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xb 12 my 08 e successive-rimappare l'ecm stock [originale]
9193450
9193450 Inviato: 21 Gen 2010 17:08
Oggetto: xb 12 my 08 e successive-rimappare l'ecm stock [originale]
 

Bene ragaz,
dopo parecchio sbattimento sono arrivato alla conclusione che le centraline aggiuntive per quanto riguarda le my 08 e successive non funziano, quindi per migliorare l'erogazione dei ns. thunderstorm 1203 bisogna rimappare l'ecm originale.

Qualcuno l'ha gia fatto? Con risultati apprezzabili? Con banco Dyno oppure inviandola per un re-flash (vedi Twin-motorcycle-Holland)

Ripeto my 08 e successive perchè per le precedenti ci ha già spiegato Doberman come fare.

Grazie a tutti coloro che vorranno offrire informazioni e proprie esperienze a questo proposito.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9193652
9193652 Inviato: 21 Gen 2010 17:39
 

ma quindi centraline pro race della buell non servono a niente? meglio rimappare l'originale?
 
9193764
9193764 Inviato: 21 Gen 2010 17:59
 

Handy87 ha scritto:
ma quindi centraline pro race della buell non servono a niente? meglio rimappare l'originale?


icon_rolleyes.gif Non mi risulta esistano pro race per le my 08 e succesive

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9193933
9193933 Inviato: 21 Gen 2010 18:27
 

0509_si_picchiano.gif ahahah scusa... volevo dire pro series!
 
9197440
9197440 Inviato: 22 Gen 2010 14:01
 

Pro Series o Pro Race, chiamale come vuoi.
Le hanno prodotte fino alle My07
 
9197484
9197484 Inviato: 22 Gen 2010 14:10
 

formix ha scritto:
Pro Series o Pro Race, chiamale come vuoi.
Le hanno prodotte fino alle My07


Si anche io la so così, non esistono centraline diverse dall'originale prodotte da hd per buell 08 e successive, quindi se si vuole migliorare l'erogazione, l'unica è rimappare la sua. 0510_saluto.gif
 
9219058
9219058 Inviato: 26 Gen 2010 17:01
 

8o hei!!!!! ma allora nessuno ha fatto rimappare la centralina originale???????

solo la mia buella scoppietta in rilascio e ha buchi in erogazione tra i 4000 e i 5000 rpm???? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9219803
9219803 Inviato: 26 Gen 2010 18:53
 
 
9222820
9222820 Inviato: 27 Gen 2010 9:36
 

ma c'è qualcuno che la monta?
 
9222831
9222831 Inviato: 27 Gen 2010 9:42
 

poi c'è il problema che è prodotta in america, non so se con le europee vada bene
 
9223103
9223103 Inviato: 27 Gen 2010 11:08
 

Interessante eusa_think.gif sono mooolto tentato icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9251027
9251027 Inviato: 1 Feb 2010 12:08
 

Handy87 ha scritto:
poi c'è il problema che è prodotta in america, non so se con le europee vada bene

La moto è la medesima, l'unica differenza sono i collettori....
l'ecm avendo un range di utilizzo ampio, credo che non dovrebbe presentare problemi di funzionamento, nel caso sarà però necessario uno scarico aperto senza catalizzatore, filtro aria k&N o buell proseries.
 
9255425
9255425 Inviato: 1 Feb 2010 21:51
 

dobermann75 ha scritto:

La moto è la medesima, l'unica differenza sono i collettori....
l'ecm avendo un range di utilizzo ampio, credo che non dovrebbe presentare problemi di funzionamento, nel caso sarà però necessario uno scarico aperto senza catalizzatore, filtro aria k&N o buell proseries.


quindi in pratica anche io che ho una 2009 posso montare uno scarico tipo del 2007? l'unica cosa è che perdo l'euro3 ed non è più omologata, giusto?

il drummer è sempre senza catalizzatore?
 
9257366
9257366 Inviato: 2 Feb 2010 11:40
 

Handy87 ha scritto:


quindi in pratica anche io che ho una 2009 posso montare uno scarico tipo del 2007? l'unica cosa è che perdo l'euro3 ed non è più omologata, giusto?

il drummer è sempre senza catalizzatore?

No!
le 2007 hanno i collettori differenti e los carico non è compatibile con le successive...
Si parlava di compatibilità di ecm race tra 2009 Usa e 2009 Eu.
Lo scarico devi prenderlo compatibile con il tuo model year... magari nel tuo caso con catalizzatore estraibile o assente.
 
9257501
9257501 Inviato: 2 Feb 2010 12:14
 

dobermann75 ha scritto:

No!
le 2007 hanno i collettori differenti e los carico non è compatibile con le successive...
Si parlava di compatibilità di ecm race tra 2009 Usa e 2009 Eu.
Lo scarico devi prenderlo compatibile con il tuo model year... magari nel tuo caso con catalizzatore estraibile o assente.


ma se ad esempio cambio sia lo scarico che i collettori mettendo tutto del 2007, comunque non riuscirei a montarlo sui cilindri?

grazie dob per la tua solita cortesia e precisione nelle risposte icon_biggrin.gif
 
9257507
9257507 Inviato: 2 Feb 2010 12:15
 

Handy87 ha scritto:


quindi in pratica anche io che ho una 2009 posso montare uno scarico tipo del 2007? l'unica cosa è che perdo l'euro3 ed non è più omologata, giusto?

il drummer è sempre senza catalizzatore?



per il modello 09, come la mia, devi prendere un silenziatore che abbia l'innesto dei collettori per il modello catalizzato in quanto questi sono più piccoli di diametro rispetto ai modelli senza cat.
il drummer per i modelli post 08 viene preparato con catalizzatore, almeno kevin a me non l'ha tolto e dice che lo lascia per una questione costruttiva interna.
invece se vuoi un silenziatore aperto, senza cat, c'è il roadrunner. quello che montavo io, e che è ormai posteggiato in garage, è privo di cat ma ha un atarghetta di omologazione... eusa_liar.gif

sul sito di freespirit presentano un nuovo prodotto, un kit completo per migliorare l'erogazione dei catalizzati.

chears
 
9257887
9257887 Inviato: 2 Feb 2010 13:39
 

993_4 ha scritto:



per il modello 09, come la mia, devi prendere un silenziatore che abbia l'innesto dei collettori per il modello catalizzato in quanto questi sono più piccoli di diametro rispetto ai modelli senza cat.
il drummer per i modelli post 08 viene preparato con catalizzatore, almeno kevin a me non l'ha tolto e dice che lo lascia per una questione costruttiva interna.
invece se vuoi un silenziatore aperto, senza cat, c'è il roadrunner. quello che montavo io, e che è ormai posteggiato in garage, è privo di cat ma ha un atarghetta di omologazione... eusa_liar.gif

sul sito di freespirit presentano un nuovo prodotto, un kit completo per migliorare l'erogazione dei catalizzati.

chears


ti trovi meglio con il drummer rispetto al roadrunner?! si ho visto sul sito della free spirits xò sembra tenuto tutto in gran segreto..... mah!!!
 
9259275
9259275 Inviato: 2 Feb 2010 17:38
 

Handy87 ha scritto:


ti trovi meglio con il drummer rispetto al roadrunner?! si ho visto sul sito della free spirits xò sembra tenuto tutto in gran segreto..... mah!!!


le considerazioni sono molteplici,
drummer è robusto, segue la linea originale della moto con il suo boiler e non è troppo appariscente, il sound è ottimo e consiglio il db–killer, e... viene preparato con il gatto (cat.).
a proposito kevin che fa il drummer... fa solo questo di lavoro!
il roadrunner è meno robusto per via delle staffe del puntale, compatto e performante risulta avere un look un zic più corsaiolo e non ha il gatto!!! però te lo forniscono già con db–killer estraibile che, con o senza, fa un bella differenza sia di sound che di prestazione.

alla fine, come avrai già letto qua e là, cambiare il silenziatore aiuta notevolmente ad avere più rotondità e fluidità nel motore il che non è poco pensando alla versione full stock di come strappa appena apri in curva o in rotonda...
quando montai il primo silenziatore subito dopo il primo tagliando non potevo crederci... una nuova moto, veramente!
quindi ti consiglio sicuramente di cominciare a cambiare il silenziatore e poi vedi se sei intressato a strusarci ulteriormente. quale scegliere? quello che ti garba di più esteticamente e se per te è importante mantenere l'omologazione o no.

thomas della freespirit l'ho sentito questa mattina via mail, ed il kit che avrebbero sarebbe comprensivo di silenziatore, filtro e nuova mappatura dedicata... a seguire ci saranno anche i colettori nuovi! non male, no? forse il costo sarà importante ma...

buon divertimento!
0509_up.gif
 
9261112
9261112 Inviato: 2 Feb 2010 21:12
 

Handy87 ha scritto:


ma se ad esempio cambio sia lo scarico che i collettori mettendo tutto del 2007, comunque non riuscirei a montarlo sui cilindri?

grazie dob per la tua solita cortesia e precisione nelle risposte icon_biggrin.gif

In questo caso si.
0509_up.gif
 
10180685
10180685 Inviato: 7 Lug 2010 12:34
 

ciao ragazzi io possiedo una buell xb 12 del 2007 con motore thunderstorm........diciamo che è stata l annata meno buona ........questo motore mi da abbastanza problemi ....ho montato i collettori maggiorati abbinati ad un filtro k&n.....con una centralina aggiuntiva free spirit quest ultima a parere mio non risolved niente......i vuoti tra i 4000 e i 5000 giri persistono ancora ....le prestazioni rimangono invariate.....non so più cosa fare .........sapete dirmi se è meglio fare? cambiare la centralina?.....quale?-------


grazie a tutti

ciao
 
10181324
10181324 Inviato: 7 Lug 2010 13:39
 

Butta via tutto e basta.Vai nel punto più alto nella tua zona e lanciala di sotto.Poi però raccogli tutta la ferraglia perchè ho letto da qualche parte che bisogna rispettare l'ambiente...
icon_mrgreen.gif
Scherzo!Da quanto ne se io le 2007 erano ancora Euro2.O no?I buchi le hanno quelle euro 3.Comunque l'unica è agire sulla centralina.Prova (incrociando le dita) e vedere cosa ti dicono in HD e fatti regolare la centralina.
Altrimenti ti conviene chiedere al dob o a rave che loro sanno meglio di me come sbiellare in fretta una Buell. icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10181457
10181457 Inviato: 7 Lug 2010 13:54
 

la mia è già catalitica ........è immatricolata 2007 ma è una 2008.....in hd numero uno mi hanno dato la centralina aggiuntiva ma non va affatto bene.......stanno invece provando una centralina pro race apposta per questo modello........

sento parlare cosi bene delle centraline ebr......che faccio provo?????
 
10181473
10181473 Inviato: 7 Lug 2010 13:57
 

L'unica è provare...ma:numero uno?Non so te, ma a me m'han sempre trattato con estrema superficialità.
 
10181708
10181708 Inviato: 7 Lug 2010 14:22
 

condivido pienamente ......ache a me viene fastidio rivolgermi alla numero uno........ma vado tramite il mio meccanico di fiducia che li conosce bene....

speriamo di risolverle ......comunque ho appena sentito anche luis moto e mi ha cosigliato di mettere unsuo scarico il roadrunner......probabilmente dovrei risolvere il problema...


tu che dici???'
 
10185945
10185945 Inviato: 8 Lug 2010 7:54
 

Personalmente non ho mai vai avuro a che fare con Luismoto ma da quello che leggo sul forum ci si può fidare.
Io ho una 9 e ho montato collettori e scarico QD.Mi trovo benissimo.L'erogazione è decisamente più fluida e il sound è bellissimo (è meno Harley rispetto gli altri).
Tu hai detto di avere già i collettori...ovviamente hai anche lo scarico aperto?
 
10190521
10190521 Inviato: 8 Lug 2010 18:09
 

lo scarico che ho montato sarebbe un drummers......me l hanno venduto insieme ai collettori.....ma secondo me è una bufala perchè è solamente un terminale svuotato....la resa non cè............dovrei montare un terminale un pò più serio....dove l hai comprato il tuo???
 
10193032
10193032 Inviato: 9 Lug 2010 1:07
 

alfen22 ha scritto:
lo scarico che ho montato sarebbe un drummers......me l hanno venduto insieme ai collettori.....ma secondo me è una bufala perchè è solamente un terminale svuotato....la resa non cè............dovrei montare un terminale un pò più serio....dove l hai comprato il tuo???


il DRUMMER è lo scarico migliore per buell,tutti lo cercano e tu che ce l'hai lo vuoi togliere...

se vuoi far andare la moto alla perfezione compra questa:

Link a pagina di Ebracing.com

appena ti arriva,vai in harley,sostituisci la tua centralina e monti questa,ti fai resettare il tps e la moto va a cannone...(non è una jappo però da il meglio che può dare)

prova e poi mi dirai...
 
10193414
10193414 Inviato: 9 Lug 2010 8:24
 

Io il mio scarico l'ho preso direttamente in QD, non abito lontanissimo da loro.L'unico neo sono state le fascette che tengono i terminali, che si rompono di continuo ma adesso ho risolto con delle fascette 3 volte più spesse.Da quanto ne so comunque un po' tutti gli scarichi aftermarket hanno le fascette sottodimensionate per il Buell.
Qualsiasi pezzo in più che cerchi di montare, lei te lo distrugge! icon_twisted.gif
 
10194220
10194220 Inviato: 9 Lug 2010 10:42
 

io monto il sering e fino ad ora è perfetto e non ho mai sentito parlare di fascette rotte per questo scarico....

belllo il QD,infatti la mia scelta era tra sebring e QD...
 
10194560
10194560 Inviato: 9 Lug 2010 11:19
 

raveboy84 ha scritto:
io monto il sering e fino ad ora è perfetto e non ho mai sentito parlare di fascette rotte per questo scarico....

belllo il QD,infatti la mia scelta era tra sebring e QD...


No, per il sebring forse no, ma ho sentito sia col Termi che con l'Hp e forse anche col RRunner.Qualitativamente parlando comunque il QD è veramente valido.Io ho su quello in Titanio e i collettori maggiorati.Fa bbrutto! icon_mrgreen.gif
 
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