matteo9310 ha scritto:
Salve a tutti,
Ho acquistato un sh 125 (con rottamazione del mio zip
) ma non ho chiesto al conc. di farmi mettere l'antifurto perchè secondo me quelli honda costano troppo per quello che fanno, quindi chiedo consiglio a voi su quale antifurto acquistare ma deve avere le seguenti funzioni:
-blocco immediato alimentazione della candela in caso di urto o blocco chiave in posizione di avviamento
-allarme sonoro (ovvio) e accensione "4 frecce" sempre nei casi indicati sopra
queste due sono proprio l'essenziale che deve essere compreso nel kit. Poi vorrei
-un altro dispositivo che chiami sul mio cell in caso di allarme, se questo dispositivo è compreso nel kit antifurto è meglio.
- sistema antirapina,visto che spesso giro in quartieri poco raccomandabili, non so per gli scooter che sistema si usa, se funzionano come quelli delle auto es. un piccolo telecomando da tenere in tasca che manda un segnale alla centralina che dopo una certa distanza dal telecomando blocca in automatico l'alimentazione della candela o anche un telecomando per bloccare lo scooter a distanza, insomma ditemi voi che sistema si usa.
questi due se è possibile metterli sarebbe ottimo, ma se diventa troppo complicato e costoso mi accontento delle altre 2 che vi ho scritto all'inizio.
Attendo una vostra risposta
Io monto il patrol line che comprende blocco motore, allarme sonoro (e lampeggiano le 4 frecce) che permette la regolazione della sensibilità (spesso un allarme troppo sensibile dalle mie parti suona da solo per le vibrazioni quando passa la metropolitana).
Sul telecomando ci sono 3 tasti: uno per attivare l'antifurto, uno per farlo suonare (utile quando gironzolano o si siedono sullo scooter) e uno per attivare le 4 frecce.
matteo9310 ha scritto:
a scusatemi ma mi sono scordato di dirvi un altra cosa: si puo mettere una specie di interuttore sotto la sella e sotto alcune carene in modo che appena qualcuno provi ad arrivare nel sottosella o a levare delle carene per disattivare l'antifurto cominci a suonare?
scusatemi lo so che sono un rompi p**le, ma questo antifurto lo voglio sicuro quasi al 100%(ovviamente lo abbino ad un bel catenaccio
)
l'interruttore non è necessario, se regoli la sensibilità, appena toccano lo scooter, inizia a suonare. Di solito la centralina dell'allarme si monta all'interno dello scudo frontale ed alcuni hanno la batteria tampone, utile quando tagliano i cavi di alimentazione dell'allarme o staccano la batteria!!
Comunque sicuro al 100% non puoi mai essere se ti prendono di mira, non c'è allarme, catena o saracinesca che tenga!!