Leggi il Topic


Pregi e difetti Ducati Hypermotard 1100
9127833
9127833 Inviato: 9 Gen 2010 19:19
Oggetto: Pregi e difetti Ducati Hypermotard 1100
 

salve!!sono prossimo all'acquisto di una hypermotard 1100 del 2007!la moto ha diversi optional,scarico unico,collettori,centralina 2+1,+ altri optional!ho posseduto altre moto,una ktm 640 prestige,un ktm 950 sm,una bmw f800r ed una ktm 990 superduke!!da premettere che stavo per acquistare la nuova hypermotard 796,ma poi non volendo fare lo stesso errore fatto per la bmw f 800 r,sto optando per una hypermotard 1100!!!mi sapreste dire pregi e difetti di questa moto??grazie!!
 
9127860
9127860 Inviato: 9 Gen 2010 19:23
 

è grosso non è agile quindi non è motard 0509_down.gif
 
9127967
9127967 Inviato: 9 Gen 2010 19:41
 

usa la funzione cerca... 0509_up.gif
 
9128064
9128064 Inviato: 9 Gen 2010 19:58
 

totalmente inutile ma estremamente divertente...
 
9128149
9128149 Inviato: 9 Gen 2010 20:15
 

non trovo nessun argomento
 
9135066
9135066 Inviato: 11 Gen 2010 8:19
 

Senza offesa per nessuno, ma se vieni dal LC8 il duevalvole ducati ti potrebbe sembrare un po' spompo...
 
9221757
9221757 Inviato: 26 Gen 2010 22:35
 

Sono curioso anche io di capire cosa ti spinge a passare da un Superduke alla Hyper? eusa_naughty.gif
 
9221788
9221788 Inviato: 26 Gen 2010 22:40
 

il superduke troppo potente!!!preferisco una moto + guidabile!!!
 
9222047
9222047 Inviato: 26 Gen 2010 23:19
 

Personalmente il solo difetto che ho trovato e la scarsa capacità del serbatoio, per il resto sono molto soddisfatto, e lo è anche la mia zavorrina che la trova comodissima.
Saluti
 
9277579
9277579 Inviato: 5 Feb 2010 17:32
 

ciao....credo che io ti possa illuminare....almeno spero!
nel senso che io ho una ktm 990 sm e mi sono comprato l'hyper 796.....
allora i fatti sono questi: il k e' imbattibile!!!! telaio ciclistica in generale e potenza da vendere.....se qualcuno ti ha davanti sa per certo che ti vedra' solo gli scarichi......in piu' comunque potenza a parte e' super guidabile.....l'hyper e' in assoluto la piu' bella.....(in ogni caso questione di gusti)....ma oltre ad essere bella nn e' molto guidabile per sua struttura.....anche se tantissimi dicono che e' facilissima......secondo me nn e' cosi'.....i cavalli sono pochi....sulla 1100 sono 90 che uno potrebbe dire che sono sufficienti ma a confronto del k, e tu ne hai avuti 2, sono pochissimi.....bassi a confronto deboli e allungo inesistente......io l'ho provata tanto e' ti assicuro che e' cosi'....il 796 per contro ne ha 80 o 82....boh poco importa......che nn sono molti ma la moto pesa 15 kg in meno e percio' sono sufficenti per divertirsi......io me la godo nonstante l'esperienza con la bestiaccia del k....in piu' monta di serie l'antisaltellamento che ti permette di sbizzarrirti in staccate un po' piu' azzardate senza la paura di fare il serpente con il post....l'unica cosa che ti dico e' di nn aspettarti troppo dai bassi che mancano di brutto.....la moto e' tutto alti....ovviamente!!!io mi sono fatto un pignone con un dente in meno e vedremo com'e'!!!!.....ciao....spero ti sia stato d'aiuto....e se hai nostalgia del k vendo la mia rotfl.gif
 
9278504
9278504 Inviato: 5 Feb 2010 19:50
 

mhà non sò, ma tante tue affermazioni non mi convincono.
intanto uno che ha un k 990, non capisco perchè si compra anche una hyper 796??? che ti serve a fare??
poi è risaputo da secoli icon_asd.gif che il due valvole ducati è avantaggiato proprio per l'erogazione in basso= tutto e subito, a discapito dell'allungo, il tuo motore ktm intanto è un 1000, e non un 800, poi è un 4 valvole per cilindro= meno coppia in basso e + allungo,poi è + scorbutico + cattivo, ma anche + pesante, e necessita di maggiore manutenzione in officina , e consumi maggiori, bisogna poi vedere per strada che ti ricordo che non è una pista piene di insidie e avvallamenti se riesci a geestire meglio la tua o un hyper 800-1100, io sono parecchi anni che vado in moto sono stato anche smanettone, ora ho 46 anni e mi piace guidare rotondo rimanere nella mia mezzeria, e mi sono accorto che per strada non servono tutti sti cavalli per andare forte, anzi, la differenza lo fà di + il manico e l'esperienza, 2-4 cilindri, 600, o 1000 si va troppo forte con tutto con le moto di adesso, se poi vogliamo dire delle pataccate da bar, facciamolo pure icon_asd.gif
 
9284878
9284878 Inviato: 7 Feb 2010 1:51
 

manera ha scritto:
mhà non sò, ma tante tue affermazioni non mi convincono.
intanto uno che ha un k 990, non capisco perchè si compra anche una hyper 796??? che ti serve a fare??
poi è risaputo da secoli icon_asd.gif che il due valvole ducati è avantaggiato proprio per l'erogazione in basso= tutto e subito, a discapito dell'allungo, il tuo motore ktm intanto è un 1000, e non un 800, poi è un 4 valvole per cilindro= meno coppia in basso e + allungo,poi è + scorbutico + cattivo, ma anche + pesante, e necessita di maggiore manutenzione in officina , e consumi maggiori, bisogna poi vedere per strada che ti ricordo che non è una pista piene di insidie e avvallamenti se riesci a geestire meglio la tua o un hyper 800-1100, io sono parecchi anni che vado in moto sono stato anche smanettone, ora ho 46 anni e mi piace guidare rotondo rimanere nella mia mezzeria, e mi sono accorto che per strada non servono tutti sti cavalli per andare forte, anzi, la differenza lo fà di + il manico e l'esperienza, 2-4 cilindri, 600, o 1000 si va troppo forte con tutto con le moto di adesso, se poi vogliamo dire delle pataccate da bar, facciamolo pure icon_asd.gif


Sono d'accordo che l'Hiper sia più pronta in basso ma non sempre è un vantaggio perchè quando riprendi la moto dopo una curva devi parzializzare il gas pena un bel calcio nel culo. Per il KTM esistono corone e pignoni che accorciano i rapporti. Non sono convinto che il motore KTM sia più pesante del Ducati, magari volevi dire la moto nel suo insieme, e non sono neanche così convinto necessiti di più manutenzione. Per il resto concordo in pienocon quello che hai detto.
 
9285182
9285182 Inviato: 7 Feb 2010 9:46
 

beh io ho avuto ben 4 ktm e devo dire che sono motori che necessitano di manunentenzione!non so gli ultimi,visto che la mia ultima moto è stata un 990 superduke del 2007.sono passato alla ducati perchè mi è sempre piaciuta come moto e poi l'ho anche provata e non la trovo cosi spompa!c'è da dire che su strada dei 100 cv del 950 sm,dei 117 del 990 sm,dei 127 del superdujke non te ne fai proprio niente!mi è anche interessata perche l'ho trovata con collettore + scarico unico,centralina 2+1 termignoni e altri optionale e poi tenuta molto bene!
 
9285193
9285193 Inviato: 7 Feb 2010 9:53
 

purtroppo molte persono ragionano ancora con le chiacchere da bar, e pensano solo al tuning e la potenza massima 0509_down.gif , ci sono molte cose da considerare nel contorno di un acquisto di una moto

1) la commerciabilità e la svalutazione nella rivendita
2) consumi e costo gestione
3) l'utilizzo che ne farai

ricordo poi che ne non erro i ktm ogni 5000 km necessitano di tagliando, i nuovi ducati hyper ogni 12000
 
9285942
9285942 Inviato: 7 Feb 2010 13:19
 

non ogni 5000 ma ogni 7500!!!devo dire che mi sono trovato bene in ktm se non fosse solo per qualke intervento in garanzia sopratutto sul 950!!!adesso mi butto nel mondo ducati!!!ps...qualkuno sa dirmi se ha fatto interventi in garanzia??grazie
 
9285947
9285947 Inviato: 7 Feb 2010 13:20
 

a proposito sapete dirmi le qualita dei collettori bursi??visto che la moto monta questo collettore con scarico unico mivv suono in carbonio?grazie
 
9291799
9291799 Inviato: 8 Feb 2010 14:45
 

caro manera.....compra cio' che + ti piace....ma ti garantisco che l'hyper nn ha bassi e il k assolutamente e' guidabilissimo nonostante il peso totale e il corpo robusto.....se poi il problema e' la manutenzione frequente la svalutazione ecc... allora meglio uno scooter....la moto si compra e si gusta!.....costi quel che costi.....e' un giocattolo che costa!!
anche a me piace stare nella mia mezzeria ma se serve il gas ....serve....comunque tra l'hyper 110 e il 796 meglio la piccola....ciao
 
9292551
9292551 Inviato: 8 Feb 2010 16:28
 

l'yper c'è l'ho già, poi di norma dopo 2 periodi estivi cambio sempre moto e nuove, per mè le moto superiori a 750 da girar per strada sono solo soldi buttati, visto che io mi sfogo solo o quasi di sabato pomeriggio nei colli tosco romagnoli
 
9571866
9571866 Inviato: 29 Mar 2010 8:34
 

sabato 27 marzo sono passato da Ktm 625 smc a Hypermotard 1100,
sicuramente il K è sempre il più cattivo a qualsiasi cilindrata, infatti avevo puntato anche il 990 smR , poi ho ripiegato su una moto più comoda meno racing più adatta alla vita di coppia e alla strada.
trovo la Hyper estremamente fluida, veloce nei cambi e piega più da ginocchio a terra che da motard.
non è la più potente ne la più veloce ma con zavorrina e curve è perfetta.
non rinnego il mitico Ktm, ma per una andatura più comoda e abbastanza competitiva la Hyper dice la sua .... poi c'è sempre il manico .... vediamo chi vede gli scarichi di chi icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©