Leggi il Topic


Valutazione cambio moto f650gs a gs1150 dakar
9175743
9175743 Inviato: 18 Gen 2010 14:48
Oggetto: Valutazione cambio moto f650gs a gs1150 dakar
 

Scrivo principalmente a Citron1971 e a lukino ed anche a tutti i possesori del mitico gs 1150 dakar.
Sono innamorato del 1150 gs dakar 0510_abbraccio.gif , in bmw ho trovato un 2003 km 62000 con abs ben tenuta due borse laterali bmw color grigio e paramotore ed in piu' la moto e' stata di un sig. tranquillo e posato, logicamente mi verrebbe effettuato un tagliando completo ed in piu' 2 pnueumatici nuovi e garanzia steel nuovo per un anno a pari prezzo della mia cioe' euri 6000 / 6500 anche se il valore e' leggermete superiore, la mia e' un 2008.
Tenendo conto che il concessionario non effettua questo tipo di scambio cioe' usato per usato, ma essendo un caro amico 0510_five.gif fa questa operazione.
Il discorso gia' e' stato fatto "piu'o meno" con Citron1971 Peso-altezza -utilizzo.-ecc. ma adesso visto che il sogno 0510_inchino.gif si potrebbe concretizzare per poi chiudere definitavamente il discorso moto,vorrei dei consigli sinceri da chi questa moto ne e' gia' in possesso 0510_help.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif .
 
9179201
9179201 Inviato: 18 Gen 2010 23:32
 

R1150GS Dakar? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Non è che intendi la R1150GS Adventure...tipo questa...

immagini visibili ai soli utenti registrati



...perché non mi ricordo di una 1150GS con tale nome...

0510_saluto.gif
 
9180482
9180482 Inviato: 19 Gen 2010 11:42
 

no scusa lukino icon_redface.gif , la foto non e' questa quindi presumo che sia e il 1150 gs normale 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9183350
9183350 Inviato: 19 Gen 2010 19:56
Oggetto: Re: Valutazione cambio moto f650gs a gs1150 dakar
 

papipapi ha scritto:
Scrivo principalmente a Citron1971 e a lukino ed anche a tutti i possesori del mitico gs 1150 dakar.
Sono innamorato del 1150 gs dakar 0510_abbraccio.gif , in bmw ho trovato un 2003 km 62000 con abs ben tenuta due borse laterali bmw color grigio e paramotore ed in piu' la moto e' stata di un sig. tranquillo e posato, logicamente mi verrebbe effettuato un tagliando completo ed in piu' 2 pnueumatici nuovi e garanzia steel nuovo per un anno a pari prezzo della mia cioe' euri 6000 / 6500 anche se il valore e' leggermete superiore, la mia e' un 2008.
Tenendo conto che il concessionario non effettua questo tipo di scambio cioe' usato per usato, ma essendo un caro amico 0510_five.gif fa questa operazione.
Il discorso gia' e' stato fatto "piu'o meno" con Citron1971 Peso-altezza -utilizzo.-ecc. ma adesso visto che il sogno 0510_inchino.gif si potrebbe concretizzare per poi chiudere definitavamente il discorso moto,vorrei dei consigli sinceri da chi questa moto ne e' gia' in possesso 0510_help.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif .





Eccomi,ho visto solo ora il tuo post,riguardo al fatto che è un 2003 devi gettare un occhio attento al modello in quanto,quello stesso anno è stato quando c'è stata l'evoluzione dell'accensione monocandela al twinspark,cosa che di per sè non fa molta differenza se non in sede di una migliore combustione a vantaggio di un'erogazione più fluida del motore e di emissioni inquinanti più basse.

La Dakar,come la intendi tu è questa 0510_inchino.gif :

Link a pagina di Sportmoto.com

La mia invece è come quella inserita da lukino ma più sporca e con faretti aftermarket (i suoi originali sono un pochetto debolucci eusa_wall.gif ),per il resto,togliendo qualche ninnolo della TT (Touratech) è sempre più bella icon_asd.gif .

Se ho ben capito quella che avresti trovato tu dovrebbe essere come la prima in piccolo a sx:

Link a pagina di Lewkiw.com

Ci sono parecchie cose da dire,se ha l'ABS difficilmente ha dato problemi su questo tipo di moto,comunque l'invito sincero a far controllare che l'impianto funzioni correttamente lo vedo d'obbligo,ogni tanto mi giunge notizia di qualche modulatore che va a farsi benedire (costo circa superiore ai 1000€ eusa_wall.gif ) sono casi sporadicissimi però non sapendo chi la condotta prima e se ha fatto le sostituzioni dell'olio freni come prescritto il rischio c'è (causato dall'olio stesso che rimane troppo tempo fermo causa inutilizzo che assorbe umidità rovinando il modulo stesso per l'appunto) ma su questo se ho ben capito non dovresti avere problemi in quanto la moto mi sa che ha subito rigorosamente tutti i tagliandi in maniera "precisina".

L'antifurto,se non lo ha meglio,infatti dopo circa 5/6 anni la centralina che lo gestisce tende ad andare in tilt (parecchi,ma non tutti, si sono ritrovati a doverlo rimuovere a fronte di una spesa eccessiva eusa_wall.gif ) .

Un treno di gomme nuove...orbene ottima cosa,comunque penso sia utile parlare con il conce riguardo un'altra cosa,le sospensioni,anche se il tizio è stato uno "tranquillo" 63000km comunque hanno un certo "peso" su questo tipo di moto e non è detto che siano arrivate o quasi alla frutta,poi dipende da quanto sei "sensibile",infatti io potrei anche andare in giro con un ammo scoppiato che mica me ne accorgo icon_asd.gif .

Fatti fare un tagliando a "caldo",la richiesta seppur stramba serve a capire se i cuscinetti del cambio e coppia conica sono ancora efficenti,a freddo un poco d'olio potrebbe rimanere saldamente "incollato" alle pareti dei carter stessi e non scendere come si deve,ormale a caldo invece diventa più fluido e se un cuscinetto presenta un cedimento nell'olio si presenterà una certa limatura,ovvio e pacifico che qui il conce eseguirà la sostituzione che serve.

Barra paramotore,chi mi legge qui da tempo sa che la consiglio vivamente (testata sulle mie moto) e non avere un coperchio della testa sbucciato e grondante (se la caduta è dura) di olio vuol dire anche poter continuare un viaggio o ritarnare a casa,per cui ben venga la dotazione.

Serbatoio,da 21 Lt. se ricordo bene,linea stretta ed affusolata che ben permette l'avvolgimento della moto con le gambe,il 31 Lt. lo trovi sull'ADV.

Controlla che abbia anche le manopole riscaldate e che le stesse non siano troppo usurate,perché l'usura delle manopole dice effettivamente i km della bimba.

Visto che godrai della garanzia ti consiglio vivamente di "strapazzarla" a dovere nei primi 6 - 7000 km perché se salta fuori qualche rogna sono soldi,anche se di suo questa è una moto molto solida e problemi "veri" è difficile che ne abbia 0509_up.gif .

Ora vado perché il tempo a mia disposizione è finito (pascolatura cane ed affini) se hai altre domande,e sono certo che le avrai,spara pure,se quel poco che so posso trasmetterlo sarò più che volentieri a tua disposizione,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9184791
9184791 Inviato: 19 Gen 2010 22:44
 

Ero sicuro della tua risposta citron1971 e quella di lukino, comunque sono ancora veramente indeciso perche' quello che mi spaventa e' se incomincio ad avere dei prob. su quella moto (anche se 62000 km non son tanti per una moto del genere) andranno via parecchi euri e dopo il peso, pero' mi piace veramente ma devo essere sincero anche la mia mi fa impazzire, eusa_think.gif sono veramente combattuto p...a 0510_help.gif icon_evil.gif , non vorrei commettere un errore del quale mi pentirei 0510_sad.gif, se arrivano altri consigli ben accetti comunque ci penso ancora un po' eusa_wall.gif icon_cry.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9187812
9187812 Inviato: 20 Gen 2010 17:54
 

Se non ricordo male proprio io ti risposi in un altro 3d ove ti invitavo a goderti la tua moto e a non diventare pazzo in quanto riusciresti benissimo a fare le stesse cose che con un GS 1.2 forse,in alcuni casi,potrebbe essere anche più difficoltoso...

Io farei così se fossi in te:

Mi tengo la motina fino a che va bene e non mi fa mancare nulla,il giorno che comincia a "stare stretta o larga" vuol dire che è arrivato il momento per pensare a qualcosa di superiore oppure anche inferiore,da qui il passo di fare una permuta e/o vendita a privato è breve,nel primo caso bisogna però assoggetarsi alla legge del valore eurotax della moto indipendentemente dai km e dallo stato di conservazione,mentre nel secondo è pacifico che si possa pretendere qualcosina in più anche in virtù di come è stata trattata e mantenuta la moto stessa,valuta,pensaci,comunque "svendere" una moto del 2008 per una del 2003 mi sembra sciocco (senza offesa è chiaro icon_wink.gif ).

Lo so che il 1150 ha una "personalità" che poche altre moto hanno (cito la mitica R80GS 0510_inchino.gif ) ma si deve tenere in considerazione anche il tipo di rapporto che si intende avere con tale moto,io sono uno di quelli che è "ritornato" alla ghisa dopo una bella ma tribolata convivenza con un 1.2 prima serie ma solo perché essa ha fatto di tutto per non stare con me,dopo avergliene perdonate di ogni è arrivato il punto di rottura sennò me la sarei tenuta per molto tempo...

...E' anche una questione di personalità,convivendo con la moto molti momenti solitari alla lunga raggiungo una sorta di "dialogo" con essa (è stato così con quelle poche che ho avuto) e separarmene è sempre stata dura,per cui ho sempre cercato nel periodo di possesso di avere più ricambi possibili per evitare onerose spese in momenti inaspettati (se vieni a trovarmi ti spaventi di cosa ho per la cicciona in cantina icon_asd.gif ) ma sono fatto così,prolungare al massimo il tempo da passare con lei in tema di tempo e km macinati mi spinge a fare ciò (lo so...sono pazzo 0509_pernacchia.gif ),per cui valuta bene,ti trovi bene,ti da emozioni,ok,è lei per ora,goditela...

...Ma se ti prende la scimmia per qualcosa d'altro e quel qualcosa ti fa girare la testa quanso la incontri e ti fa dimenticare quello che hai sotto al sedere allora sei un caso grave e il tuo "affetto" verso la tua sicuramente comincia a scemare,per cui provvedi 0509_si_picchiano.gif ,stammi bene 0510_abbraccio.gif ,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9188132
9188132 Inviato: 20 Gen 2010 18:46
 

Non ricordi affatto male dei consigli, p.....a miseria citron1971, icon_redface.gif oggi ho ripresa la moto e ti assicuro che quasi mi vergognavo a salirci per aver pensato di tradirla con la gemellona ( come vedi il pazzo, nel senso buono, non sei solo tu' icon_rolleyes.gif ), ma la ghisa come dici tu' e' la ghisa ed e' mastodontica. Comunque (io mi conosco) se non la cambio e solo perche' e' fantastica e non riesco a trovargli alcun difetto, forse devo ancora riflettere eusa_think.gif e valutare piu' in la' l'opportunita' se vale la pena o no del cambio.
Sinceramente ti ringrazio 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9193213
9193213 Inviato: 21 Gen 2010 16:35
 

No problem,tanto siamo qui e non scappiamo,però tienici aggiornati in ogni caso,a presto,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©