busterino ha scritto:
allora vediamo se ho capito bene:
parlando di mozzo tu intendi il pezzo che collega le ruote all'asse oppure intendi l'asse e basta?
comunque:
ti elenco tutto poi vediamo se trovi quello che ti serve
partiamo dall'asse posteriore, è fissato al telaio tramite dei cuscietti su cui scorre, su di esso sono fissate le due ruote posteriore con i 2 "mozzi" su i mozzi si attaccano le ruote e per fissare il tutto ci sono bulloni , di chiavete io non ne ho mai usate
sull' assen anteriore è un pò piu' compicato perchè, ci sono 2 semi assi saldati al telaio, alla cui estremita c'è u perno su cui si fissa la ruota, il perno permette alla ruota di andare a dx e sx , però poi per rispondere ai comendi dentro al cerchio delle ruote anteriore, precisamente fissati sui mozzi , ci sono altri 2 perni che servono per le aste di rinvio dello sterzo, in modo tale che se tu giri a destra un sta sale e si muove verso dx un altra scede e si muove verso sx e quella che sale si tira la gomma di sx e quella che scede tira la gomma di dx
Oppure i kart nuovi hanno un sistema moooolto piu' semplice ma piu' costosetto
eco una foto di un kart nuovo
Immagine:
Link a pagina di Spirit-kart.it
vedi ci sono del L che sono unite ad una singola asta direttamente dul piatoe dello sterzo
mentre quello che ti ho spiegato prima, il disegno è nelle prime pagine del topic
grazie mille busterino adesso ho capito