Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 1
 
Aprlia Rs 50 Extrema(pareri)
9117931
9117931 Inviato: 7 Gen 2010 22:12
Oggetto: Aprlia Rs 50 Extrema(pareri)
 

Ciao a tutti...da poco ho comprato un'aprilia rs 50 extrema..e non avendola potuta provare, volevo sapere i vostri pareri...magari alcune caratteristiche generiche e dei vostri commenti...vi ringrazio in anticipo
Valerio
 
9117948
9117948 Inviato: 7 Gen 2010 22:14
 

Sposto nel livello principale di moto 50cc. icon_wink.gif
 
9117983
9117983 Inviato: 7 Gen 2010 22:18
 

se ne sarà già parlato,comunque se la moto è messa bene,hai fatto un'ottimo acquisto!!è una moto davvero ben fatta,ciclisticamente è fatta bene,poichè a differenza delle nuove rs,ha il forcellone monobraccio,motore am6 (quindi hai un ottimo motore di cui,fidati,troverai sempre i ricambi) e poi che dire,è anche bella grintosa come estetica e se ben preparata ti diverti 0509_up.gif
unica pecca,secondo me,è che ha la gomme troppo strette rispetto alla mia...come del resto la rs50 del 2003...però è un pelino più maneggevole della 06 icon_wink.gif
divertiti 0510_saluto.gif
 
9118033
9118033 Inviato: 7 Gen 2010 22:23
 

non è proprio messa bene...pero l'ho pagata pochissimo(250€)...per ora è dal meccanico che dovrebbe fare una ravisione completa al motore...poi leggendo nel libretto ho visto che monte il motore minarelli am 3/5...ci sono differenze sostanziali tra questo motore e l'am6? i pezzi sono uguali? scusate per le troppe domande ma questo 50ino mi è veramente piaciuto...alla prossima risposta
Valerio
 
9118111
9118111 Inviato: 7 Gen 2010 22:35
 

Vale95 ha scritto:
non è proprio messa bene...pero l'ho pagata pochissimo(250€)...per ora è dal meccanico che dovrebbe fare una ravisione completa al motore...poi leggendo nel libretto ho visto che monte il motore minarelli am 3/5...ci sono differenze sostanziali tra questo motore e l'am6? i pezzi sono uguali? scusate per le troppe domande ma questo 50ino mi è veramente piaciuto...alla prossima risposta
Valerio

ah capisco...comunque si è vero,non è un am6,scusami icon_asd.gif sono un pò fuori la sera,comunque non dovrebbe essere troppo diverso dall'am6,sono tutte evoluzioni del blocco minarelli..
 
9118142
9118142 Inviato: 7 Gen 2010 22:40
 

icon_asd.gif grazie mille..ti ringrazio...volevo farti un'altra domanda...dato che a quanto ho capito hai una rs sbk replica (credo)...i pezzi per le 2 moto sono compatibili? per esempio semimanubri...leve ecc...?
 
9118179
9118179 Inviato: 7 Gen 2010 22:48
 

Vale95 ha scritto:
icon_asd.gif grazie mille..ti ringrazio...volevo farti un'altra domanda...dato che a quanto ho capito hai una rs sbk replica (credo)...i pezzi per le 2 moto sono compatibili? per esempio semimanubri...leve ecc...?

dunque io avevo la rs spain's n1 replica,ma ora la sto rifacendo da capo a piedi(se ti va,passa nel topic,così vedi passo passo cosa combino 0509_up.gif ),ma non credo che i pezzi siano compatibili eusa_think.gif anzi penso proprio di no icon_wink.gif
 
9118198
9118198 Inviato: 7 Gen 2010 22:53
 

capisco...passero senza ombra di dubbio...e invece col modello prima del tuo? i pezzi sono compatibili? grazie ancora....
Valerio
 
9118205
9118205 Inviato: 7 Gen 2010 22:55
 

Vale95 ha scritto:
capisco...passero senza ombra di dubbio...e invece col modello prima del tuo? i pezzi sono compatibili? grazie ancora....
Valerio

sinceramente non lo so...forse si o forse no...conosco amici che hanno la vecchia rs e uno con la extrema,ma non ho mai fatto caso se i pezzi siano simili..non ne sono sicuro,non vorrei sparare una cavolata icon_wink.gif
 
9118241
9118241 Inviato: 7 Gen 2010 23:00
 

va be non fa nulla^^...mi hai gia aiutato abbastanza eheh...grazie mille
Valerio
P.s.:come ti ho detto prima sono passato dal tuo W.I.P icon_razz.gif
 
9118271
9118271 Inviato: 7 Gen 2010 23:06
 

grazie di essere passato,chiedi pure se hai bisogno che mi piace aiutare chi ha bisogno 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9166802
9166802 Inviato: 16 Gen 2010 17:06
 

Cavolo, vecchietta come moto icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



pero... questa moto è come il vino.... grazie allo sviluppo e alle leggi anti inquinamento, la tua moto è piu prestazionale degli ultimi modelli a parità di cilindrata!

Che grafiche ha? hai qualche foto? io ho il modello sucessivo alla tua... la mia è del 97, è uscita diversi anni dopo la tua e monta l'am6.

sai qualcosa della moto? quante marce ha? sapevo che i modelli precedenti all'am6 avevano meno marce (l'am6 ne ha 6 come tutte le moto attuali)

tu dovresti avere l'am5 che ha 5 marce.

per il resto sono uguali... stesse carene (a parte l'anteriore, il tuo modello ah in fanale trapezoidale mentre il mio è piu tondeggiante)

per il resto siamo li.. è un'ottima moto per iniziare!

se sei all'inizio fai attenzione perchè ha un bel motore ed è anche molto veloce, quindi sempre testa sulle spalle!
 
9167733
9167733 Inviato: 16 Gen 2010 20:23
 

ciao, come grafiche pesno che il vecchio proprietario le abbia cambiate, perche ora come ora ha gli adesivi della chesterfield, il motore ha 5 marce ( l'ho letto sul libbretto icon_asd.gif ) quindi monta l' am 3/5 (3 marce con 4 e 5 sbloccabbili) adesso la moto è quasi finita, il motore è stato totalmente sistemato quindi è come se ho una moto a km 0...ho gia visto la tua rs e secondo me è spettacolareil nero mi è sempre piaciuto nelle moto a marce...poi quello che a me piace sopra a tutto è il monobraccio posteriore... icon_asd.gif è bellissimo...comunque la testa sara la prima cosa che portero subito prima del casco...ti saluto Valerio
 
9170099
9170099 Inviato: 17 Gen 2010 13:04
 

Vale95 ha scritto:
ciao, come grafiche pesno che il vecchio proprietario le abbia cambiate, perche ora come ora ha gli adesivi della chesterfield, il motore ha 5 marce ( l'ho letto sul libbretto icon_asd.gif ) quindi monta l' am 3/5 (3 marce con 4 e 5 sbloccabbili) adesso la moto è quasi finita, il motore è stato totalmente sistemato quindi è come se ho una moto a km 0...ho gia visto la tua rs e secondo me è spettacolareil nero mi è sempre piaciuto nelle moto a marce...poi quello che a me piace sopra a tutto è il monobraccio posteriore... icon_asd.gif è bellissimo...comunque la testa sara la prima cosa che portero subito prima del casco...ti saluto Valerio

non si chiama am3/5 icon_asd.gif si chiama AM5 il tuo perchè ha 5 marce,quello della mia RS per esempio è AM6 perchè ha 6 marce..i vecchi am3 e am4 avevano rispettivamente 3 e 4 marce icon_wink.gif
 
9171103
9171103 Inviato: 17 Gen 2010 15:57
 

DavideRS7 ha scritto:

non si chiama am3/5 icon_asd.gif si chiama AM5 il tuo perchè ha 5 marce,quello della mia RS per esempio è AM6 perchè ha 6 marce..i vecchi am3 e am4 avevano rispettivamente 3 e 4 marce icon_wink.gif

nel libretto c'è scritto am3/5 icon_asd.gif ...e comunque nel libretto c'è anche il numero di marce icon_asd.gif
 
9173499
9173499 Inviato: 17 Gen 2010 22:25
 

allora c'è da dire una cosa l'AM 3-4 avevano l'ammisione nel cilindro e l'AM 5-6 ha quella nel carter inoltre se è am5 si puo far diventare am6 ma se è am4 non lo puo fare naturalmente sono tutte lamellari le amissioni
 
9173635
9173635 Inviato: 17 Gen 2010 22:48
 

Vale95 ha scritto:
ciao, come grafiche pesno che il vecchio proprietario le abbia cambiate, perche ora come ora ha gli adesivi della chesterfield, il motore ha 5 marce ( l'ho letto sul libbretto icon_asd.gif ) quindi monta l' am 3/5 (3 marce con 4 e 5 sbloccabbili) adesso la moto è quasi finita, il motore è stato totalmente sistemato quindi è come se ho una moto a km 0...ho gia visto la tua rs e secondo me è spettacolareil nero mi è sempre piaciuto nelle moto a marce...poi quello che a me piace sopra a tutto è il monobraccio posteriore... icon_asd.gif è bellissimo...comunque la testa sara la prima cosa che portero subito prima del casco...ti saluto Valerio


Grazie per i complimenti icon_smile.gif le grafiche della mia sono del modello sucessivo al mio quindi le oho anche dovute adattare perche le mie carene sono diverse...
Bellissima con le grafiche chesterfield... mi è sempre piaciuta, infatti dovevo prendere il modello 250 e avevo gia in mente di mettere quelle grafiche, poi non lo prsi piu e rimase solo un'idea...
Comunque, se non mi sbaglio c'era anche un'extrema con le grafiche chesterfield.. se non mi sbaglio eusa_think.gif

Ad ogni modo, adesso che hai la moto con il motore nuovo, goditela al meglio e vedrai che ti dara molte soddisfazioni! poi ripeto, ha anche un bel motore... quelle annate sono le migliori.. al tempo l'rs era davvero una moto che non aveva nessun rivale!
 
9175643
9175643 Inviato: 18 Gen 2010 14:35
 

MyVESPAistheBES ha scritto:
allora c'è da dire una cosa l'AM 3-4 avevano l'ammisione nel cilindro e l'AM 5-6 ha quella nel carter inoltre se è am5 si puo far diventare am6 ma se è am4 non lo puo fare naturalmente sono tutte lamellari le amissioni

Un Am5 se non gli cambi i carter non può diventare Am6. Semmai da Am3-4 si può ottenere un Am5. icon_wink.gif
 
9190814
9190814 Inviato: 21 Gen 2010 2:05
 

hai la replica chesterfield...
non credevo la facevano la extrema chesterfield...
comunque moto accettabile per iniziare...
fai sempre attenzione se è la tua prima volta perchè è abbastanza grintoso come motore... icon_wink.gif
 
9191108
9191108 Inviato: 21 Gen 2010 9:27
 

poi essendo usata è pure senza limitazioni quindi appena apri da subito tutta la potenza..
se fosse nuova si potrebbe imparare meglio dato che in rodaggio è veramanete ferma, pero almeno si prende dimestichezza con cambio e tutto il resto.
 
9193509
9193509 Inviato: 21 Gen 2010 17:17
 

ho gia provato la moto, pero ho un dubbio...forse sono io che ancora non so qual è il momento migliore per cambiare ma mi è sembrato che la moto sia molto corta come rapporti...in media a quali giri si dovrebbe cambiare?
 
9194045
9194045 Inviato: 21 Gen 2010 18:46
 

Vale95 ha scritto:
ho gia provato la moto, pero ho un dubbio...forse sono io che ancora non so qual è il momento migliore per cambiare ma mi è sembrato che la moto sia molto corta come rapporti...in media a quali giri si dovrebbe cambiare?


prima della zona rossa.
io cambio andando tranquillo a 10mila, sennò supero fino a 12,13 mila però la mia è elaborata.
se la senti corta di marce non ti preoccupare,
aumenti un dente al pignone e il rapporti si allungano. icon_wink.gif
 
9194466
9194466 Inviato: 21 Gen 2010 19:54
 

io ho cambiato intorno ai 7000...poi bo...sarà che non mi sentivo molto sicuro e che lo sapzio era piccolo...tra un po provero in una piazza bella grande...si vedra ^^
 
9195076
9195076 Inviato: 21 Gen 2010 21:16
 

Bella moto, spettacolare il monobraccio.. ne avevo vista una dal mio meccanico, ci ho sempre sbavato dietro eusa_drool.gif
 
9195654
9195654 Inviato: 21 Gen 2010 22:38
 

Non c'è un numero di giri a cui cambiare... è tutto relativo a quello che stai facendo... io per dirti in città cambio sempre attorno ai 4000.

quando avevo l'rs ricordo che spuntavo a 4000/4500 ....

prendici la mano prima di tutto, e lascia perdere test nei piazzali per valutare i rapporti icon_wink.gif

quando sarai bravo alla guida e troverai un bel rettilineo deserto allora proverai a vedere come vanno i rapporti, ma è tutta una questioen di abitudine... goditi al moto per tappe 0509_up.gif
 
9198069
9198069 Inviato: 22 Gen 2010 15:46
 

ok...oggi ho fatto la prima prova su strada...ero un po insicuro ma tutto sommato sono ancora vivo icon_asd.gif adesso il tempo di farci l'abitudine anche alla posizione di guida...in 4 km mi si sono stancate le braccia eheh
 
9201298
9201298 Inviato: 23 Gen 2010 8:18
 

è il tuo primo mezzo? oppure avevi gia fatto pratica con uno scooter?

Dai comunque, vedrai che pian piano, quando ci fai la mano non sentirai piu la fatica sulle braccia 0509_up.gif
 
9203083
9203083 Inviato: 23 Gen 2010 15:49
 

FrASR92 ha scritto:


prima della zona rossa.
io cambio andando tranquillo a 10mila, sennò supero fino a 12,13 mila però la mia è elaborata.
se la senti corta di marce non ti preoccupare,
aumenti un dente al pignone e il rapporti si allungano. icon_wink.gif

poi mi spieghi come fai a cambiare a 13'000 giri con un top viola,un 19 e una giannelli eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©