papipapi ha scritto:
Scrivo principalmente a Citron1971 e a lukino ed anche a tutti i possesori del mitico gs 1150 dakar.
Sono innamorato del 1150 gs dakar
, in bmw ho trovato un 2003 km 62000 con abs ben tenuta due borse laterali bmw color grigio e paramotore ed in piu' la moto e' stata di un sig. tranquillo e posato, logicamente mi verrebbe effettuato un tagliando completo ed in piu' 2 pnueumatici nuovi e garanzia steel nuovo per un anno a pari prezzo della mia cioe' euri 6000 / 6500 anche se il valore e' leggermete superiore, la mia e' un 2008.
Tenendo conto che il concessionario non effettua questo tipo di scambio cioe' usato per usato, ma essendo un caro amico
fa questa operazione.
Il discorso gia' e' stato fatto "piu'o meno" con Citron1971 Peso-altezza -utilizzo.-ecc. ma adesso visto che il sogno
si potrebbe concretizzare per poi chiudere definitavamente il discorso moto,vorrei dei consigli sinceri da chi questa moto ne e' gia' in possesso
.
Eccomi,ho visto solo ora il tuo post,riguardo al fatto che è un 2003 devi gettare un occhio attento al modello in quanto,quello stesso anno è stato quando c'è stata l'evoluzione dell'accensione monocandela al twinspark,cosa che di per sè non fa molta differenza se non in sede di una migliore combustione a vantaggio di un'erogazione più fluida del motore e di emissioni inquinanti più basse.
La Dakar,come la intendi tu è questa :
Link a pagina di Sportmoto.com
La mia invece è come quella inserita da lukino ma più sporca e con faretti aftermarket (i suoi originali sono un pochetto debolucci ),per il resto,togliendo qualche ninnolo della TT (Touratech) è sempre più bella .
Se ho ben capito quella che avresti trovato tu dovrebbe essere come la prima in piccolo a sx:
Link a pagina di Lewkiw.com
Ci sono parecchie cose da dire,se ha l'ABS difficilmente ha dato problemi su questo tipo di moto,comunque l'invito sincero a far controllare che l'impianto funzioni correttamente lo vedo d'obbligo,ogni tanto mi giunge notizia di qualche modulatore che va a farsi benedire (costo circa superiore ai 1000€ ) sono casi sporadicissimi però non sapendo chi la condotta prima e se ha fatto le sostituzioni dell'olio freni come prescritto il rischio c'è (causato dall'olio stesso che rimane troppo tempo fermo causa inutilizzo che assorbe umidità rovinando il modulo stesso per l'appunto) ma su questo se ho ben capito non dovresti avere problemi in quanto la moto mi sa che ha subito rigorosamente tutti i tagliandi in maniera "precisina".
L'antifurto,se non lo ha meglio,infatti dopo circa 5/6 anni la centralina che lo gestisce tende ad andare in tilt (parecchi,ma non tutti, si sono ritrovati a doverlo rimuovere a fronte di una spesa eccessiva ) .
Un treno di gomme nuove...orbene ottima cosa,comunque penso sia utile parlare con il conce riguardo un'altra cosa,le sospensioni,anche se il tizio è stato uno "tranquillo" 63000km comunque hanno un certo "peso" su questo tipo di moto e non è detto che siano arrivate o quasi alla frutta,poi dipende da quanto sei "sensibile",infatti io potrei anche andare in giro con un ammo scoppiato che mica me ne accorgo .
Fatti fare un tagliando a "caldo",la richiesta seppur stramba serve a capire se i cuscinetti del cambio e coppia conica sono ancora efficenti,a freddo un poco d'olio potrebbe rimanere saldamente "incollato" alle pareti dei carter stessi e non scendere come si deve,ormale a caldo invece diventa più fluido e se un cuscinetto presenta un cedimento nell'olio si presenterà una certa limatura,ovvio e pacifico che qui il conce eseguirà la sostituzione che serve.
Barra paramotore,chi mi legge qui da tempo sa che la consiglio vivamente (testata sulle mie moto) e non avere un coperchio della testa sbucciato e grondante (se la caduta è dura) di olio vuol dire anche poter continuare un viaggio o ritarnare a casa,per cui ben venga la dotazione.
Serbatoio,da 21 Lt. se ricordo bene,linea stretta ed affusolata che ben permette l'avvolgimento della moto con le gambe,il 31 Lt. lo trovi sull'ADV.
Controlla che abbia anche le manopole riscaldate e che le stesse non siano troppo usurate,perché l'usura delle manopole dice effettivamente i km della bimba.
Visto che godrai della garanzia ti consiglio vivamente di "strapazzarla" a dovere nei primi 6 - 7000 km perché se salta fuori qualche rogna sono soldi,anche se di suo questa è una moto molto solida e problemi "veri" è difficile che ne abbia .
Ora vado perché il tempo a mia disposizione è finito (pascolatura cane ed affini) se hai altre domande,e sono certo che le avrai,spara pure,se quel poco che so posso trasmetterlo sarò più che volentieri a tua disposizione,ciao!!!