FINALMENTE!
visto che i miei acquisti per la moto stavano diventando un segreto di pulcinella anche se non ho ancora cominciato a montare il tutto,mancano dei dettagli,ho deciso di aprire il mio personalissimo Work in progress!
ho comprato la Fazer in sostituzione di una tuono del 2004,moto emozionante,perfetta per divertirsi,ma a causa degli alti costi di gestione ho abbassato un po' il tiro!
venduta la tuono,ho trovato questa,come aacquisto un buon affare,del 2006,con 13mila km,da concessionario!era così:
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il primo giorno appena ritirata!
sapevo che avrei rimpianto il motore,il telaio,le sospensioni della tuono,ma mi sono fidato del mio istinto e l'ho presa!
all'inizio avevo i miei dubbi,poi....li ho confermati!
seriamente,era la moto che serviva a me,da poter usare ogni giorno,da usare per i viaggi,per i week end,e per le uscite domenicali!solo...non mi divertiva e non mi emozionava,inoltre ciclisticamente,ammettiamolo,fa un po' schifo!
così ho deciso di mettere mano alla moto,migliorarla per farla MIA!
solo che...sono studente,la tasca langue,e quindi mi aiuta la mia napoletanità,nell'arte dell'arrangiamento!per ora vi faccio un elenco delle modifiche che voglio apportare e che prossimamente apporterò,intanto vi dico che bado poco all'estetica e molto alla sostanza,quindi la moto resterà pressochè invariata agli occhi meno attenti,per ora monto già,per puro vezzo estetico,portatarga regolabile e frecce a led(quest'ultime regalatemi dal concessionario all'acquisto).
non ho foto,poi ve le posto!
ah,vi dirò i prezzi di ogni cosa,così da rendervi conto che con poco si può stravolgere una moto!
intanto ho preso il bauletto,usato,givi da 52 litri:
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(foto puramente dimostrativa) cercato e trovato compreso di cuscino per la zavorra a 50 euro,ho preso le staffe,sempre usate,ma incartate ancora da nuove, 30 euro,manca solo la piastra,penso di prenderla nuova!
passiamo alla ciclistica:
prese forcelle R6 '04 con idraulica ohlins preparate da andreani,un ragazzo le ha fatte preparare per la pista,poi ha avuto un'offerta per montare quelle a steli rovesciati e le sue le ho prese io,pagate 250 euro,complete di piastre (che rimetterò in vendita recuperandoci qualcosa),per il montaggio mi manca il perno ruota (conto di trovarlo a circa 20 euro)e dei distanziatori( ho già le misure,dovrebbe farmeli un amico aggratis )
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ovviamente on le forcelle devo cambiare poi anche le pinze freno,visto che con i nuovi attacchi non vanno bene,detto fatto,pinze freno R6 2002 me le ha date mio cugino che ha una R6 per la pista,lui ha montato le pinze dell'R1 dello stesso anno,gli offro una pizza e siamo pari!
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ma che faccio?metto mano ai freni e non penso ai tubi in treccia?
basta dirlo,li cerco un attimo,è indubbiamente il pezzo che rispetto a quel che è costa di più,non demordo,cerco e ricerco,alla fine trovo un ragazzo che vende quelli di una tuono,controllo la lunghezza,dovrebbe andarci,li prendo! 20 euro più 6 di spedizione!
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ma...la pompa poi???
mi tengo quella originale???
e perchè mai?
cerchiamo un po' cosa poter montare! (l'originale è più che onesta,ma a me piace andare oltre! )
capita a pennello,un amico (ciao Giimp! )monta una rcs sulla sua 636 del 2006,lo chiamo,gli chiedo se mi da la sua,50 euro,una stretta di mano(nella foto manca il serbatoietto dell'olio,ma arriva presto )
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piccola chicca,cambio la pompa freno,ma è bronzo con la leva nera,io poi avrei la leva frizione nera e la leva argento?non sia mai! si cerca si cerca ed eccomi,cosa trovo su ebay?5 euro e la porto a casa!
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comincia il capitolo ebay,trovo per caso un'asta per un cupolino maggiorato,parte da 1 euro,faccio un'offerta ad cazzum,me lo aggiudico per 5 euro più 10 di spedizione!
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non fatevi ingannare,non è rovinato,solo un po' sporco,ma è perfetto,praticamente nuovo!
chicca tra le chicche,piccola asta di una centralina,power commander III,sinceramente non la volevo,il motore mi va bene così,al massimo preferirei un po' più di spinta,(difatti sempre dal cugino ho rimediato un pignone per r6 da 15 denti,penso vada bene per la nostra moto,devo provarlo,ma tanto è regalato! nuovo,eh! )ma già che ci siamo,offerta ad minchiam,di nuovo,me l'aggiudico!(in principio penavo di riverderla per recuperare la grossa spesa per le forcelle,ma ora l'idea m'alletta e mi sa la tengo ) c'è anche un topic che ho aperto per valutarne i consumi.
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ovviamente quest'ultima funzionerebbe meglio con filtro e scarico!
per ora non ci sono,il filtro lo cerco usato,se arriva bene,lo scarico...non lo prendo,costa troppo e serve solo a far rumore,e mi basta svuotare l'originale per raggiungere lo stesso scopo!
manca una cosa,capitolo MONO!
non ho e non ho intenzione di spendere 400 euro per un mono aftermarket,tantomeno 200 o 250 per lo stesso,usato,quindi sono alla ricerca di un mono di serie proveniente da una supersportiva che si adatti se non perfettamente...quasi!
ho tutte le misure che mi servono,per ora non rivelo nulla,sono alla ricerca,da quel che ho capito tra i vari forum sono il primo che farebbe una cosa del genere sulla fazer...soldi non ce ne sono,per ora il mono aspetta,anche perchè ho già tanto lavoro per montare queste cose qui...
ma non mancherò di aggiornarvi!
ps.giusto per farvi vedere:foto del pignone,(nuovo) ormai l'avevo caricata!
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ovviamente se avete critiche,suggerimenti,consigli...è tutto ben accetto!