manera ha scritto:
mhà non sò, ma tante tue affermazioni non mi convincono.
intanto uno che ha un k 990, non capisco perchè si compra anche una hyper 796??? che ti serve a fare??
poi è risaputo da secoli
che il due valvole ducati è avantaggiato proprio per l'erogazione in basso= tutto e subito, a discapito dell'allungo, il tuo motore ktm intanto è un 1000, e non un 800, poi è un 4 valvole per cilindro= meno coppia in basso e + allungo,poi è + scorbutico + cattivo, ma anche + pesante, e necessita di maggiore manutenzione in officina , e consumi maggiori, bisogna poi vedere per strada che ti ricordo che non è una pista piene di insidie e avvallamenti se riesci a geestire meglio la tua o un hyper 800-1100, io sono parecchi anni che vado in moto sono stato anche smanettone, ora ho 46 anni e mi piace guidare rotondo rimanere nella mia mezzeria, e mi sono accorto che per strada non servono tutti sti cavalli per andare forte, anzi, la differenza lo fà di + il manico e l'esperienza, 2-4 cilindri, 600, o 1000 si va troppo forte con tutto con le moto di adesso, se poi vogliamo dire delle pataccate da bar, facciamolo pure
Sono d'accordo che l'Hiper sia più pronta in basso ma non sempre è un vantaggio perchè quando riprendi la moto dopo una curva devi parzializzare il gas pena un bel calcio nel culo. Per il KTM esistono corone e pignoni che accorciano i rapporti. Non sono convinto che il motore KTM sia più pesante del Ducati, magari volevi dire la moto nel suo insieme, e non sono neanche così convinto necessiti di più manutenzione. Per il resto concordo in pienocon quello che hai detto.