ) e stavo dietro a 2 husky ripo... e non avevo montato ancora la marmitta e il filtro 0509_up.gif
@craig: ho cambiato la corona perchè speravo fosse più bella di quella vecchia ma era identica 0509_down.gif comunque l'ho pagata 20 euro...e almeno con questa ho la scusa con mio padre di dover comprare il cavalletto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9245057
9245057 Inviato: 31 Gen 2010 11:10
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
bhe una 2t street può essere una valida alternativa ad un 4t ma stai sicuro che consumerai comunque abbastanza di + icon_wink.gif icon_wink.gif io ad ottobre ero andato sul Passo del Penice (partenza da milano icon_asd.gif ) e stavo dietro a 2 husky ripo... e non avevo montato ancora la marmitta e il filtro 0509_up.gif
@craig: ho cambiato la corona perchè speravo fosse più bella di quella vecchia ma era identica 0509_down.gif comunque l'ho pagata 20 euro...e almeno con questa ho la scusa con mio padre di dover comprare il cavalletto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

te sei stato dietro ad 2 husqy ripo solo perchè andavano piano se no è impossibile difatti io ieri con la mia ho tenuto testa ad un ktm quindi come fa un wr a tenere testa ad un husqy anche solo per i rettilinei
 
9245273
9245273 Inviato: 31 Gen 2010 11:46
 

solrock666 ha scritto:

te sei stato dietro ad 2 husqy ripo solo perchè andavano piano se no è impossibile difatti io ieri con la mia ho tenuto testa ad un ktm quindi come fa un wr a tenere testa ad un husqy anche solo per i rettilinei


quoto.

probabilmente non volevano lasciarti indietro icon_xd_2.gif
 
9245559
9245559 Inviato: 31 Gen 2010 12:36
 

Ma poi non è che uno quando guida è sempre a manetta al limitatore!
comunque io una volta che feci una tiratina con un mio amico con la dt lui depo e io ripo vidi che gli stavo avanti di poco e la cosa non mi piaceva alla fine la colpa era del filtro aria su cui avevo messo troppo olio. una volta lavato non mi sta più dietro!
 
9247760
9247760 Inviato: 31 Gen 2010 19:11
 

solrock666 ha scritto:

te sei stato dietro ad 2 husqy ripo solo perchè andavano piano se no è impossibile difatti io ieri con la mia ho tenuto testa ad un ktm quindi come fa un wr a tenere testa ad un husqy anche solo per i rettilinei

di rettilinei non ce n'erano...comunque nel misto stretto non va così tanto + forte l'husky perchè quando sono andato con mayer a fare un giro l'anno scorso in uscita mi palava alla grande icon_wink.gif con la mia affermazione però non intendevo dire che la mia va + forte di husky perchè è impossibile però intendevo dire che nelle curve strette non c'è tutta sta differenza icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9248723
9248723 Inviato: 31 Gen 2010 21:19
 

NELLE CURVE STRETTE concordo a pieno che non c è tutta sta differenza ma almeno che non fai dei tronanti la vedo dura xD, poi dovresti anche vedere chi c è sopra
 
9248786
9248786 Inviato: 31 Gen 2010 21:26
 

solrock666 ha scritto:
NELLE CURVE STRETTE concordo a pieno che non c è tutta sta differenza ma almeno che non fai dei tronanti la vedo dura xD, poi dovresti anche vedere chi c è sopra


sì, infatti, dipende molto da chi ci è sopra.
Ma dire che nelle curve strette non c'è poi tutta sta differenza è un'ovvietà.
Se una curva si può fare al massimo ai 60 km/h (esempio), anche se hai un husqvarna 510 RR non è che puoi ferla agli 80 icon_lol.gif
 
9248819
9248819 Inviato: 31 Gen 2010 21:30
 

nello stretto conta il manico e basta
 
9248849
9248849 Inviato: 31 Gen 2010 21:35
 

capo92 ha scritto:
nello stretto conta il manico e basta


amen eusa_pray.gif
 
9248945
9248945 Inviato: 31 Gen 2010 21:46
 

si ma in uscita non mi dava via come il cr di mayer icon_wink.gif
 
9251284
9251284 Inviato: 1 Feb 2010 12:54
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
si ma in uscita non mi dava via come il cr di mayer icon_wink.gif


cosa vuoi che ti dica...
per dirti che il tuo yamaha non è poi così sotto di prestazioni confronto ad un husqvarna, anche se street, dovrei fare un giro con te icon_lol.gif

ad ogni modo, un 2T ha prestazioni molto superiori ad un 4T, di base.
su questo non ci piove.
 
9252685
9252685 Inviato: 1 Feb 2010 16:25
 

Carry ha scritto:
per dirti che il tuo yamaha non è poi così sotto di prestazioni confronto ad un husqvarna, anche se street, dovrei fare un giro con te icon_lol.gif


lo farei anche ma sei un tantino distante icon_asd.gif icon_asd.gif

Carry ha scritto:
ad ogni modo, un 2T ha prestazioni molto superiori ad un 4T, di base.
su questo non ci piove.

su questo sono daccordissimo 0509_up.gif
 
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