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quale CASCO? GT1000...
9149671
9149671 Inviato: 13 Gen 2010 16:31
Oggetto: quale CASCO? GT1000...
 

doppio_lamp_naked.gif ciao ragazzi/e una domandina facile facile, qual'è secondo voi il casco che si "sposa" meglio con la GT1000?
 
9149703
9149703 Inviato: 13 Gen 2010 16:36
Oggetto: Re: quale CASCO? GT1000...
 

porto_75 ha scritto:
doppio_lamp_naked.gif ciao ragazzi/e una domandina facile facile, qual'è secondo voi il casco che si "sposa" meglio con la GT1000?


Domanda facile facile lo dici tu icon_eek.gif !
Cosa intendi?
Modulare, piuttosto che integrale o aperto? Oppure modaiolo (momodesign) piuttosto che stile retrò o personalizzato (con righe, scritte, etc...)? Di quale marca (arai piuttosto che Dainese o Shoei)?

Delucidaci icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9149715
9149715 Inviato: 13 Gen 2010 16:38
 

doppio_lamp_naked.gif e no no, spazio alla fantasia......................
 
9149752
9149752 Inviato: 13 Gen 2010 16:43
 

Molto dipende dall'uso che fai della moto e dal tuo stile di guida, oltre che dallo "stile" personale. Per esempio, se fai solo città e qualche sporadica gita fuori porta, ti può andar bene un demi-jet, magari con la visiera lunga per quando sei su un tratto godurioso icon_cool.gif . Se invece vai anche in autostrada o comunque fai giri lunghi, è d'obbligo l'integrale, sia per comfort che per sicurezza. Quindi, necessariamente devi individuare una tipologia, secondo me icon_wink.gif .
Nei mesi scorsi si sono viste delle belle foto di caschi, in qualche post....
 
9149802
9149802 Inviato: 13 Gen 2010 16:52
 

doppio_lamp_naked.gif si in effetti di base pensavo ad un DEMI-JET, anche se non escludo qualche viaggetto lungo. Stile retrò sarebbe meglio, non m'importa la marca, la sicurezza ed il comfort si.

p.s. ho un casco DEMI-JET Vespa 0509_down.gif , a luglio mi son cotto capelli, il cuoio cappelluto, cranio e cervello...

p.s.p.s.: sto seriamente pensando di vendere il mio vespone 300GTS (fantastico) per passare alla GT1000 (sempre portafoglio permettendo, come già detto in altro topic)
 
9149865
9149865 Inviato: 13 Gen 2010 17:02
 

Io ho tutti i tipi di caschi e ti posso dire:
1 - il casco più sicuro è quello integrale;
2 - il modulare è di una comodità incredibile, ma lo capisci solo dopo averlo provato e tenuto su un pò, soprattutto in città; un buon casco modulare costa però una botta ed attualmente nel mercato che valga la pena acquistare, persicurezza qualità costruttiva e silenziosità, ce ne sono due (shoei e schuberth); io ho un altra marca e se lo uso per più di 30 km mi vien voglia di prenderlo a martellate con la mazza da 10 kg; attenzione inoltre all'allacciatura (vedi note);
3 - i caschi aperti sono inadatti per vari motivi (aria elevata, alta rumorosità, scarsa sicurezza e chi più ne ha più ne metta);
4 - per avere un casco bello devi essere disposto a spendere i soldi e non te ne pentirai dopo averli spesi;
5 - qualsiasi casco si può personalizzare con la livrea che preferisci aerografandolo e spendendo modiche cifre, quindi è preferibile prendere un bel casco, come fattura e qualità e aerografarlo, piuttosto che prenderne uno non tanto bello ma che ti piace per livrea, colori etc...;
6 - per me il top del casco (e qui è un parere personale e la calzata varia da testa a testa) è lo shoei e mi son fatto la coppia (arai, così tanto decantato è bellissimo ma indossato non riesco a tenerlo più di 5 minuti per quanto è scomodo), a seguire ho trovato molto molto valido come calzata e rapporto qualità prezzo il Dainese (ne ho uno nero dark e lo vorrei personalizzare per adattarlo ai miei gusti e alla moto).
Infine ti posso dire provali tutti, se puoi, prima di decidere!

icon_arrow.gif NOTE
un particolare che potrebbe apparire di poco conto, ma secondo me non va sottvalutato, è la tipologia di allacciatura: le più diffuse sono a scatto regolabile e a doppio anello. La prima è forse più comoda nello slaccia-allaccia, ma può dare fastidio sotto la gola, mentre la seconda, beh, che dire se non che la utilizzano tutti i caschi di alta gamma, a partire da quelli da corsa.

Se hai domande chiedi pure... sono abbastanza ferrato in materia!
Ricorda però che la sicurezza personale è importantissima: risparmia in altro! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di dedaman il 13 Gen 2010 17:04, modificato 1 volta in totale
 
9149871
9149871 Inviato: 13 Gen 2010 17:03
 

guarda i project for safety se vuoi un jet e i bell se vuoi un integrale
 
9149875
9149875 Inviato: 13 Gen 2010 17:03
 

Se viaggi ogni tanto un full face sarebbe la cosa migliore.

open face retro look con standard di sicurezza alti ne trovi pochini, sono piu' adatti per giri in citta e forse un modulare puo' essere una soluzione. Altrimenti, come ti consiglio, prendi 2 caschi: uno per la citta retro e uno integrale per quando esci.

Ho appena preso questo modello Arai Viper Italia Flag. Ottimo per le uscite e anche qualche giretto in pista e si adatta alla grande con le nostre sportclassic

Link a pagina di Sportsbikeshop.co.uk
 
9149966
9149966 Inviato: 13 Gen 2010 17:17
 

Citazione:
Arai Viper Italia Flag


.......e 'stigranca$$i, come diceva il Bardo.... icon_biggrin.gif quello è Un Signor Casco a tutte maiuscole, e se non fosse che porto gli occhiali ci avrei già fatto un serio pensiero.

Il punto è che, appunto, essendo occhialuto irrinunciabile (salvo stare fermo in casa icon_confused.gif ), e conoscendomi ahimè benino ormai, SO con certezza che prima o poi farei un danno agli occhiali stessi (caduta mentre infilo il casco, dimenticanza nel toglierli ecc ecc ecc.........). Quindi, ho optato per un modulare: mi sono trovato bene assai con entrambi i Nolan (N102 e N103) che ho avuto e che ho, sia come comodità che come rapporto qualità-prezzo. Chiaro, non sono sigillati come un integrale, ma lo spiffero in sè mi dà fastidio a livello "sonoro" più che epidermico. Un giorno di questi proverò un integrale serio e magari farò il grande passo..... eusa_think.gif

Per quanto riguarda gli open, quelli suggeriti da ector70 sono veramente carini icon_wink.gif
 
9149986
9149986 Inviato: 13 Gen 2010 17:20
 

dedaman ha scritto:
Io ho tutti i tipi di caschi e ti posso dire:
1 - il casco più sicuro è quello integrale;
2 - il modulare è di una comodità incredibile, ma lo capisci solo dopo averlo provato e tenuto su un pò, soprattutto in città; un buon casco modulare costa però una botta ed attualmente nel mercato che valga la pena acquistare, persicurezza qualità costruttiva e silenziosità, ce ne sono due (shoei e schuberth); io ho un altra marca e se lo uso per più di 30 km mi vien voglia di prenderlo a martellate con la mazza da 10 kg; attenzione inoltre all'allacciatura (vedi note);
3 - i caschi aperti sono inadatti per vari motivi (aria elevata, alta rumorosità, scarsa sicurezza e chi più ne ha più ne metta);
4 - per avere un casco bello devi essere disposto a spendere i soldi e non te ne pentirai dopo averli spesi;
5 - qualsiasi casco si può personalizzare con la livrea che preferisci aerografandolo e spendendo modiche cifre, quindi è preferibile prendere un bel casco, come fattura e qualità e aerografarlo, piuttosto che prenderne uno non tanto bello ma che ti piace per livrea, colori etc...;
6 - per me il top del casco (e qui è un parere personale e la calzata varia da testa a testa) è lo shoei e mi son fatto la coppia (arai, così tanto decantato è bellissimo ma indossato non riesco a tenerlo più di 5 minuti per quanto è scomodo), a seguire ho trovato molto molto valido come calzata e rapporto qualità prezzo il Dainese (ne ho uno nero dark e lo vorrei personalizzare per adattarlo ai miei gusti e alla moto).
Infine ti posso dire provali tutti, se puoi, prima di decidere!

icon_arrow.gif NOTE
un particolare che potrebbe apparire di poco conto, ma secondo me non va sottvalutato, è la tipologia di allacciatura: le più diffuse sono a scatto regolabile e a doppio anello. La prima è forse più comoda nello slaccia-allaccia, ma può dare fastidio sotto la gola, mentre la seconda, beh, che dire se non che la utilizzano tutti i caschi di alta gamma, a partire da quelli da corsa.

Se hai domande chiedi pure... sono abbastanza ferrato in materia!
Ricorda però che la sicurezza personale è importantissima: risparmia in altro! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif


Interessano forti sconti???
Vedi nella firma (tesseramento motoclub ENI)! icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9150117
9150117 Inviato: 13 Gen 2010 17:40
 

doppio_lamp_naked.gif dei tanto sponsorizzati BREMBO che mi dite?
 
9151781
9151781 Inviato: 13 Gen 2010 21:00
 

ector70 ha scritto:
guarda i project for safety se vuoi un jet e i bell se vuoi un integrale


Ector ma tu il casco??
 
9154025
9154025 Inviato: 14 Gen 2010 9:55
 

io ho comprato un jet arai.... 380euro per un insignificante argento metallizzato icon_sad.gif
è comodo , calza bene, è fresco, ha una buona aerodinamica, e un solo difetto, è un po rumoroso.
 
9155368
9155368 Inviato: 14 Gen 2010 14:39
 

ector70 ha scritto:
io ho comprato un jet arai.... 380euro per un insignificante argento metallizzato icon_sad.gif
è comodo , calza bene, è fresco, ha una buona aerodinamica, e un solo difetto, è un po rumoroso.


.....ah, pensavo che lo avessi eliminato perchè tanto andavi troppo forte e non ti sarebbe servito a niente.... icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9159929
9159929 Inviato: 15 Gen 2010 10:54
 

ector.. il mitico sz-f immagino.. sarà il mio prossimo acquisto... i "banda" black e red sono troooppo belli e secondo me si intonano alla grande sulla gt...
sono pienamente in accordo con il guru cicciobkk, in città o gitarelle brevi brevi un jet (non demi ma jet almeno le mascelle sono coperte) è ammissibile... ma un'integrale per uscire dalla città ci vuole per forza...

ti consiglio come jet a cifre basse e ottima qualità i jet della premier retrò, guarda qui:
Link a pagina di Images.google.it

c'è quello nero con la banda a schacchi che è fenomenale secondo me...
 
9159940
9159940 Inviato: 15 Gen 2010 10:57
 

porto_75 ha scritto:
doppio_lamp_naked.gif dei tanto sponsorizzati BREMBO che mi dite?

Sicuramente sono originali, hanno cercato di fare qualcosa di veramente diverso dagli altri, visiera bombata, sistema di allaccio etc, però non li ho mai visti dal vivo, se puoi provali e facci sapere.

Link a pagina di Brembo.com
Link a pagina di Megamodo.com

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9501756
9501756 Inviato: 17 Mar 2010 17:30
 

doppio_lamp_naked.gif
riprendo il discorso lasciato poco tempo fa.

del GIVI X-MODULAR che ne dite? qualcuno lo ha provato, acquistato ....
fatemi sapere la Vs. grazie

a me per il rapparto qualità/prezzo non sembra male e quello nero lucido dovrebbe sposarsi bene con la moto
 
9511797
9511797 Inviato: 19 Mar 2010 9:06
 

io son contrario ai modulari...per me un casco è solo integrale! secondo me un buon casco moderno ma con grafiche leggermente vintage potrebbe essere il premier Avenger Cafè racer

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9513524
9513524 Inviato: 19 Mar 2010 14:48
 

Quando sarà disponibile (speriamo presto) io ti consiglierei questo
a me piace da morire..certo costicchia un po' ma poi magari lo scontano...
è in fibra tricomposita ed è fatto in Italia!

Link a pagina di Dainese.com

Poi se viaggi veloce prendi direttamente un integrale...
secondo me un modulare non si sposa con il tipo di moto che è essenziale e retrò..

parere personale

ciao!
 
9513890
9513890 Inviato: 19 Mar 2010 15:38
 
 
9531363
9531363 Inviato: 22 Mar 2010 14:47
 

doppio_lamp_naked.gif sempre molto gentili per i consigli

sabato ho provato il GIVI che per vari motivi scarto, l'ho innanzi tutto trovato poco comodo e poi esteticamente poco bello.

non disdegno invece il nuovo 103 nolan, bello/comodo/accessibile

il top credo sia sempre il schubert
 
9546092
9546092 Inviato: 24 Mar 2010 14:35
 

io per la sicurezza consiglio sempre integrali.. il ricordo di una mia amica che con lo scarabeo50 a 30all'ora per una buca si è spaccata 7 denti perchè aveva un demi jet invece che l'integrale che le rovinava i capelli mi fa sempre riflettere.. comunque una buona via di mezzo sarebbe un xr1100.. 0509_up.gif
 
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