sebarm86 ha scritto:
allora questa sensazione a volte si ha quando c'è qualche maglia rovinata.
Devi guardare la ruota posteriore da dietro e farla girare, guardando se la catena gira regolare, oppure facendo su giù, oscillando.
Se non hai un cavalletto, scegli una strada SENZA BUCHE e fai andare a velocità moderata un amico sulla tua moto e guardala da dietro, se la catena si muove male è lei il problema
Se hai occhio potresti pure muoverla a destra ed a sinistra tentando di capire se c'è una maglia difettosa o qualche oring che è partito, ma non è che sia un modo troppo affidabile.
per vedere invece se è stirata (sintomi diciamo simili: la catena si è allungata in alcuni punti, quindi la tensione è irregolare ) devi controlla la tensione della catena in più punti, ossia, controlla la tensione, poi fai fare 1 giro alla ruota e controlla di nuovo[. Se la differenza di tensione è visibile a mano, vuol dire che è stirata
Facci sapere
Ti ringrazio per la risposta. Comunque penso sia il primo problema in quanto la catena ha un modo irregolare, infatti va a destra e a sinistra, e perchè no, a volte anche su e giù! Quando mi fece così per la prima volta lo vidi appunto con il modo di farla guidare a velocità moderata in una strada perfetta da un amico. Dopo averla portata al meccanico mi venne solo ritirata, e la cosa non migliorò affatto!
Domani allora dal meccanico faccio controllare la catena.. e vedo come risolvere.