DemaDev ha scritto:
ciao a tutti, apro qui il topic in quanto è ancora prematuro per essere aperto in "consigli d'acquisto" e legato nello specifico al cbr 600 (rr del 2005), aggiungiamo il fatto che non vorrei che si degenerasse nel solito "636 tira di più" oppure nell'eterna diatriba "2 vs 4 cilindri".
detto questo, leggo ovunque al riguardo del sopracitato rr my 05/06 della presenza di questo vuoto ai bassi. ora, siccome tra un annetto faccio 21 anni e mi voglio elevare dallo scooterone 200 (preso per evitare un depotenziato nè carne nè pesce) vorrei capire la portata di questo celebre "vuoto".
insomma, vuoto rispetto all'entrata della coppia oppure vuoto rispetto ad uno scooter (come ad esempio il mio 200) e quindi quasi frustrante in città? la cosa direi che cambia radicalmente
dopotutto cambierei mezzo ma l'uso sarebbe lo stesso: 7gg su 7 con giri nei weekend.
(psssss! so che non lo dovrei dire proprio qui, ma l'idea principale era di entrare nella famiglia di borgo! tuttavia il mio status di studente mi obbliga a scegliere qualcosa di indistruttibile ed economico e grazie alla politica jappo di cambiare modello ogni 3 giorni posso trovare moto validissime e davvero davvero ottime con pochi kilometri a prezzi favolosi. a tutto questo aggiungiamo che il cbr rr fino al my 05 è una delle mie preferite con una linea ancora attuale ed il gioco è fatto
)
Ciao “Demadev”,
innanzitutto complimenti per la scelta, la cbr 600 rr 2005 è veramente una bella moto.
Devo dire che sono completamente d’accordo con “Paolokawa” , prova una versione originale per mezza giornata e ti accorgerai che quelle che ci raccontiamo sui forum spesso sono delle finezze inoltre, venendo da uno scooter, vedrai che quando, ascoltando il rumore del motore, ti verrà voglia di cambiare, in realtà il motore si metterà a tirare a bestia e che quando vorrai fermarti, agirai sulla leva del freno troppo presto.
Io, che ho fatto il tuo stesso percorso, sono il felicissimo possessore di una gsx r 600 k8 del 2008 (per pochi, Loretta, la più bella 600 in circolazione): come certamente saprai offre la possibilità di scegliere la potenza del motore su tre differenti mappature che, a grandi linee, permettono di sfruttare cv 90, 105 ed infine 125. Inizialmente giravo in mappatura C e ti assicuro che mi sembrava di essere su una Motogp. Ora, dopo due anni e molti chilometri giro sempre in A ed utilizzo la C solo quando vengo sorpreso da un acquazzone.
Per concludere, fai in modo di provare una moto originalissima per mezza giornata poi, se lo ritieni opportuno, scrivi sul forum le tue impressioni, ascolta tutti ma, alla fine, pensa con la tua testa… Sempre!
Spero di esserti stato utile.
A presto.
Diego C.