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Dove azzerare centralina originale gsxr 1000 k7 in campania?
9141266
9141266 Inviato: 12 Gen 2010 8:17
Oggetto: Dove azzerare centralina originale gsxr 1000 k7 in campania?
 

Ciao a tutti!
Ho intenzione di montare alcune cose tipo power commander ecc e logicamente, come specidicato da ferracci, deve essere azzerata òa centralina originale che in principio mi fu ingrassata all'installazione degli scarichi yoshimura, del decatalizzatore e del filtro bmc!
Vado dal meccanico che mi ha fatto il tutto e sorpresa sapete cosa mi dice? ...
...nooo hai capito male! Io non ho toccato nulla è ancora tutto originale!

Ora due sono le cose o mi stà prendendo per il c--o adesso oppure mi ha preso per il c--o prima!
L'unica cosa che so che ha capito che ho intenzione di montare tutto da solo e penso che vorrà fare il superman quando gli porterò la moto che va una schifezza!
Visto che questa soddisfazione non l'avrà mai e che ho pensato di mandargli un paio di mie foto come unico modo per rivedermi mi chiedevo se qualcuno conosce qualche meccanico onesto che abbia l'aggeggio yoshimura per azzerare la centralina originale e che lo faccia realmente!

Poi se sapete anc he quanto costa visto che a suo tempo l'onestone si prese 50€ per, a suo dire, non aver fatto niente!

Grazie anticipatamente per la collaborazione!!!!
 
9141464
9141464 Inviato: 12 Gen 2010 9:29
 

Ciao

In provincia di Caserta

Conosco molto bene Borrozzino Racing... Due meccanici che conosco hanno lavorato li

Basta mandarmi un Mp posso darti il num è sulla Nazionale che porta a S.Maria

0509_up.gif
 
9142139
9142139 Inviato: 12 Gen 2010 12:24
 

In campania ok...ma che provincia? Da me a Salerno c'è Fucile Racing che è il migliore, per la carburazione della centralina originale (che si chiama CO) si prende 20 euro, mentre per la mappatura al banco della centralina aggiuntiva si prende 100 euro 0509_up.gif Ovviamente nei 100 euro ti fa tutto lui, quindi se è necessario ti mette anche apposto la centralina originale e la moto te la prova e te la da apposto... con me è stato sempre disponibile e serio 0509_up.gif

Poi è proprio una officina autorizzata suzuki, yamaha e ducati 0509_up.gif
Fucileracing.it
 
9143723
9143723 Inviato: 12 Gen 2010 16:33
 

Caserta...

Strada nazionale Curti uscita autostrada Caserta Nord

Dirzione dx dopo 2000m sulla dx

Concessionaria Suzuki

doppio_lamp.gif
 
9145880
9145880 Inviato: 12 Gen 2010 21:35
 

p45k41 ha scritto:
Caserta...

Strada nazionale Curti uscita autostrada Caserta Nord

Dirzione dx dopo 2000m sulla dx

Concessionaria Suzuki

doppio_lamp.gif


Grazie per le info ragazzi!

Ma questo che mi hai specificato è lo stesso che vende anche i ricambi su ebay a prezzi ottimi oppure i ricambi sono una cosa a parte visto che dice S. Maria Capua Vetere.
Mi ero prefissato di passarci per prendere il materiale per il tagliando visto i prezzi concorrenziali!
Ma qualcuno sa dirmi se la centralina possono azzerarmela portandogliela smontata dalla moto oppure devo portagli la moto? Mi spiego meglio! Durante l'inverno ho l'abitudine di interrompere l'assicurazione e fare i lavoretti alla moto.
Se potessi portagli la centralina sarebbe il max altrimenti devo aspettare di attivare l'assicurazione per portagliela!
 
9146618
9146618 Inviato: 12 Gen 2010 22:59
 

Credo che tu debba portargli tutta la moto altrimenti non so come facciano ad operare sulla centralina senza alimentazione...bisogna vedere la tua centralina che connettori usa, se è possibile alimentarla in qualche modo con un paio di cavetti direttamente da una batteria...per esserne sicuro però devi chiedere 0509_up.gif
 
9149327
9149327 Inviato: 13 Gen 2010 15:31
 

sei sicuro che bisogna azzerare la centralina originale dell k7? io ho dapprima effettuato la rimappatura classica con lo yosh e dopo aver acquistato la pc3, l'ho montata tranquillamente senza riportare a zero quella originale, poichè piu meccanici mi hanno detto che non vi era la necessità. d'altro canto ho effettuato la rimappatura completa al banco in quanto le mappe che manda ferracci vanno bene in linea di massima, ma, come sicuramente saprai, ogni moto, anche se è uguale di marca e tipo, cambiano comunque tra loro. infatti, dal grafico che è uscito dalla prova con la mappa di ferracci, la carburazione risultava non perfettamente ideale. a seguito di ciò la pc3 è stata rimappata al fine di raggiungere un rapporto stechiometrico perfetto e, di conseguenza piu cavalli, sempre con la centralina originale non riportata come prima.
 
9149518
9149518 Inviato: 13 Gen 2010 16:04
 

vi ha scritto:
sei sicuro che bisogna azzerare la centralina originale dell k7? io ho dapprima effettuato la rimappatura classica con lo yosh e dopo aver acquistato la pc3, l'ho montata tranquillamente senza riportare a zero quella originale, poichè piu meccanici mi hanno detto che non vi era la necessità. d'altro canto ho effettuato la rimappatura completa al banco in quanto le mappe che manda ferracci vanno bene in linea di massima, ma, come sicuramente saprai, ogni moto, anche se è uguale di marca e tipo, cambiano comunque tra loro. infatti, dal grafico che è uscito dalla prova con la mappa di ferracci, la carburazione risultava non perfettamente ideale. a seguito di ciò la pc3 è stata rimappata al fine di raggiungere un rapporto stechiometrico perfetto e, di conseguenza piu cavalli, sempre con la centralina originale non riportata come prima.


Tutto vero però voglio puntualizzare su una cosa...se ora vai a resettare per caso la centralina originale lo sai che sei costretto a fare di nuovo la taratura al banco della pc3 per riottenere di nuovo la curva di potenza ideale? Resettando la centralina originale stai sicuro che la taratura standard scaricata della ferracci andrà certamente bene, poi è ovvio che la taratura al banco è sempre meglio però in linea di massima con una centralina originale standard e una pc3 standard non sei costretto per forza a fare la mappatura al banco (risparmi 100 euro) 0509_up.gif
 
9149916
9149916 Inviato: 13 Gen 2010 17:09
 

scavenger ha scritto:


Tutto vero però voglio puntualizzare su una cosa...se ora vai a resettare per caso la centralina originale lo sai che sei costretto a fare di nuovo la taratura al banco della pc3 per riottenere di nuovo la curva di potenza ideale? Resettando la centralina originale stai sicuro che la taratura standard scaricata della ferracci andrà certamente bene, poi è ovvio che la taratura al banco è sempre meglio però in linea di massima con una centralina originale standard e una pc3 standard non sei costretto per forza a fare la mappatura al banco (risparmi 100 euro) 0509_up.gif



Come diremmo dalle mie parti ja campà cient'ann! (devi vivere fino a 100 e più anni). Non mi sarei spiegato meglio! Molti ultimamente non si trovano con le mappe che gli manda Ferracci, con tutta l'esperienza che si ritrovano, solo perchè non tengono in considerazione che avrebbero dovuto azzerare la centralina originale!
Inoltre se permettete dare 100 € ad un meccanico che ultimamente mette tutto sul banco con autotune senza fare nulla e quindi senza tenere in considerazione tante variabili e senza aver alcuna esperienza nemmeno nell'interpretare quei numeri, mi sembra di strapparli!
Inoltre fanno anche gli splendidi facendo notare che le mappe di ferracci non vanno bene senza pensare che forse i valori della pc se vanno ad aggiungersi a valori ingrassati della centralina originale forse risulteranno troppo grassi? Poi mi fanno il grafico prima e dopo e dicono che va meglio! E' normale!
Quando troverò un meccanico che sappia cosa stà facendo amen altrimenti le mappe che manda Ferracci sono di certo equiparabili!
 
9151177
9151177 Inviato: 13 Gen 2010 19:54
 

Stai tranquillo che ti capisco! Sono di salerno (quindi campano) anche io icon_asd.gif
 
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