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Inviato: 3 Ago 2006 12:40 Oggetto: Ditemi che è solo un problema di frizione!!!
Ho una MiniCross 50cc Cinese di quelle che si trovano su eBay.
L'ho comprata due mesi fa ma l'ho usata 5 o 6 volte.
All'inizio andava perfettamente ma... adesso non va più neanche a spingerla.
In pratica sembra che trasporti 300kg quando io ne peso meno di 70...
Ne avevo acquistate 3 per me e i miei amici... le loro vanno bene (50Km/h +o-) la mia adesso invece ne fa si e no 15...
Avevo notato dopo un pò che una vite troppo lunga fregava nella catena e la catena l'aveva quasi tagliata, col seghetto l'ho eliminata e credevo di risolvere il problema, ma a quanto pare sforzando su di essa la moto si è danneggiata e non va più.
Dite che si è solo bruciata la frizione o il motore è andato a puttane?!?!?
AngiolettoNero
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Inviato: 3 Ago 2006 13:18
così su 2 piedi non è facilissimo...risponderti...
quando tiri la corda il motore fa resistenza come quando l' hai messa in moto la prima volta o ne fà meno???
il discorso della catena non influisce affatto...è + probabile la frizione ma,le minicross credo montino le frizioni non regolabili...quindi o ti si è consumata anomalmente o....bruciata....
apri il carterino e controlla....
a me successe una cosa simile con la blata....mi si era staccato di netto una massetta in carbonio e quindi la fizione era a presa diretta sulla campana...
risultato non prendeva mai i giri..praticamente ferma.
henrycorse
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Inviato: 3 Ago 2006 14:29
Il motore gira bene...
...e anche in accensione non devo sforzare più del solito.
Dici che se il motore è a posto non può essere che la frizione?!?
AngiolettoNero
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Inviato: 3 Ago 2006 14:31
ma la moto per farla camminare devi mandare su di giri il motore??
piskello
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Inviato: 3 Ago 2006 14:33
SI!
AngiolettoNero
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Inviato: 3 Ago 2006 14:37
era riconducibile al motore il fatto se tirando la corda avevi poca resistenza..stava a significare perdita di compressione quindi una rigatura del cilindro ecc...il fatto che ha una certa resistenza è positivo...
secondo me è un discorso di frizione....
come prima cosa io controllerei quella ,se poi risulta tutoo ok...andrà cisto la carburazione candela bobina ecc...
come in tutti i motori si deve andare ad esclusione...
henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 3 Ago 2006 14:38
allora e la frizione a put... beata lei
gnomo
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Inviato: 3 Ago 2006 14:41
Se è la frizione, potrei montare quella di una mini da strada? visto che alla mia ne metto una regolabile.
AngiolettoNero
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Inviato: 3 Ago 2006 14:49
posta una foto del motore
cosi vediamo, anche dovrebbero essere uguali come motori
gnomo
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Inviato: 3 Ago 2006 14:57
Non ho una foto recente.. ma ritagliandone una fatta tempo fa...
immagini visibili ai soli utenti registrati
dietro al cerchietto dovrebbe esserci la frizione...
Può essere compatibile con quella della mini ad aria?
AngiolettoNero
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Inviato: 3 Ago 2006 15:00
io penso di si... se è compatibile con quelle x le mini ad aria, comprati una bella zocchi!
piskello
Senza Targa
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Inviato: 3 Ago 2006 15:00
si il motore è quello.
ma dimmi sotto quella specie di para catena grigio non è che c'è un ridutore di forza tipo ingranaggi in plastica o cose simili? se si potrebbe essere quello
gnomo
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Inviato: 3 Ago 2006 15:01
quoto gnomo!
piskello
Senza Targa
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Inviato: 5 Ago 2006 0:51
secondo me con una cinquantina di euro trovi qualche blocco motore intero e il problema lo risolvi di sicuro,tanto una frizione costa più o meno sui trentaeuro
superchina
Ospite
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Inviato: 5 Ago 2006 16:14
Sotto quel blocco che vedi c'è in prativa il pignone principale che fa girare un ingranaggio più grosso che dall'altra parte è più piccolo e collegato alla catena... tanto per capirci secondo me se metti un motore potente vola da paura...
Comunque non è quello.. l'ho aperto e dentro è bello ingrassato e gira bene... non sforza in alcun modo...
Si... forse potrei prendere un blocco motore intero, ma se posso evitare di spendere 50€ quando con 15 mi prendo una frizione regolabile da un mio contatto...
AngiolettoNero
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