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Problemi vari e dubbi rodaggio husqvarna [125]
9115360
9115360 Inviato: 7 Gen 2010 16:23
Oggetto: Problemi vari e dubbi rodaggio husqvarna [125]
 

Ho un husqvarna 125 dal 24 dicembre e l'ho comprata nuova. Dopo circa 2 settimane sono a 550 km di rodaggio e non ne posso più !!! icon_evil.gif Che succede se lo interrompo prima anticipando il primo tagliando ? Se no quanti km posso farlo durare minimo ?

Inoltre la moto mi sta dando un po' di problemi: in prima e seconda ha molti vuoti in particolare quando è fredda,ma la cosa che mi preoccupa è che questi vuoti spariscono, anche se non del tutto, tirando un po' di più le marce e facendola salire di giri più in fretta. Insomma è come se la moto stentasse ad andare piano e la cosa non mi fa un bell'effetto, mi da l'impressione di farle male andando a velocità e giri da rodaggio 0510_sad.gif non è che la sto ingolfando ? E poi il depotenziamento non è che rovina questi motori ?
Che faccio continuo a trattenermi o libero la scimmia icon_twisted.gif ?

p.s. qualche mod potrebbe spostarmelo nella sezione 125 cc. che ho sbagliato
 
9115439
9115439 Inviato: 7 Gen 2010 16:41
 

da fredda è abbastanza normale che abbia dei vuoti alle marce basse quando raggiungi un elevato numero di giri, per i km non so quanti ne devi fare per il rodaggio
 
9115445
9115445 Inviato: 7 Gen 2010 16:42
 

il rodaggio richiede solo buon senso, quindi quando è calda un aperta di tanto in tanto dagliela icon_asd.gif
evita di maltrattarla quando è fredda, anche dopo il rodaggio, il due tempi ha bisogno di lavorare a temperatura ottimale 0509_up.gif
 
9115547
9115547 Inviato: 7 Gen 2010 17:04
 

A moto fredda sono stato maniacale e l'ho trattata bene e ogni tanto appunto l'ho anche tirata da calda. Quindi secondo voi posso fare meno dei 1000km di rodaggio previsti ? Naturalmente so che per tirarla devo aspettare a prescindere il primo tagliando... ma potrò anticiparlo un po' il tagliando o risulterebbe dannoso per la moto ?
 
9115605
9115605 Inviato: 7 Gen 2010 17:16
 

il primo tagliando è solo un controllo generale, per vedere se le perti nuove lavorano bene e non si sono allentate, e ricontrollare la carburazione, sarebbe meglio fare i 1000 km anche qualcosina in più e non in meno.

ma questo non vuol dire che devi andare come una lumaca, passati i 700 km puoi cominciare a aprire, l'importante che eviti sparate oltre il limitatore e lunghe percorrenze a palla icon_wink.gif
 
9115714
9115714 Inviato: 7 Gen 2010 17:31
 

MAK1 ha scritto:
il primo tagliando è solo un controllo generale, per vedere se le perti nuove lavorano bene e non si sono allentate, e ricontrollare la carburazione, sarebbe meglio fare i 1000 km anche qualcosina in più e non in meno.

ma questo non vuol dire che devi andare come una lumaca, passati i 700 km puoi cominciare a aprire, l'importante che eviti sparate oltre il limitatore e lunghe percorrenze a palla icon_wink.gif


Ma non fanno anche il cambio olio con uno meno denso o qualcosa del genere ? Io sapevo che si può tirare solo dopo il rodaggio perchè se no si sporca troppo il motore col primo olio
 
9115775
9115775 Inviato: 7 Gen 2010 17:44
 

a quale olio ti riferisci ?

un 2t non ha la coppa dell'olio come il 4t, ha il miscelatore che regola il flusso di ingresso dell'olio per la lubrificazione.
quindi l'olio lo devi rimetterlo tu quando finisce.
 
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