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problema spegnimento s2r800
9201858
9201858 Inviato: 23 Gen 2010 12:12
Oggetto: problema spegnimento s2r800
 

buongiorno a tutti...chiedo scusa in caso stia sbagliando a postare il topic o cosa ma non sono molto pratico...
vi scrivo principalmente xk ho un problema cone la mia moto e chiedo a voi esperti di aiutarmi
ho comprato a settempre 2009 un ducati s2r 800 con scarico termignoni a 15700 km fino,la moto ha sempre funzionato perfettamente senz alcun tipo di problema..
MARTEDI SERA la ho usata per l'ultima volta faceva molto freddo sicuramente sotto zero ma dopo un buon riscaldamento e i primi km piano la moto era ben calda girava perfettamente senz alcun tipo di problema...poi venerdi mattina dovevo uscire...prendo la moto giro la chiave accendo e sento k cè qlcsa k nn va e cn lo starter al massimo il motore si aggira sui 1500 giri cosa k mi sembrava strana vabbè la faccio scadare torno dopo circa 7 8 min prendo la moto dal box metto la prima lascio un pelo la frizione do un pelo d gas e la moto s spegne...avevo pensato d aver magari dato poco gas(ank se nn m sembrava e nn m era mai successo ank xk nn è la prima moto e qlk km lo ho fatto) riprovo e succede la steassa cosas alla fine riesco a farla salire dalla salita del box ma dovendo dare una quantità d gas davvero eccessiva... poi nel pome volevo portarla in concessionaria per farla controllare e mettevo la prima mollavo friz e davo gas ma si spegneva sempre ...alora ho preferito lascairla a casa e piuttosto portarla a spinta...ma prima volevo sapere se qlcno d voi m sapeva aiutare dicendo la sua su cosa avrebbe potuto avere .

ps:la mattina d venerdi mentre la scaldavo avevo notato k perdev A un filino d'olio
ma nn riesco a capire qnt olio c sia xk l'oblo è tipo tutto appannato o bianco e nn s vede nulla...ho rpovato a misurarlo ma m sembrava k ce ne fosse poco.
Vi prego aiutatemi almeno per saper cosa chiedere d controllare al mecacnico grazie ancora mille in anticipo...ciao a tuttiii
 
9201888
9201888 Inviato: 23 Gen 2010 12:19
 

Traslocato nella sezione Ducati icon_wink.gif
 
9201909
9201909 Inviato: 23 Gen 2010 12:25
 

il tuo problema sono semplicemente le candele!cambiale e risolverai tutti i tuoi problemi 0509_up.gif
 
9202145
9202145 Inviato: 23 Gen 2010 13:20
 

desmopower80 ha scritto:
il tuo problema sono semplicemente le candele!cambiale e risolverai tutti i tuoi problemi 0509_up.gif
straquoto......... freddo (umidita) e ducati non sono una buona cosa ,la prima cosa che parte sono le candele ,e probabilmente e quella del cilindro orizzontale. cambiale e ripartira' come prima........ ps possibile che non ti sia accorto che girava a 1 cilindro ?? (motozappa) doppio_lamp_naked.gif
 
9202179
9202179 Inviato: 23 Gen 2010 13:25
Oggetto: Re: problema spegnimento s2r800
 

michelemarchesi ha scritto:
buongiorno a tutti...chiedo scusa in caso stia sbagliando a postare il topic o cosa ma non sono molto pratico...
vi scrivo principalmente xk ho un problema cone la mia moto e chiedo a voi esperti di aiutarmi
ho comprato a settempre 2009 un ducati s2r 800 con scarico termignoni a 15700 km fino,la moto ha sempre funzionato perfettamente senz alcun tipo di problema..
MARTEDI SERA la ho usata per l'ultima volta faceva molto freddo sicuramente sotto zero ma dopo un buon riscaldamento e i primi km piano la moto era ben calda girava perfettamente senz alcun tipo di problema...poi venerdi mattina dovevo uscire...prendo la moto giro la chiave accendo e sento k cè qlcsa k nn va e cn lo starter al massimo il motore si aggira sui 1500 giri cosa k mi sembrava strana vabbè la faccio scadare torno dopo circa 7 8 min prendo la moto dal box metto la prima lascio un pelo la frizione do un pelo d gas e la moto s spegne...avevo pensato d aver magari dato poco gas(ank se nn m sembrava e nn m era mai successo ank xk nn è la prima moto e qlk km lo ho fatto) riprovo e succede la steassa cosas alla fine riesco a farla salire dalla salita del box ma dovendo dare una quantità d gas davvero eccessiva... poi nel pome volevo portarla in concessionaria per farla controllare e mettevo la prima mollavo friz e davo gas ma si spegneva sempre ...alora ho preferito lascairla a casa e piuttosto portarla a spinta...ma prima volevo sapere se qlcno d voi m sapeva aiutare dicendo la sua su cosa avrebbe potuto avere .

ps:la mattina d venerdi mentre la scaldavo avevo notato k perdev A un filino d'olio
ma nn riesco a capire qnt olio c sia xk l'oblo è tipo tutto appannato o bianco e nn s vede nulla...ho rpovato a misurarlo ma m sembrava k ce ne fosse poco.
Vi prego aiutatemi almeno per saper cosa chiedere d controllare al mecacnico grazie ancora mille in anticipo...ciao a tuttiii


Ti ricordo che il linguaggio sms non è consentito! icon_wink.gif
 
9202548
9202548 Inviato: 23 Gen 2010 14:13
 

come detto sopra: una candela è partita ed andavi ad un solo cilindro
 
9203090
9203090 Inviato: 23 Gen 2010 15:50
 

grazie mille siete davvero certi che sia per questo???e come è possibile che da un giorno all'altro sia successa questa cosa????come è possibile evitarla??
in effetti mi sembrava che alminimo facesse un rumore strano venerdi...anche per questo non la avevo usata...scusatem,i se vi faccio tutte queste domande ma l'altra mia moto non ha mai avuti problemi di questo genere anche se era fondamentalmente diversa ktm 300 2t..
 
9203535
9203535 Inviato: 23 Gen 2010 17:52
 

michelemarchesi ha scritto:
grazie mille siete davvero certi che sia per questo???e come è possibile che da un giorno all'altro sia successa questa cosa????come è possibile evitarla??
in effetti mi sembrava che alminimo facesse un rumore strano venerdi...anche per questo non la avevo usata...scusatem,i se vi faccio tutte queste domande ma l'altra mia moto non ha mai avuti problemi di questo genere anche se era fondamentalmente diversa ktm 300 2t..
a me e successo sempre in inverno; e sempre al cilindro orizzontale dove credo che ristagni molta piu umidita che manda in corto le candele...oppure puo solo darsi anche che le candele erano vecchie... o altra opzione avendo su degli scarichi termignoni non sia stata fatta la carburazione (CO) e la miscela sia grassa , ma credo che nel tuo caso sia solo colpa dell umidita .comunque io nel mio caso ho risolto montando le ngk equivalenti delle champions che monta originalmente e non ho avuto piu problemi .(purtropo le champions saltavano sempre) comunque non preoccuparti puo capitare a noi ducatisti, ti consiglio di fare il cambio e metterne un paio nuove sotto la sella che non si sa mai. ultimo consiglio ma non di poca importanza , se la moto in inverno la usi..... bene, accendila scaldala e vai. se non la usi.... non accenderla per scaldarla sul posto e poi ritirarla; perche formi piu condensa che il motore non riesce ad eliminare causa le basse temperature che questi raggiunge . l umidità aumenta e poi la moto fa i capricci o succedono le piccole rotture di scatole icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9209986
9209986 Inviato: 24 Gen 2010 23:52
 

grazie mille sostituito candele e ora la motot è tornata l'orologio di sempre...
sisi non la ccendo mai solo per farla scaldare e poi per rimetterla via... mi è successo solo venerdi perchè poi visto che la moto non era a posto non la ho usata...grazie mille
 
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