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consiglio per accquisto [tm smr 2005 2006]
9199037
9199037 Inviato: 22 Gen 2010 18:45
Oggetto: consiglio per accquisto [tm smr 2005 2006]
 

ciao ragazzi .....vorrei acquistare un tm smr del 2005/2006 usato pero o dei dubbi ..come faccio a capire se la moto e stata grippata o altro in precedeenza....poi volevo sapere se avesse subito un grippaggio se si e cambiato pistone e al max cilindro la moto torna come nuova???
se nn imposto bene la pagina scusate sn nuovo=)
 
9199164
9199164 Inviato: 22 Gen 2010 19:04
 

un mio amico ha il tm black dreem e deve cambiare pistone e frizione ogni 8 mesi (dice lui) eusa_think.gif
 
9199213
9199213 Inviato: 22 Gen 2010 19:11
 

si ok ..pero io chiedevo dei consigli o delle chicche per evitare di comprare un tm che nn sia stato trattato in senso che la manuitenzione scrupolosa sia stata solo superficiale e limitata,per evitare di prendere una moto che dopo devo spenderci un patrimonio di soldi ...lo so che pistone olio ecc devono essere sostituiti spesso pero quello va bene ....se qualcuno mi sa dire deglia accorgimenti per evitare un acquisto errato grazie
0509_doppio_ok.gif
 
9199254
9199254 Inviato: 22 Gen 2010 19:19
 

senior ha scritto:
si ok ..pero io chiedevo dei consigli o delle chicche per evitare di comprare un tm che nn sia stato trattato in senso che la manuitenzione scrupolosa sia stata solo superficiale e limitata,per evitare di prendere una moto che dopo devo spenderci un patrimonio di soldi ...lo so che pistone olio ecc devono essere sostituiti spesso pero quello va bene ....se qualcuno mi sa dire deglia accorgimenti per evitare un acquisto errato grazie
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parla con il proprietario della manutenzione,ci sono alcuni che non sanno nemmeno cosa voglia dire manutenzione,mettono olio di semi e grippano ogni mese,mentre ci sono altri che scaldano la moto venti minuti,usano olio da 20€/l e fanno la manutenzione alla perfezione,devi solo parlare con il prorpietario e vedere come l'ha tenuta,poi per il resto controlla le solite cose,quanti km ha il pistone,come sono le gomme,le pastiglie dei freni,le sospensioni,quando è stato cambiato l'olio motore etc.
 
9199355
9199355 Inviato: 22 Gen 2010 19:35
 

ok grazie ..pero nn e detto che il propietario sia sempre sincero eusa_liar.gif ....quindi volevo ssapere se la provo cosa posso intuire che mi indica che la moto nne apposto????
 
9199563
9199563 Inviato: 22 Gen 2010 20:11
 

senior ha scritto:
ok grazie ..pero nn e detto che il propietario sia sempre sincero eusa_liar.gif ....quindi volevo ssapere se la provo cosa posso intuire che mi indica che la moto nne apposto????

piu che smontarla tutta,devi appunto capire se ti dice caxxate o no,comunque per prima cosa puoi smontare la marmitta,guardi la marmitta se al collettore è incrostata,se è molto incrostata è perche ha usato un pessimo olio,poi guardi dentro dall'imbocco del cilindro,si vede il pistone e guardi se è nero,incrostato o completamente grigio,se è completamente grigio è perche tiene bene la moto,per il resto di semplice potresti controllare l'olio motore se è pieno di residui metallici è perche non è stato cambiato da tanto tempo perciò potrebbe aver rovinato gli ingranaggi del cambio,per il resto non lo so,devi solo trovarti un venditore onesto...
 
9199743
9199743 Inviato: 22 Gen 2010 20:37
 

ok grazi mille ...del consigli ..poi volevo sapere l'ultima cosa se devo cambiare sia pistone che cilindro la moto torna come nuova
 
9200849
9200849 Inviato: 22 Gen 2010 23:15
 

dipende da che uso ne vuoi fare non puoi pretendere che faccia i km di uno scooter
 
9201710
9201710 Inviato: 23 Gen 2010 11:33
 

Se hai tutti questi problemi, prendila e appena presa vai dal tuo meccanico e ti fai rimettere il motore a nuovo.. pistone e una pulita al cilindro...e hai la moto nuova! 0509_up.gif

Su un 2t penso che il motore sia l'ultima cosa da controllare... al massimo con 2-300 euro te lo fai praticamente nuovo... e da quel momento parti con la tua manutenzione e con i tuoi conteggi di km/ore per le sostituzioni future! 0509_up.gif
 
9203783
9203783 Inviato: 23 Gen 2010 18:30
 

ok grazie mille
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9203949
9203949 Inviato: 23 Gen 2010 18:59
 

per motore si intende anche cambio e frizione.. icon_asd.gif e quelli si che sono da controllare icon_asd.gif
 
11529353
11529353 Inviato: 17 Mar 2011 12:10
Oggetto: Com'è il tm 125 smr del 2005???
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho visto un tm su moto.it del 2005 e costa 2.300 euro.Dato che a me piace tantissimo lo vorrei prendere però vorrei consigli su questa moto. Grazie icon_smile.gif
 
11529386
11529386 Inviato: 17 Mar 2011 12:16
 

che utilizzo ne faresti?
 
11529433
11529433 Inviato: 17 Mar 2011 12:24
 

io abito in campagna senza semafori e strade piene di curve con pochi rettilinei...fare tipo 20km al giorno,non lo uso per andare a scuola solo per divertirmi
spoke88kki ha scritto:
che utilizzo ne faresti?
 
11529480
11529480 Inviato: 17 Mar 2011 12:34
 

Allora a mio parere è perfetto, un bel giocattolino, ho avuto l'occasione di farci solo un giretto ma non mi ricordo di che anno fosse, penso che più o meno 2004-2005...

Metti in conto di passare dei pomeriggi a far manutenzione oppure di lasciare i milioni al meccanico... La manutenzione se te la fai tu non è costosissima ma prende molto tempo, devi rifare spesso pistone e fasce ecc...

C'è da dire che se non la usi come mezzo di locomozione è un sacrificio che ci può stare! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11529513
11529513 Inviato: 17 Mar 2011 12:39
 

mi puoi spiegare cosa intendi per manutenzione icon_xd_2.gif ?e quanto costa tutta questa manutenzione?e poi mi puoi spiegare come va?graziee icon_smile.gif
spoke88kki ha scritto:
Allora a mio parere è perfetto, un bel giocattolino, ho avuto l'occasione di farci solo un giretto ma non mi ricordo di che anno fosse, penso che più o meno 2004-2005...

Metti in conto di passare dei pomeriggi a far manutenzione oppure di lasciare i milioni al meccanico... La manutenzione se te la fai tu non è costosissima ma prende molto tempo, devi rifare spesso pistone e fasce ecc...

C'è da dire che se non la usi come mezzo di locomozione è un sacrificio che ci può stare! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11529563
11529563 Inviato: 17 Mar 2011 12:48
 

spoke88kki ha scritto:
Allora a mio parere è perfetto, un bel giocattolino, ho avuto l'occasione di farci solo un giretto ma non mi ricordo di che anno fosse, penso che più o meno 2004-2005...

Metti in conto di passare dei pomeriggi a far manutenzione oppure di lasciare i milioni al meccanico... La manutenzione se te la fai tu non è costosissima ma prende molto tempo, devi rifare spesso pistone e fasce ecc...

C'è da dire che se non la usi come mezzo di locomozione è un sacrificio che ci può stare! 0509_up.gif 0509_up.gif



passare pomeriggi a far manutenzione...piano con le parole...

non esageriamo dai...
pistone,fascia ecc... non si cambiano ogni 200km..
quindi non preoccuparti che puoi andare in giro tranquillo senza paura di dover cambiare pistone una volta alla settimana...
 
11529580
11529580 Inviato: 17 Mar 2011 12:51
 

Conta che il blocco tm è un blocco ad alte prestazioni, nasce per l'utilizzo in gara (anche su kart) e non per l'uso quotidiano.

Alte prestazioni->maggiore manutenzione

Se non hai voglia e tempo di sporcarti le mani orientati su qualcos'altro come l'husqvarna per esempio...

Ps ti ho linkato in m.p. un sito ottimo dove viene spiegata passo passo la manutenzione da fare ai tm 125.

Se è permesso dal regolamento lo linko anche nel post...

edit: Pistone e fasce si fanno ogni 25-30 ore...
 
11529601
11529601 Inviato: 17 Mar 2011 12:56
 

Capito.ma che differenza c'è tra il 2005 e il 2011? e qual'è il migliore? icon_question.gif
 
11529635
11529635 Inviato: 17 Mar 2011 13:03
 

Ma il pistone non va cambiato ogni tot ore per forza. Dipende anche come si usa la moto. Non penso che lui in strada la usi come uno che va in pista, quindi il pistone dura anche di più. Quando senti che le prestazioni iniziano a cavalare vuol dire che è ora di cambiarlo. Se la moto la tieni bene non c'è bisogno di manutenzione come per uso pista 0509_up.gif
 
11529667
11529667 Inviato: 17 Mar 2011 13:11
 

LovaRacing ha scritto:
Ma il pistone non va cambiato ogni tot ore per forza. Dipende anche come si usa la moto. Non penso che lui in strada la usi come uno che va in pista, quindi il pistone dura anche di più. Quando senti che le prestazioni iniziano a cavalare vuol dire che è ora di cambiarlo. Se la moto la tieni bene non c'è bisogno di manutenzione come per uso pista 0509_up.gif


infatti dipende tutto da come la usi...

se ci vai in giro a 70 allora puoi cambiarlo anche dopo 5mila km o più il pistone..(non so è un esempio)

se vai in giro e tiri le marce,vai sempre forte...diciamo la usi come in pisti anche 1000 km sarebbero sufficienti per cambiare pistone(è sempre un'esempio)
dipende tutto da come lo tratti e usi ...
 
11529707
11529707 Inviato: 17 Mar 2011 13:20
 

spoke88kki ha scritto:
Allora a mio parere è perfetto, un bel giocattolino, ho avuto l'occasione di farci solo un giretto ma non mi ricordo di che anno fosse, penso che più o meno 2004-2005...

Metti in conto di passare dei pomeriggi a far manutenzione oppure di lasciare i milioni al meccanico... La manutenzione se te la fai tu non è costosissima ma prende molto tempo, devi rifare spesso pistone e fasce ecc...

C'è da dire che se non la usi come mezzo di locomozione è un sacrificio che ci può stare! 0509_up.gif 0509_up.gif

ma smettttilllaaaaa! icon_asd.gif

quel 2005 è di lollo, un tiemmista che conosco abbastanza bene, la moto è perfetta e per l'uso che ne faresti vai tra che ti diverti, gassss icon_mrgreen.gif
 
11529725
11529725 Inviato: 17 Mar 2011 13:24
 

rider22 ha scritto:

ma smettttilllaaaaa! icon_asd.gif

quel 2005 è di lollo, un tiemmista che conosco abbastanza bene, la moto è perfetta e per l'uso che ne faresti vai tra che ti diverti, gassss icon_mrgreen.gif

O rider quand'è che riapri un tuo topic???
 
11529726
11529726 Inviato: 17 Mar 2011 13:24
 

savoTRX ha scritto:


infatti dipende tutto da come la usi...

se ci vai in giro a 70 allora puoi cambiarlo anche dopo 5mila km o più il pistone..(non so è un esempio)

se vai in giro e tiri le marce,vai sempre forte...diciamo la usi come in pisti anche 1000 km sarebbero sufficienti per cambiare pistone(è sempre un'esempio)
dipende tutto da come lo tratti e usi ...

1000Km? icon_eek.gif Puoi anche trattarlo malissimo, ma dubito fortemente che te ne duri 1000 icon_asd.gif
 
11529747
11529747 Inviato: 17 Mar 2011 13:29
 

StreetBiker ha scritto:
savoTRX ha scritto:


infatti dipende tutto da come la usi...

se ci vai in giro a 70 allora puoi cambiarlo anche dopo 5mila km o più il pistone..(non so è un esempio)

se vai in giro e tiri le marce,vai sempre forte...diciamo la usi come in pisti anche 1000 km sarebbero sufficienti per cambiare pistone(è sempre un'esempio)
dipende tutto da come lo tratti e usi ...

1000Km? icon_eek.gif Puoi anche trattarlo malissimo, ma dubito fortemente che te ne duri 1000 icon_asd.gif
 
11529841
11529841 Inviato: 17 Mar 2011 13:47
 

Rudy94 ha scritto:

O rider quand'è che riapri un tuo topic???

la sto vendendo... icon_cry.gif
infatti volevo chiedere a mada se mi lasciava scrivere un ultimo post sul topic in cui spiegavo perchè la vendevo e cosa ho praticamente preso icon_wink.gif
 
11529891
11529891 Inviato: 17 Mar 2011 13:58
 

Dicci cos'hai presooooooooooo 0509_doppio_ok.gif
 
11529908
11529908 Inviato: 17 Mar 2011 14:02
 

Faunozblu ha scritto:
Dicci cos'hai presooooooooooo 0509_doppio_ok.gif

rimango fedele alle puffe per adesso, vedrai che motina paura eusa_drool.gif
devo chiedere a mada se mi lascia fare sto magheggio icon_asd.gif
 
11530109
11530109 Inviato: 17 Mar 2011 14:35
 

rider22 ha scritto:

rimango fedele alle puffe per adesso, vedrai che motina paura eusa_drool.gif
devo chiedere a mada se mi lascia fare sto magheggio icon_asd.gif

Se non è 2t 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11531050
11531050 Inviato: 17 Mar 2011 17:56
 

Rudy94 ha scritto:

Se non è 2t 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


E' 2t tranquillo icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
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