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problema assurdo blocco a 4500 giri rs 50 2007
9169863
9169863 Inviato: 17 Gen 2010 12:27
Oggetto: problema assurdo blocco a 4500 giri rs 50 2007
 

ragazzi ho bisogno di aiuto perchè sto diventando pazzo...allora vi spiego.ho preso una rs 50 del 2007 con 17000 km usata per mio fratello,tutta originale.La moto ha un problema, sale di giri ma trova un blocco di giri nel passaggio "come se fosso un pò grassa" precisamente a 4500- 5000 giri per mezzo secondo poi sale di giri e va bene fino al max. con il mio meccanico stiamo diventando pazzi... la carburazione è stata controllata..(carburatore dell'orto originale 17,5) provati molti getti dal 96 massimo che c'era originale al 98 di max fino ad un 90 e nnt da fare,solo ul leggero miglioramento.abbiamo pensato al polverizzatore giocato mille volte con lo spillo ma nnt...poi per di piu ieri sera ho grippato...premetto che avevo appena cambiato fasce,olio motore candela e tutto quanto.
abbiamo anche pensato ad un problema ai paraoli oppure al fatto che si è schiavettata..secondo voi cosa può essere?ora sono indeciso se mettere su un gt base visto che c'è una giannelli con silenz in carbonio invece di rettificare....
aiutatemi altri butto la moto 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9169989
9169989 Inviato: 17 Gen 2010 12:45
 

Sta a te a decidere se mettere un base o un elaborazione o rettificarlo icon_exclaim.gif
Non è la centralina icon_question.gif
 
9170004
9170004 Inviato: 17 Gen 2010 12:48
 

piega_lima ha scritto:
Sta a te a decidere se mettere un base o un elaborazione o rettificarlo icon_exclaim.gif
Non è la centralina icon_question.gif

nn so se è la centralina...avevamo pensato anche ad un problema di accensione...la pippetta nn è.. dici sia un problema di corrente?
 
9170064
9170064 Inviato: 17 Gen 2010 12:58
 

io metterei un base tipo top nero..comunque potresti avere un blocco alla centralina! la moto fino a quanti giri sale?
 
9170079
9170079 Inviato: 17 Gen 2010 13:00
 

delbo_hm ha scritto:
io metterei un base tipo top nero..comunque potresti avere un blocco alla centralina! la moto fino a quanti giri sale?


va fino a 11000 giri anche fondo scala quasi sui 12000...agli alti regimi nn accusa nessun problema...almeno prima ch grippassi...
ps il top nero è superiore al polini d50 ghisa?il carburatore devo metterlo o lascio il 17,5?
e se è la centralina cosa devo fare?
 
9170138
9170138 Inviato: 17 Gen 2010 13:12
 

sicuro che il blocco che sentivi non fosse un vuoto? se eri magro mettendo il getto 90 hai peggiorato finendo per grippare
 
9170177
9170177 Inviato: 17 Gen 2010 13:20
 

cuzzo94 ha scritto:
sicuro che il blocco che sentivi non fosse un vuoto? se eri magro mettendo il getto 90 hai peggiorato finendo per grippare


no nn era un vuoto..era un blocco nel passaggio che per un istante nn la faceva salire di giri. il grippaggio è dovuto al fatto che mio fratello l'ha tirata a freddo per di piu con il 90.
giustamente questo a folle, ma immagina in salita con quel blocco sui 4500 nn saliva proprio fin quando lo superava ed era come se si puliva ed andava benissimo.mah...nn so che fare
 
9170374
9170374 Inviato: 17 Gen 2010 13:51
 

E se lo tenevi sempre in coppia icon_question.gif
 
9170655
9170655 Inviato: 17 Gen 2010 14:32
 

delbo_hm ha scritto:
io metterei un base tipo top nero..comunque potresti avere un blocco alla centralina! la moto fino a quanti giri sale?

Non esiste il Top nero per la sua moto. icon_wink.gif
 
9171205
9171205 Inviato: 17 Gen 2010 16:18
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Non esiste il Top nero per la sua moto. icon_wink.gif


cosa devo prendere quindi?
 
9171263
9171263 Inviato: 17 Gen 2010 16:33
 
 
9172267
9172267 Inviato: 17 Gen 2010 19:39
 

FiLiPpO92 ha scritto:

ho visto ma a me serve solo un gt in ghisa e nn alluminio...possibile che fanno solo questo della Barikit per la mia moto?

Fonte 70cc
materiale: Ghisa
corsa: 40mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 71,14cc
fascia: Base spinto
potenza: ND
testata: scomponibile (N.B.: non ne ho la certezza completa)
travasi: 5
scarico: ellitico con boosters
pistone: bifascia
caratteristiche: un buon base per derbi, paragonabile al top nero per am6. buon prodotto
abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abinato, pacco lamellare malossi vl6/originale lavorato, scarico Giannelli/SCR Hand made, rapportatura finale rivista.
Prezzo: 115,86 € da Barikit.com
 
9172847
9172847 Inviato: 17 Gen 2010 21:02
 

Perché scusa lo vuoi in ghisa? eusa_think.gif
 
9174819
9174819 Inviato: 18 Gen 2010 11:38
 

ma prendilo in alu.... meno rodaggio, più raffreddamento ecc 0509_up.gif
 
9175840
9175840 Inviato: 18 Gen 2010 15:03
 

cuzzo94 ha scritto:
ma prendilo in alu.... meno rodaggio, più raffreddamento ecc 0509_up.gif


infatti penso di prendere un alluminio però bifascia...tipo un mhr replica ma nn so...che mi consigliate ad un prezzo un pò inferiore?
 
9177819
9177819 Inviato: 18 Gen 2010 20:19
 

johncook ha scritto:


infatti penso di prendere un alluminio però bifascia...tipo un mhr replica ma nn so...che mi consigliate ad un prezzo un pò inferiore?


l'airsal base spinto 0509_up.gif si trova nella stessa fascia di prestazioni e costa 60/70 euro in meno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9177938
9177938 Inviato: 18 Gen 2010 20:35
 
 
9177976
9177976 Inviato: 18 Gen 2010 20:41
 

scusa se torno in topic... ma resta il fatto che non mi sembra il caso di cambiare gt senza aver capito i vero problema eusa_think.gif
 
9178251
9178251 Inviato: 18 Gen 2010 21:22
 

cuzzo94 ha scritto:
scusa se torno in topic... ma resta il fatto che non mi sembra il caso di cambiare gt senza aver capito i vero problema eusa_think.gif

ha anche grippato
 
9178990
9178990 Inviato: 18 Gen 2010 22:59
 

cuzzo94 ha scritto:
scusa se torno in topic... ma resta il fatto che non mi sembra il caso di cambiare gt senza aver capito i vero problema eusa_think.gif


se posso dire una cavolata, c'è una remotissima possibilità che ci sia un problema di accensione dovuto a un momento in cui una vibrazione che viene innescata a quel numero di giri che non fa accendere la candela e quindi c'è quel momento di buco in cui non si accende la candela eusa_think.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ok l'ho sparata grossa... ma è anche una possibilità icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9180121
9180121 Inviato: 19 Gen 2010 10:15
 

Ma prima si deve trovare il problema perchè si ha grippato, è inutile mettere cilindro nuovo e magari dopo 1 settimana grippare ancora icon_wink.gif
 
9180615
9180615 Inviato: 19 Gen 2010 12:14
 

tabiotto ha scritto:
Ma prima si deve trovare il problema perchè si ha grippato, è inutile mettere cilindro nuovo e magari dopo 1 settimana grippare ancora icon_wink.gif

quimdi cosa consigli?il motore adesso è scoppiato per vedere la messa in fase e per cambiare paraoli e cuscinetti...dimmi pure
 
9181274
9181274 Inviato: 19 Gen 2010 14:22
 

La carburazione come è adesso. Non aspira aria da qualche parte. Il miscelatore funziona, l' olio c'è.
Il liquido di raffreddamento è apposto. Comunque io di gt base andrei di ghisa come top trophy icon_wink.gif
 
9181451
9181451 Inviato: 19 Gen 2010 14:49
 

tabiotto ha scritto:
La carburazione come è adesso. Non aspira aria da qualche parte. Il miscelatore funziona, l' olio c'è.
Il liquido di raffreddamento è apposto. Comunque io di gt base andrei di ghisa come top trophy icon_wink.gif


nn so dirti com'è la carburazione perchè è completamente smontato...questa sera scoppio il motore, cambio paraoli e cuscinetti...forse si è schiavettato, ma lo vedo solo quando tolgo il volano.ad ogni modo l'unica cosa può essere un problema elettrico,perchè prima la moto quando il manubrio attivava a battuta sulla sinistra la moto si spegneva...devo controllare ogni cavo con il tester...
 
9181804
9181804 Inviato: 19 Gen 2010 15:41
 

tabiotto ha scritto:
La carburazione come è adesso. Non aspira aria da qualche parte. Il miscelatore funziona, l' olio c'è.
Il liquido di raffreddamento è apposto. Comunque io di gt base andrei di ghisa come top trophy icon_wink.gif
Il famoso Top Trophy per blocco D50b... icon_asd.gif
 
9181819
9181819 Inviato: 19 Gen 2010 15:43
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Il famoso Top Trophy per blocco D50b... icon_asd.gif

Creato da me in giardino icon_asd.gif Vero che per derbi la top non fa motori icon_wink.gif
 
9183098
9183098 Inviato: 19 Gen 2010 19:23
 

Premetto che non ho letto le altre risposte ma è di sicuro la centralina che ha preso qualche botta...Addirittura un amico mio l'ha levata dalla sua sede e la riposta male e mentre che camminava ha preso una botta a tal punto che il motore è impazzito xD quando vuole lui si apre e a volte si spegne solo...Siccome il mio amico è un cojote lascia il motore così e manca poco e grippa il top nero eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9183438
9183438 Inviato: 19 Gen 2010 20:13
 

geremia-tzr ha scritto:
Premetto che non ho letto le altre risposte ma è di sicuro la centralina che ha preso qualche botta...Addirittura un amico mio l'ha levata dalla sua sede e la riposta male e mentre che camminava ha preso una botta a tal punto che il motore è impazzito xD quando vuole lui si apre e a volte si spegne solo...Siccome il mio amico è un cojote lascia il motore così e manca poco e grippa il top nero eusa_wall.gif eusa_wall.gif

come faccio a vedere se la centralina è danneggiata?devo solo mettercene un'altra?
 
9186587
9186587 Inviato: 20 Gen 2010 14:10
 

johncook ha scritto:

come faccio a vedere se la centralina è danneggiata?devo solo mettercene un'altra?

Be la centralina è dura da vedere ad occhio, dovresti provare a sostituirla e vedere come va. Comunque secondo me non è la centralina icon_wink.gif
 
9190828
9190828 Inviato: 21 Gen 2010 2:39
 

è inutile cambiare motore...gripperesti di nuovo

guarda la biella.
 
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