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Daytona 2006 con 20000 km. Cosa mi aspetto? [problemi?]
9102505
9102505 Inviato: 5 Gen 2010 10:27
Oggetto: Daytona 2006 con 20000 km. Cosa mi aspetto? [problemi?]
 

Ciao,
mi sto guardando in giro per una daytona e le più abbordabili sono del 2006 e hanno 20000 km.
Cosa gli si deve fare come tagliandi a 20/25000? sono ancora buone di motore? devo stare attento a qualcosa in particolare?
Lo chiedo ai felici possessori di questa moto fantastica.

Grazie.
 
9102533
9102533 Inviato: 5 Gen 2010 10:35
 

Io mi sto avvicinando ai 20mila e posso dirti che se la moto è stata trattata come si deve allora di differenze con una appena uscita di fabbrica non ce ne sono moltissime, come d'altro canto su tutte le moto moderne che passano senza troppi problemi i 100mila km.

Il tagliando dei 20mila è abbastanza pesante in quanto oltre alle solite cose (cambio olio, serraggi, controllo generale..) prevede anche la sostituzione delle candele, del filtro dell'aria e la regolazione del gioco valvole.

I maggiori problemi di questo modello di cui sono a conoscenza riguardano principalmente la valvola di scarico, il regolatore di tensione e la batteria. Diciamo che queste sono le tre cose che danno noie più frequentemente, per il resto è davvero un'ottima moto icon_wink.gif
 
9102579
9102579 Inviato: 5 Gen 2010 10:49
 

urano88 ha scritto:

Il tagliando dei 20mila è abbastanza pesante in quanto oltre alle solite cose (cambio olio, serraggi, controllo generale..) prevede anche la sostituzione delle candele, del filtro dell'aria e la regolazione del gioco valvole.

Quoto! la regolazione del gioco valvole va fatta tassativamenteogni 20.000km, non possiedo questa bella moto ma vorrei darti un paio di dritte: controlla i dischi freno che non presentino solchi vistosi, ovviamente chiedi se la moto è mai andata in pista e "diffida" se la carena non ha graffi, vuol dire che è stata usata in pista con carene in vetroresina, se lo scarico è aftermarket chiedi che fine ha fatto l'originale e se possibile di entrare anche in possesso di quello, controlla le forcelle se ci sono fuoriuscite di olio e/o se il monoammortizzatore è alla "fruttta", chiedi da quanto tempo sono state cambiate le gomme e, cosa più importante fatti presentare le fatture dei tagliandi precedenti, se percaso il venditore(per esempio un privato) ha fatto tagliandi "fatti in casa" sii sospettoso e pretendi uno sconto.Fai un piccolo test drive e vedi se la frizione strappa e se le marce entrano "fluide". Se tutto questo è OK procedi pure all'acquisto!
 
9103132
9103132 Inviato: 5 Gen 2010 12:28
 

beh, per me il motore si finisce a rodare con i 10-15000km icon_asd.gif
ma ancora non capisco perché in tanti pensano che un motore di una moto con manco 20.000km sulle spalle sia da buttare.. non mi riferisco a nessuno, ma ne sento e leggo tante di queste cose icon_confused.gif
come ha gia detto urano, se la moto é stata sempre tagliandata a dovere, i 100.000km si raggiungono senza grandi problemi, certo ci puó stare la sfiga per caritá..

anche io quest´anno dovró fare il tagliando dei 20mila, mi pare che costi sui 250-270€ su per giu.

(per curiositá, le candele devono per forza essere cambiate di nuovo a 20mila km?? e perché? oltre al fatto che lo dice T icon_mrgreen.gif )
 
9103778
9103778 Inviato: 5 Gen 2010 14:04
 

urano88 ha scritto:
Io mi sto avvicinando ai 20mila e posso dirti che se la moto è stata trattata come si deve allora di differenze con una appena uscita di fabbrica non ce ne sono moltissime, come d'altro canto su tutte le moto moderne che passano senza troppi problemi i 100mila km.

Il tagliando dei 20mila è abbastanza pesante in quanto oltre alle solite cose (cambio olio, serraggi, controllo generale..) prevede anche la sostituzione delle candele, del filtro dell'aria e la regolazione del gioco valvole.

I maggiori problemi di questo modello di cui sono a conoscenza riguardano principalmente la valvola di scarico, il regolatore di tensione e la batteria. Diciamo che queste sono le tre cose che danno noie più frequentemente, per il resto è davvero un'ottima moto icon_wink.gif




quoto Urano....considera che di quei problemi, li ho avuti tutti e tre!!! Per giunta il regolatore due volte mi ha lasciato a piedi..........e la mia moto ha 5800km!!!
Vabbè comunque le cose da controllare ovviamente te le hanno dette, quindi devi vedere tu dal vivo in che condizioni si presenta la moto. icon_wink.gif
 
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