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Ditemi che è solo un problema di frizione!!!
527314
527314 Inviato: 3 Ago 2006 12:40
Oggetto: Ditemi che è solo un problema di frizione!!!
 

Ho una MiniCross 50cc Cinese di quelle che si trovano su eBay.
L'ho comprata due mesi fa ma l'ho usata 5 o 6 volte.
All'inizio andava perfettamente ma... adesso non va più neanche a spingerla.
In pratica sembra che trasporti 300kg quando io ne peso meno di 70...
Ne avevo acquistate 3 per me e i miei amici... le loro vanno bene (50Km/h +o-) la mia adesso invece ne fa si e no 15...
Avevo notato dopo un pò che una vite troppo lunga fregava nella catena e la catena l'aveva quasi tagliata, col seghetto l'ho eliminata e credevo di risolvere il problema, ma a quanto pare sforzando su di essa la moto si è danneggiata e non va più.
Dite che si è solo bruciata la frizione o il motore è andato a puttane?!?!?
 
527455
527455 Inviato: 3 Ago 2006 13:18
 

così su 2 piedi non è facilissimo...risponderti...
quando tiri la corda il motore fa resistenza come quando l' hai messa in moto la prima volta o ne fà meno???
il discorso della catena non influisce affatto...è + probabile la frizione ma,le minicross credo montino le frizioni non regolabili...quindi o ti si è consumata anomalmente o....bruciata....
apri il carterino e controlla....
a me successe una cosa simile con la blata....mi si era staccato di netto una massetta in carbonio e quindi la fizione era a presa diretta sulla campana...
risultato non prendeva mai i giri..praticamente ferma.
 
527745
527745 Inviato: 3 Ago 2006 14:29
 

Il motore gira bene...
...e anche in accensione non devo sforzare più del solito.
Dici che se il motore è a posto non può essere che la frizione?!?
 
527754
527754 Inviato: 3 Ago 2006 14:31
 

ma la moto per farla camminare devi mandare su di giri il motore??
 
527765
527765 Inviato: 3 Ago 2006 14:33
 

SI!
 
527778
527778 Inviato: 3 Ago 2006 14:37
 

era riconducibile al motore il fatto se tirando la corda avevi poca resistenza..stava a significare perdita di compressione quindi una rigatura del cilindro ecc...il fatto che ha una certa resistenza è positivo...
secondo me è un discorso di frizione....
come prima cosa io controllerei quella ,se poi risulta tutoo ok...andrà cisto la carburazione candela bobina ecc...
come in tutti i motori si deve andare ad esclusione...
 
527780
527780 Inviato: 3 Ago 2006 14:38
 

allora e la frizione a put... beata lei
 
527792
527792 Inviato: 3 Ago 2006 14:41
 

Se è la frizione, potrei montare quella di una mini da strada? visto che alla mia ne metto una regolabile.
 
527829
527829 Inviato: 3 Ago 2006 14:49
 

posta una foto del motore
cosi vediamo, anche dovrebbero essere uguali come motori
 
527853
527853 Inviato: 3 Ago 2006 14:57
 

Non ho una foto recente.. ma ritagliandone una fatta tempo fa...

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dietro al cerchietto dovrebbe esserci la frizione...
Può essere compatibile con quella della mini ad aria?
 
527861
527861 Inviato: 3 Ago 2006 15:00
 

io penso di si... se è compatibile con quelle x le mini ad aria, comprati una bella zocchi!
 
527865
527865 Inviato: 3 Ago 2006 15:00
 

si il motore è quello.
ma dimmi sotto quella specie di para catena grigio non è che c'è un ridutore di forza tipo ingranaggi in plastica o cose simili? se si potrebbe essere quello
 
527867
527867 Inviato: 3 Ago 2006 15:01
 

quoto gnomo!
 
532112
532112 Inviato: 5 Ago 2006 0:51
 

secondo me con una cinquantina di euro trovi qualche blocco motore intero e il problema lo risolvi di sicuro,tanto una frizione costa più o meno sui trentaeuro
 
533100
533100 Inviato: 5 Ago 2006 16:14
 

Sotto quel blocco che vedi c'è in prativa il pignone principale che fa girare un ingranaggio più grosso che dall'altra parte è più piccolo e collegato alla catena... tanto per capirci secondo me se metti un motore potente vola da paura...
Comunque non è quello.. l'ho aperto e dentro è bello ingrassato e gira bene... non sforza in alcun modo...
Si... forse potrei prendere un blocco motore intero, ma se posso evitare di spendere 50€ quando con 15 mi prendo una frizione regolabile da un mio contatto...
 
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