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Mono per Husqvarna Sms 125 (Mi aiutate a sceglierlo?)
9145508
9145508 Inviato: 12 Gen 2010 21:05
Oggetto: Mono per Husqvarna Sms 125 (Mi aiutate a sceglierlo?)
 
 
9145542
9145542 Inviato: 12 Gen 2010 21:08
 

il secondo ad occhi chiusi anche se non mi piacciono molto. ti consiglio quello delle 450 husqvarna!
 
9145563
9145563 Inviato: 12 Gen 2010 21:10
 

citalino ha scritto:
il secondo ad occhi chiusi anche se non mi piacciono molto. ti consiglio quello delle 450 husqvarna!


In teoria dovrebbero esse dell'Husky 450 o 510...
 
9146103
9146103 Inviato: 12 Gen 2010 22:00
 

MI ha mandato una mail il tipo dicendomi che il secondo appartiene ad un honda cr250 del 96...a questo punto prendo solo il rialzo e faccio indurire il mono, no?
O è comunque meglio metterci il mono?
 
9146485
9146485 Inviato: 12 Gen 2010 22:44
 

non monta sulle husqvarna il mono honda, dovresti cambiare i leveraggi...

devi prenderne uno di un husqvarna

il rialzo è una mezza cacata, sballa di molto la ciclistica solo per alzare un pò la moto
 
9146600
9146600 Inviato: 12 Gen 2010 22:56
 

se vuoi spendere poco indurisci quello che hai!!!
 
9146644
9146644 Inviato: 12 Gen 2010 23:03
 

ld90 ha scritto:
non monta sulle husqvarna il mono honda, dovresti cambiare i leveraggi...

devi prenderne uno di un husqvarna

il rialzo è una mezza cacata, sballa di molto la ciclistica solo per alzare un pò la moto

Non ne trovo di usati...
Sai dove ne vendono (online)?
 
9148967
9148967 Inviato: 13 Gen 2010 14:33
 

Compra il rialzo a 40 euro e indurisci le forche 0509_up.gif
 
9149093
9149093 Inviato: 13 Gen 2010 14:50
 

ettyhusky94 ha scritto:
Compra il rialzo a 40 euro e indurisci le forche 0509_up.gif

Esatto..Farò così...Indurisco anche il mono al max, cosi sento bene la strada!
comunque 2 ore fa l'ho presa a casa e quando l'ho provata di 2a si è alzata di potenza, è normale? eusa_think.gif
 
9149141
9149141 Inviato: 13 Gen 2010 14:58
 

Suppo ha scritto:

Esatto..Farò così...Indurisco anche il mono al max, cosi sento bene la strada!
comunque 2 ore fa l'ho presa a casa e quando l'ho provata di 2a si è alzata di potenza, è normale? eusa_think.gif


se hai fatto una involontaria sfrizionata per cambiare marcia a alti giri è normale

comunque col rialzo non la senti di più la strada.

dei due mono non mi convince nessuno sinceramente
 
9149227
9149227 Inviato: 13 Gen 2010 15:13
 

Me è nuova?
 
9149299
9149299 Inviato: 13 Gen 2010 15:26
 

con il rialzo mandi a farsi fottere le quote ciclistiche, il mono non lavora più come dovrebbe e potrebbe avere comportamenti imprevedibili icon_wink.gif
 
9149489
9149489 Inviato: 13 Gen 2010 15:58
 

ld90 ha scritto:
con il rialzo mandi a farsi fottere le quote ciclistiche, il mono non lavora più come dovrebbe e potrebbe avere comportamenti imprevedibili icon_wink.gif
concordo con ld, registrati sag statico e dinamico del mono e gia la situazione migliorerà notevolmente a livello di guidabilità del mezzo.
 
9149563
9149563 Inviato: 13 Gen 2010 16:14
 

Io il rialzo lo metto solo perchè sono alto quasi 1 e 90, e gratto con le orecchie per terra ormai icon_asd.gif
Ma se vedo che non la riesco a gestire bene o non mi trovo, lo toglo e la lascierò così..al massimo cercherò un'altra alternativa...
Comunque la moto è del 2007, e non ho sfiorato nemmeno la frizione...sarà che sono leggero io..peso 60 kg scarsi..Oppure è la scarov che ha fatto la differenza..
 
9149858
9149858 Inviato: 13 Gen 2010 17:00
 

Ma avete provato un husky con un rialzo e una con il mono cambiato prima di dire cosi?? eusa_wall.gif
Io lo ho provato ed essendo anche io 1.90 mi trovo molto più comodo e la moto la riesco a gestire meglio...io lo monterei subito ma non so se sulla mia sm del 2009 monta senza problemi 0509_up.gif
 
9150313
9150313 Inviato: 13 Gen 2010 18:05
 

io ho montato 2 mono del 450/510...uno del 2005 e uno del 2006 e c'era già un pò di differenza tra questi 2 soprattutto nella progressività della compressione, ma in entrambi i casi i lcomportamento della moto ne ha tratto grandi benefici in curva dove la moto rimaneva più stabile permettendo di piegare di più con maggior sicurezza, anche la trazione ha avuto un sensibile migliroamento

il rialzo non migliora niente, anzi, alza solo la moto ma il mono rimane quello...e cosa più importante, come dico ormai da una pagina, sballa le quote ciclistiche dei leveraggi progressivi

il triangolo creato tra gli attacchi dei leveraggi e l'attacco del mono ha un improtanza fondamentale nel corretto comprotamento delle sospensioni, modificandolo a casaccio montando un rialzo come si fa con gli scooter è un atto a dir poco osceno

che poi i leveraggi son ostrutturati in modo da scaricare il peso in un certo modo...con il rialzo sei sicuro che non ci sarà un pezzo che riceve stress meccanici superiori a quello per cui sono stati progettati? io no, e risciare di sfondare i link per avere la moto più alta di 2 cm mi pare una cosa davvero stupida
 
9150361
9150361 Inviato: 13 Gen 2010 18:10
 

5 cm icon_lol.gif
 
9150418
9150418 Inviato: 13 Gen 2010 18:18
 

sm2009 ha scritto:
5 cm icon_lol.gif


peggio da piunto di vista delle quote ciclistiche eusa_wall.gif
 
9150933
9150933 Inviato: 13 Gen 2010 19:30
 

Suppo ha scritto:
Io il rialzo lo metto solo perchè sono alto quasi 1 e 90, e gratto con le orecchie per terra ormai icon_asd.gif
Ma se vedo che non la riesco a gestire bene o non mi trovo, lo toglo e la lascierò così..al massimo cercherò un'altra alternativa...
Comunque la moto è del 2007, e non ho sfiorato nemmeno la frizione...sarà che sono leggero io..peso 60 kg scarsi..Oppure è la scarov che ha fatto la differenza..

Io sono 1.85 e la moto senza il rialzo la guido benissimo!
 
9150961
9150961 Inviato: 13 Gen 2010 19:34
 

Vabbè, posso provare? O mi sparate in fronte?
 
9151053
9151053 Inviato: 13 Gen 2010 19:42
 
 
9151071
9151071 Inviato: 13 Gen 2010 19:44
 

Suppo ha scritto:
Vabbè, posso provare? O mi sparate in fronte?

Certo che puoi provare pero se chiedi consigli, fai il contrario di cio che ti viene consigliato non ti venire a lamentare se poi con il rialzo hai meno feeling con la moto! icon_wink.gif
 
9151402
9151402 Inviato: 13 Gen 2010 20:19
 

Gian ha scritto:

Certo che puoi provare pero se chiedi consigli, fai il contrario di cio che ti viene consigliato non ti venire a lamentare se poi con il rialzo hai meno feeling con la moto! icon_wink.gif


esatto...se parti già col presupposto che tu hai ragione egli altri no fallo e basta, senza chiedere consigli che tanto non ascolterai icon_wink.gif
 
9151553
9151553 Inviato: 13 Gen 2010 20:37
 

prendi Ohlins TTX icon_asd.gif icon_asd.gif


+ di 1500€
 
9151592
9151592 Inviato: 13 Gen 2010 20:42
 
 
9151615
9151615 Inviato: 13 Gen 2010 20:44
 

io neanche morto spenderei quasi 1000€ per un ammortizzatore
 
9151637
9151637 Inviato: 13 Gen 2010 20:46
 

husqy ha scritto:
giacomo739 ha scritto:
prendi Ohlins TTX icon_asd.gif icon_asd.gif


+ di 1500€


costa meno di 1000€ Link a pagina di Cgi.ebay.it
Si ma in media (ci sono anche i ladri) , poi quello fa lo sconto.
 
9151821
9151821 Inviato: 13 Gen 2010 21:03
 

Suppo ha scritto:
Vabbè, posso provare? O mi sparate in fronte?

In vari forum cè molta gente che lo monta sulle loro husky e dicono che si trovano bene...e non credo sia una questione di vendite
 
9152034
9152034 Inviato: 13 Gen 2010 21:21
 

ld90 ha scritto:


esatto...se parti già col presupposto che tu hai ragione egli altri no fallo e basta, senza chiedere consigli che tanto non ascolterai icon_wink.gif

Nono, anzi, sono sicuro che avete ragione voi, ma voglio cavarmi solo la soddisfazione di farlo.. icon_asd.gif
 
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