VinxNinja ha scritto:
Macky980 ha scritto:
Ehi Vinx, grazie per il meraviglioso consiglio! Ti sei mai chiesto se si può spaccare il faro di una moto senza danneggiare null'altro? Certo, magari per te anche cambiare le forcelle è questione di mollare due bulloni, ma nel dubbio ho preferito portarla dal meccanico...
Che dici: sono uno sfigato?
Ma l'hai fatto tu il danno o Littleninja?
il mio era solo un invito a non regalare soldi ai carrozzieri/meccanici, certe cose si possono fare anche da soli, non serve una laurea per smontare il muso di una moto, e a volte i carrozzieri sono molto più maldestri di un comune "utente"
Penso che lo abbiamo fatto tutti e due E concordo sul fatto che molti utenti possano, a volte fare un lavoro anche migliore del meccanico (io stesso ho dovuto modificare i fori che mi avevano fatto sul manubrio a piega bassa). Constatavo semplicemente che, una volta che porti una moto incidentata ad aggiustare, quelli ti fanno tutto il lavoro e ti fanno pagare anche le parti che potenzialmente avresti potuto fare da solo. Personalmente non mi fiderei tanto ad andare in giro a 150 all'ora con due forcelle che mi sono montato io (ho danneggiato forcelle e faro nell'incidente, il resto è praticamente a posto e non farò altri interventi, per ora). Quindi mi tocca anche pagare il montaggio del faro... quindi, per lo meno nel mio caso, la manodopera va messa in conto (poi farò delle scenate immonde per ottenere uno sconto, ma questo è un altro paio di maniche. Per fortuna che mi sono aggiustato da solo il bagno )
Lamps