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Preparazione Husqvarna SM125 [Quanti cavalli?]
9244642
9244642 Inviato: 31 Gen 2010 8:38
 

Suppo ha scritto:

Esatto,sennò lo lascierei dov'è...
Voi mi consigliate quello del wr lavorato o quello HTM?


si, lo devo prendere pure io per i nuovi lavori, è anche raccordato al Vforce quindiè perfetto


@solrock
ma se è fatto per essere motnato con il filtro originale come fa ad essere dritto?
quelli dritti sono quelli senza curva, quindi il carburatore è in asse col cilindro, quindi proprio davanti al mono
 
9245000
9245000 Inviato: 31 Gen 2010 10:58
 

cioè da quello che ho visto in foto e mi sembra di aver capito praticamente il collettore del blocco è dritto mentre quello della cassa fa una curva
 
9245490
9245490 Inviato: 31 Gen 2010 12:21
 

io ti direi di fare cosi:
icon_arrow.gif testa e basetta htm a 110 euro
icon_arrow.gif carburatore 34 a 120 euro
icon_arrow.gif v-force 3 a 130 euro
icon_arrow.gif collettore a 40 euro

se la marmitta la hai già con 400 euro hai una moto di buona potenza che ti si alza di sicuro di gas 0509_up.gif
Secondo voi un meccanico quanto potrebbe chiedere per montare quello elencato?
 
9245491
9245491 Inviato: 31 Gen 2010 12:21
 

puo ipostare una foto? perchè è impossibile, lì c'è il mono, il collettore del filtro non potrebbe mai fare una curva abbastanza larga e rettilinea da non perdere prestazioni a causa della fluidodinamica icon_wink.gif
 
9245592
9245592 Inviato: 31 Gen 2010 12:41
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


dovrebbe esser questo se non mi sbaglio 0509_up.gif
se non non ne vedo altri
 
9245878
9245878 Inviato: 31 Gen 2010 13:33
 

non mi sembra poi così dritto...m isembra uguale all'originale
 
9246479
9246479 Inviato: 31 Gen 2010 15:10
 

ld90 ha scritto:
non mi sembra poi così dritto...m isembra uguale all'originale
icon_asd.gif In effetti icon_xd_2.gif
 
9246500
9246500 Inviato: 31 Gen 2010 15:15
 

è piu corto dell originale
 
9246555
9246555 Inviato: 31 Gen 2010 15:28
 

e poi è anche già sprovvisto delle "alette" dell'originale.. quindi monta senza modifiche sul vforce3 altro non vi so dire a parte che se non sbaglio costa 39€ e la foto l'ho presa dal sito..
 
9246711
9246711 Inviato: 31 Gen 2010 16:09
 

non penso sia più corto...è il classico collettore del CR, senza i guidaflussi perchè il CR ha il Vforce di serie icon_wink.gif
 
9247962
9247962 Inviato: 31 Gen 2010 19:37
 

ah ok allora icon_confused.gif , comunque con quella elaborazione servirebbe migliorare anche la ciclistica se no vai contro un muro
 
9248817
9248817 Inviato: 31 Gen 2010 21:30
 

solrock666 ha scritto:
ah ok allora icon_confused.gif , comunque con quella elaborazione servirebbe migliorare anche la ciclistica se no vai contro un muro

Disco da 320 0509_up.gif
 
9249738
9249738 Inviato: 31 Gen 2010 23:47
 

come minimo piu forche con olio piu denso e ammortizzatore piu duro nel precarico
 
9249917
9249917 Inviato: 1 Feb 2010 0:38
 

solrock666 ha scritto:
come minimo piu forche con olio piu denso e ammortizzatore piu duro nel precarico


Ho gia l'olio da 20w nelle forcelle ed ho il mono registrato benissimo...bello duro nel precarico 0509_up.gif
 
9251814
9251814 Inviato: 1 Feb 2010 14:29
 

ettyhusky94 ha scritto:
io ti direi di fare cosi:
icon_arrow.gif testa e basetta htm a 110 euro
icon_arrow.gif carburatore 34 a 120 euro
icon_arrow.gif v-force 3 a 130 euro
icon_arrow.gif collettore a 40 euro

se la marmitta la hai già con 400 euro hai una moto di buona potenza che ti si alza di sicuro di gas 0509_up.gif
Secondo voi un meccanico quanto potrebbe chiedere per montare quello elencato?


ma proprio per niente icon_wink.gif
 
9251870
9251870 Inviato: 1 Feb 2010 14:38
 

@drcrysto a me si alza di gas prima e seconda infatti oggi mi son tirato lo specchietto nel viso da quanto ho impennato in prima
 
9256235
9256235 Inviato: 1 Feb 2010 23:49
 

raga per non aprire un altro topic con un 34 o 36 il miscelatore regge oppure bisogna rimuoverlo!?grazie
 
9256275
9256275 Inviato: 1 Feb 2010 23:58
 
 
9257433
9257433 Inviato: 2 Feb 2010 11:57
 

raga..ma il tedesco l hgs su ebay la vende completa di silenziatore oppure solo a la pancia e silenziatore a parte!? grazie
 
9257437
9257437 Inviato: 2 Feb 2010 11:58
 

derit ha scritto:
raga..ma il tedesco l hgs su ebay la vende completa di silenziatore oppure solo a la pancia e silenziatore a parte!? grazie


completa icon_wink.gif
 
9257811
9257811 Inviato: 2 Feb 2010 13:24
 

raga ma senza cambiare cilindro con quello del wr una elaborazione del genere potrebbe andar bene?

pistone a cielo piombato
v-force3
colettore wr
testa + basetta htm
carburatore 34 dell orto (esiste un 36 dove si possa ataccare il miscelatore?)
marmitta hgs
filtro htm racing
valvola di scarico farla diventare sempre aperta e una buona modifica o na ca+++ta!?

cosa ne pensate!? cosa ci vorrebbe ancora di fondamentale!?

grazie derit
 
9257876
9257876 Inviato: 2 Feb 2010 13:37
 

scusate se mi intrometo e........ icon_arrow.gif bella moto la husqvarna icon_asd.gif
 
9257893
9257893 Inviato: 2 Feb 2010 13:40
 

derit ha scritto:
raga ma senza cambiare cilindro con quello del wr una elaborazione del genere potrebbe andar bene?

pistone a cielo piombato
v-force3
colettore wr
testa + basetta htm
carburatore 34 dell orto (esiste un 36 dove si possa ataccare il miscelatore?)
marmitta hgs
filtro htm racing
valvola di scarico farla diventare sempre aperta e una buona modifica o na ca+++ta!?

cosa ne pensate!? cosa ci vorrebbe ancora di fondamentale!?

grazie derit


pistone a cielo piombato?? forse hai letto male, è bombato, per avere maggior compressione il che è una cosa che non favorisce la potenza massima icon_wink.gif

far diventare la valvola sempre aperta è una cavolata perchè hanno inventato le valvole per un motivo precisa, quando la valvola si apre sfrutta tutta la superficie della luce per gli alti regimi, mentre ai bassi la valvola è chiusa ottenendo un rapporto time area della luce che permette di avere più spinta a quei regimi

bloccandola tutta aperta non solo non avrai nessun aumento agli alti, ma avrai un motore che non riesce nemmeno a salire di giri come dovrebbe


@ fisk, ma che modo di intervenire è?! icon_rolleyes.gif
 
9257924
9257924 Inviato: 2 Feb 2010 13:48
 

ld90 ha scritto:


pistone a cielo piombato?? forse hai letto male, è bombato, per avere maggior compressione il che è una cosa che non favorisce la potenza massima icon_wink.gif

far diventare la valvola sempre aperta è una cavolata perchè hanno inventato le valvole per un motivo precisa, quando la valvola si apre sfrutta tutta la superficie della luce per gli alti regimi, mentre ai bassi la valvola è chiusa ottenendo un rapporto time area della luce che permette di avere più spinta a quei regimi

bloccandola tutta aperta non solo non avrai nessun aumento agli alti, ma avrai un motore che non riesce nemmeno a salire di giri come dovrebbe


@ fisk, ma che modo di intervenire è?! icon_rolleyes.gif


ahahah volevo scrivere bombato.. xD

quindi alla valvola di scarico mi consigli di lasciarla cosi com e?

esiste un 36 con miscelatore ?!
 
9264877
9264877 Inviato: 3 Feb 2010 15:00
 

ld90 ha scritto:




@ fisk, ma che modo di intervenire è?! icon_rolleyes.gif


magari disturbavo ma volevo solo dire che mi piace da impazzire e se mai prendero un 125 (molto vaga)
prenderei l'husky sm 125....... 0509_si_picchiano.gif
 
9267802
9267802 Inviato: 3 Feb 2010 22:32
 

Suppo ha scritto:

Le racing costano troppo e ci vuole troppa manutenzione icon_asd.gif
Si, lo so, sono sfaticato rotfl.gif

permetti.. parla uno che una racing ce l'ha e che non è un'esperto di motori.... le racing danno problemi se si usano scorrettamente... il mio kappa in 3000 km non mi ha dato nemmeno nessun problema, e per intenderci non sono uno che ogni 2 km pulisce il filtro smonta il motore olia la catena ecc.. solo il necessario.. per il costo posso essere d'accordo con te però per la manutenzione non tanto.. anche perchè stravolgendo di elaborazioni un'husky come ben sai hai un motore quasi racing su un telaio da street.. inoltre vai incontro ad una bella svalutazione per tutte queste modifiche..
 
9268646
9268646 Inviato: 4 Feb 2010 0:59
 

lil_supersimo ha scritto:

permetti.. parla uno che una racing ce l'ha e che non è un'esperto di motori.... le racing danno problemi se si usano scorrettamente... il mio kappa in 3000 km non mi ha dato nemmeno nessun problema, e per intenderci non sono uno che ogni 2 km pulisce il filtro smonta il motore olia la catena ecc.. solo il necessario.. per il costo posso essere d'accordo con te però per la manutenzione non tanto.. anche perchè stravolgendo di elaborazioni un'husky come ben sai hai un motore quasi racing su un telaio da street.. inoltre vai incontro ad una bella svalutazione per tutte queste modifiche..


Beh, non hai tutti i torti, ma il prezzo di un tm o di un ktm nuovi sono inavvicinabilia all'80% delle persone...
Se avessi voluto avrei trovato aanche qualche offerta (si fa per dire)...tipo dei TM del 2006 con 2 proprietari a 3500 euro con pancia ammaccata...
Oppure un KTM del 2004 a 4500 euro con 6mila proprietari e difetti che il venditore non dice e nelle foto non si vedono...

Con questo vorrei dire semplicemente che se devo spendere tutti quei soldi li spendo per una moto NUOVA, che sono sicuro che non possa avere problemi, e che se ne dovesse avere sarei ancora in garanzia...

Sicuramente NON farò quelle modifiche pesantissime alla meccanica, all'alimentazione e all'aspirazione... Ma qualche cosina ci stà... Nel caso si svalutasse molto rismonto tutto e vendo i pezzi "extra" separati! 0509_up.gif
 
15221934
15221934 Inviato: 1 Gen 2015 22:36
Oggetto: husqvarna sm 125
 

Avete detto che le 125 2 tempi nn superano i 30 cv...be mio padre ha un fantic caballero regorarità competizione 125 del 1986 ke ha 40 cv e ha un cilindro 7 travasi in alluminio , carburatore 32 e basta si alza con tutte le marce
 
15226744
15226744 Inviato: 8 Gen 2015 12:56
 

le 125 racing se ti dice bene ne hanno 33/34 di cavalli....quella delle racing 125 con 40cv è una leggenda.... il fatto che si alzi di tutte le marce non significa niente...
 
15226773
15226773 Inviato: 8 Gen 2015 13:23
Oggetto: Re: husqvarna sm 125
 

egidioracinghva ha scritto:
Avete detto che le 125 2 tempi nn superano i 30 cv...be mio padre ha un fantic caballero regorarità competizione 125 del 1986 ke ha 40 cv e ha un cilindro 7 travasi in alluminio , carburatore 32 e basta si alza con tutte le marce

anche il CR dell'89 dichiara 40 cv... poi mettila sul banco e guarda...

alzarsi in tutte le marce è una questione di coppia e di rapporti.
ti faccio un esempio: la mia moto (TT600s 4GV del '93) si alza in prima e seconda bene. Ha 38,6 cv (prove al banco di motociclismo) e pesa 145 kg in ordine di marcia. Quella dell'anno prima (TT600K 59x dell'89-92) si alza in quattro di cinque marce. Ha 35cv scarsi e pesa 154kg. Il motore cambia solo per la camera di scoppio, il cambio, la trasmissione primaria e le masse rotanti sono uguali (anzi la mia ha accensione a 12 volt contro i 6 della precedente) Sai perché tanta differenza? i rapporti sono COMPLETAMENTE diversi: la mia ha un pignone da 15 e un 44 di corona, quella dell'anno prima ha un pignone da 14 e corona da 50 (è quasi come se io montassi una corona da 59, è tantissimo).
 
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