desmo-maniac ha scritto:
Quindi, ricapitolando:
- Sostituzione cinghie distribuzione
- Cambio olio motore
- Controllo ed eventuale cambio olio di freni e forcelle
- Cambio liquido refrigerante (?)
- Controllo ed eventuale sostituzione batteria
- Controllo cablaggi
- Controllo impianto frenante
- Sostituzione filtro aria
- Sostituzione filtro benzina
- Sostituzione filtro olio
Quanto potrebbe venirmi un check-up del genere? Il cambio del liquido refrigerante è proprio necessario considerando che la moto è stata sempre riparata, in luogo con temperatura costantemente mite e al riparo dall'umidità?
Vi viene in mente qualcos'altro da controllare?
VI ricordo che la moto è praticamente nuova, ha meno di 3000 km, vorrei controllare le cose strettamente necessarie, senza farmi paranoie eccessive. Voi che dite?
Guarda, col tagliandone che hai descritto praticamente riporti la moto alle condizioni di fabbrica, considerando che ha solo 3000 km. Mi ricorderei di dare pure una bella ingrassata alla trasmissione, o se ha fatto un pò di ruggine, di cambiarla direttamente. Considera che tutto quello che farai ha un costo, credo tra i 500/700 euro (forse potrebbe venire qualcosina in più), ma tutto quello che hai elencato lo ritengo necessario per un ripristino corretto di una 749/999. Ricorda che le ducati superbike sono moto favolose ma parecchio "schizzinose", vogliono essere sempre in ordine, se no per repicca incominciano a fare i capricci...