F_Bicolore ha scritto:
Grazie,
difatti non mi spiego come, dato che sono rimasto completamente a secco, sono riuscito a fare solo 13,8 lt...mi aspettavo di fare 15!
E 18 km con 3,5 litri di riserva mi sembrano davvero pochi.
Tra poco devo fare il tagliando dei 12.000, farò fare un controllo.
Prego
gushiver ha scritto:
a mie spese ho scoperto che la spia della riserva è poco affidabile.
Due settimane fa circa ho preso la moto per un breve giro ed al rientro mi si accende la spia della riserva, a quel punto azzero il comtakm perziale e torno a casa, con il parziale che
indica 8 km.
Il giorno successivo, Lun pomeriggio, prendo la moto per portarla dal mecca, mentre mi preparo tengo la moto accesa al minimo per riscaldarla un pò. Ho appena indossato il sottocasco, il casco, chiuso il gibbotto ed i guanti ed ecco che la moto inaspettatamente si spegne.
Sapendo che dopo soli 8 Km non poteva essere la benzina, con una certa ansia mi sono tolto i guanti, il sottocasco ed il casco: controllo la moto ma sembra tutto in ordine .... solo a questo punto decido (pèer scrupolo) di aprire il serbatoio e sentire, scutendolo, il serbatoio: ebbene di lì nessuna voce. Ho spinto,DA SOLO,la moto sulla salita del garage, r fortuna ho il benzinaio a 200 metri, e dopo acer fatto benzina la moto è ripartita senza problemi.
In pratica: LA SPIA RISERVA DELLA NS MOTO NON E' AFFIDABILE.
n.b.: va capacità del serbatoio è quella indicata, ma il riforniomento dipende dal fatto che la moto sia inclinata (cavalletto lat.) o meno, da quanto in profondità è la pistola della pompa
e comunque non riempiamo mai a filo
Infatti come fa BandanaNera, anche io tengo d'occhio il conta KM parziale (a 200 km stop per benza) e lo azzero sempre dopo ogni rifornimento!