carbonfiberRS ha scritto:
guarda la temperatura di un motore non sale all'infinito in maniera proporzionale ai km percorsi, se tu arrivi a una temperatura(non la preciso) e vai per 1000 km nelle STESSE CONDIZIONI la temperatura rimane quella, stesse condizioni inteso come condizioni atmosferiche, giri motore, rapporto di trasmissione, carico motore e pendenza strada, se cambi le variabili la temperatura può cambiare a seconda dei casi, è ovvio che in un percorso misto in salita la temperatura salirebbe perchè il motore sarebbe sottoposto ad elevati carichi motore per la velocità e per il regime del motore, invece ad esempio in pista la temperatura si mantiene costante ed a volte anche minore di quella stradale per il semplice fatto che la pista è solitamente piana, inoltre il motore verrebbe sì portato ad elevati regimi con carico motore massimo però in strada piana di otterrebbe anche un'ottimo funzionamento del sistema di raffreddamento con elevata velocità del flusso d'aria ed elevata velocità dell'acqua nei condotti grazie al regime motore elevato.
certo, ma allora perchè si stà consigliando di mettere un radiatore più grande?