Robythesound ha scritto:
ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa, ho comprato un chaser da ebay da un negozio di moto di napoli (....) pagato 400 euro invece dei suoi 580 di listino, il casco mi è arrivato cosi: interni (dove c'èe l'etichetta di garanzia) semi scollati, o comunque che si scollano facilmente, colorazione che si sentono gli scalini quasi tra un colore e l'altro, e soprattutto mi ha colpito il peso: 3.3 kg invece di 1.4 kg come dichiarato.... voi avete mai pesato il vostro chaser??? aiutatemi!!!!
ps per fortuna ho pagato con paypal, quindi son coperto....
Scusa, potresti dirci il nome della grafica e magari postare qualche foto del casco? Magari evidenziando le zone che non ti convincono, almeno possiamo giudicare se la grafica è originale, se è riverniciato oppure no, se la grafica è una delle nuove e giustifica il prezzo, eccetera...
Quello che potrebbe dare un indizio sull'eventuale verniciatura è l'osservazione di alcuni punti del casco, in particolar modo del bordo della guarnizione inferiore e del contorno della guarnizione della visiera; infatti essendo molto difficili da rimuovere, generalmente in caso di verniciatura per preservarle vengono coperte con del nastro e lì si nota lo stacco della vernice o del trasparente applicato.
Comunque, per tranquillizzarti, quelli che definisci gli scalini tra un colore e l'altro sono normali, evidentemente derivano dal tipo di tecnica(*) che usa ARAI per "applicare le grafiche", persino i tre loghi del marchio sono a rilievo e al tatto si riesce a sentire la differenza (uno dei miei caschi è proprio un Chaser), il trasparente protettivo rende questi stacchi meno netti, quasi come fossero delle ondulazioni.
(*) Su certi AGV ad esempio, l'intera grafica era stampata su una pellicola che veniva poi applicata a caldo tramite uno speciale telaio in un solo passaggio e le differenze tattili tra i colori, pur essendoci, erano quasi inavvertibili.
Quello che in ogni caso, al di là di ogni considerazione, è poco gradevole, è che in un casco nuovo (perchè suppongo che te lo abbiano venduto nuovo) si scollino gli interni, soprattutto perchè quelli del Chaser non sono rimovibili (la targhetta a cui ti riferisci è quella bianca con le scritte in rosso posta nel lato destro del casco, più o meno dietro l'orecchio, quasi sul bordo dell'imbottitura che circonda la testa?).
Io, verificata la bontà della colorazione, farei le mie rimostranze per lo stato degli interni soprattutto in virtù del fatto che il casco ha un costo, a mio modo di vedere, eccessivo: io l'ho pagato, meno di un anno fa, scontato, 380 € in un noto negozio di Roma (che non cito per correttezza) che è noto per non avere prezzi del tutto concorrenziali (e per inciso a quel prezzo, in uno store inglese attualmente si prende lo Shoei XR1100 che è tutt'altro livello di casco...).