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Perdita affidabilità con elaborazione base?
9158516
9158516 Inviato: 14 Gen 2010 22:29
Oggetto: Perdita affidabilità con elaborazione base?
 

ragazzi per ora i miei amici mi stanno tormentando con delle paranoie del tipo: se ti monti il motore poi ce l'hai sempre dal meccanico.. guarda me..... !!! io gli ho rispoto che dipende dal tipo di elaborazione che si fa!! e mi date conferma??? io ad esempio monto: Top performance, carburatore 19 e marmitta arrow!! tutto questo su un derbi gpr... lo so che è un elaborazione mooolto base ma mi serve per non avere la moto ogni giorno dal meccanico!! voi che ne pensate??? anche con questo tipo di elaborazione avrò frequenti problemi????

Titolo modificato da Filippo92, la prossima volta cerca di scrivere un titolo più descrittivo. icon_wink.gif
 
9158607
9158607 Inviato: 14 Gen 2010 22:46
 

Il blocco dermi non è come l'AM6, vai tranquillo che se una ela è fatta bene non stai dal meccanico manco se è semi-trofeo (se non per carburare icon_asd.gif )
 
9158719
9158719 Inviato: 14 Gen 2010 23:07
 

mah..io ho avuto quasi tutti i tipi di elaborazioni eppure dal meccanico non ci sono mai andato.. eusa_think.gif
e non sono mai rimasto a piedi icon_mrgreen.gif
ok si una volta si..ma avevo finito la benzina icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9158752
9158752 Inviato: 14 Gen 2010 23:11
 

vabbè diciamo che i vecchi blocchi hanno piu problemi a reggere le elaborazioni!! no?
 
9158762
9158762 Inviato: 14 Gen 2010 23:12
 

si infatti..spiegaglielo che ci sono vari tipi di elaborazioni..e che la tua non è esasperata ma normale e che di problemi non ne ha mai dati a nessuno
 
9158784
9158784 Inviato: 14 Gen 2010 23:17
 

Poi certo che se i tuoi amici giranoi con aspirazione diretta in ENDURO con un getto massimo di 35, digli di non rompere i c******i icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9158826
9158826 Inviato: 14 Gen 2010 23:24
 

r000x ha scritto:
Poi certo che se i tuoi amici giranoi con aspirazione diretta in ENDURO con un getto massimo di 35, digli di non rompere i c******i icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Oddio e dove vogliono andare sulla luna? icon_biggrin.gif
 
9159059
9159059 Inviato: 15 Gen 2010 0:06
 

asp guardate l'elaborazione di questo mio amico (pazzo secondo me perchè ci ha speso un botto mah O.o) cilindro malossi lavorato....pistone mhr monofascia.....carburatore 21....albero motore polini.....rimozione del contralbero....cuscinetti speciali....carter lavorati...pacco lamellare allargato....marmitta arrow...
kit trasmissione passo 415
 
9159095
9159095 Inviato: 15 Gen 2010 0:15
 

danyrs07 ha scritto:
asp guardate l'elaborazione di questo mio amico (pazzo secondo me perchè ci ha speso un botto mah O.o) cilindro malossi lavorato....pistone mhr monofascia.....carburatore 21....albero motore polini.....rimozione del contralbero....cuscinetti speciali....carter lavorati...pacco lamellare allargato....marmitta arrow...
kit trasmissione passo 415
molto incopleta se parli del malossi team...se parli del replica puo andare...

comunque puoi anche montare un patanegra che se trattato bene mica sei sempre dal meccanico,se quelli son sempre dal meccanico sara piu colpa loro che dei pezzi icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
9160895
9160895 Inviato: 15 Gen 2010 14:19
 

esatto, dipende anche dal tipo di elaborazione che fai.

in ogni caso l'affidabilità di un motore elaborato è minore rispetto quella di un originale, in quanto parecchio stressato.
puoi montare un nero mantenendo il resto invariato. accertato che non si presentino problemi come surriscaldamento e regolando a puntino la carburazione, puoi andare tranquillo.
 
9164305
9164305 Inviato: 15 Gen 2010 22:27
 

Se l' elaborazione base è fatta completa e tratti bene il gt l' affidabilità è pressochè uguale all' originale... icon_wink.gif
 
9164397
9164397 Inviato: 15 Gen 2010 22:39
 

The_Godfather ha scritto:
Se l' elaborazione base è fatta completa e tratti bene il gt l' affidabilità è pressochè uguale all' originale... icon_wink.gif

un motore elaborato è sempre sotto maggiore stress rispetto un originale. penso che non sia proprio la stessa cosa.. icon_wink.gif
 
9164505
9164505 Inviato: 15 Gen 2010 22:55
 

beh...un dr con una giannelli e un alimentazione adeguata (19) ben carburato se la passa come un originale secondo me
 
9164694
9164694 Inviato: 15 Gen 2010 23:52
 

un DR Evo o un Top Trophy se accoppiato ai pezzi giusti,ha molta più affidabilità di un originale..
Confrontate i cilindri originali am6 e un top nero a seguito di un utilizzo uguale per entrambi..il mio am6 era ultrascaldato e avevo le fasce incollate (tutte due icon_eek.gif ) il nero nonostante si sia fatto 30 km senza olio (lunga storia icon_asd.gif ) era perfetto icon_mrgreen.gif
 
9220209
9220209 Inviato: 26 Gen 2010 19:42
 

ciao a tutti,
io sul mio tzr ho montato un top nero 73,5 con pistone bifascia, marmitta arrow,carburatore 19 dell'orto,frizione nuova e lamelle del pacco lamellare più leggere da ormai 7000 km e mi va una meraviglia. Lo uso tutti i giorni anche con 0 gradi. icon_asd.gif Al livello di motore non ha mai avuto problemi e per essere un 75cc ha un'ottima corposità ai medio-bassi. Lo consiglio! Però presto lo venderò perchè voglio passare all'enduro con un bel 125 2T!! icon_twisted.gif ciaoo
 
9220347
9220347 Inviato: 26 Gen 2010 19:56
 

MaRsO_94 ha scritto:
ciao a tutti,
io sul mio tzr ho montato un top nero 73,5 con pistone bifascia, marmitta arrow,carburatore 19 dell'orto,frizione nuova e lamelle del pacco lamellare più leggere da ormai 7000 km e mi va una meraviglia. Lo uso tutti i giorni anche con 0 gradi. icon_asd.gif Al livello di motore non ha mai avuto problemi e per essere un 75cc ha un'ottima corposità ai medio-bassi. Lo consiglio! Però presto lo venderò perchè voglio passare all'enduro con un bel 125 2T!! icon_twisted.gif ciaoo
Perché hai alleggerito le lamelle? Semmai le dovevi mettere più spesse. icon_wink.gif
 
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