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HONDA CR 125:problemi con il minimo
9094845
9094845 Inviato: 3 Gen 2010 21:07
Oggetto: HONDA CR 125:problemi con il minimo
 



Ciao a tutti,ho acquistato una honda CR 125 del 1991 che ha qualche problema con il minimo:è impossibile regolarlo e il motore gira molto alto come se rimanesse accelerato e se accelero ci mette qualche secondo a tornare giù di giri,non è immediato come dovrebbe essere.Il cavo ed il rapido sono ok,la saracinesca del carburatore chiude bene ed è montato correttamente.Il pacco lamellare è ok.Non riesco a capire da dove può aspirare aria.A qualcuno è capitato qualcosa di simile?Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti per l'aiuto
P.S.:quello che ce l'aveva prima ha detto che ha iniziato a fare questo lavoro dopo che ha cambiato pistone.Prima non aveva questo problema
 
9094928
9094928 Inviato: 3 Gen 2010 21:19
 

probabilmente con questo gelo si è smagrita parecchio
regolala con la vite dell'aria oppure con i getti
 
9095010
9095010 Inviato: 3 Gen 2010 21:31
 

no purtroppo ,il problema e' piu' grave ..
la moto la ho gia comprata in queste condizioni pensavo di risolverla prima ma ho gia smontato diverse volte il carburatore soffiato tutti i getti controllato tutti i passaggi ecc...
grazie comunque
 
9095061
9095061 Inviato: 3 Gen 2010 21:39
 

Mpad ha scritto:
no purtroppo ,il problema e' piu' grave ..
la moto la ho gia comprata in queste condizioni pensavo di risolverla prima ma ho gia smontato diverse volte il carburatore soffiato tutti i getti controllato tutti i passaggi ecc...
grazie comunque

hai provato ad aumentare il getto del minimo??
 
9095145
9095145 Inviato: 3 Gen 2010 21:54
 

Se come hai scritto il carburatore è montato correttamente e il pacco lamellare è ok, è facile che nel rimantaggio del cilindro dopo la sostituzione del pistone non abbia sostituito la guarnizione di appoggio del cilindro sul carter...se quest'ultima è danneggiata potrebbe aspirare aria da li, provocando i problemi da te lamentati 0510_saluto.gif
 
9097271
9097271 Inviato: 4 Gen 2010 12:10
 

Controlla il collettore d'aspirazione che non è creapato. Potrebbe aspirare aria da lì
 
9098088
9098088 Inviato: 4 Gen 2010 13:58
 

ma rimane accelerata sempre o poi torna apposto?

primis prova con i getti se non risolvi nulla vuol dire che la guarnizzione del cilindro e da cambiare
 
9099526
9099526 Inviato: 4 Gen 2010 18:05
 

Citazione:
ho acquistato una honda CR 125 del 1991 che ha qualche problema con il minimo:è impossibile regolarlo

NON E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE REGOLARE IL MINIMO, per regolare il minimo bisogna avvitare o svitare il comando dell apertura dell aria, lo si fa semplicemente con le dita e con l aria chiusa.
 
9100087
9100087 Inviato: 4 Gen 2010 19:39
 

Everts72 ha scritto:

NON E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE REGOLARE IL MINIMO, per regolare il minimo bisogna avvitare o svitare il comando dell apertura dell aria, lo si fa semplicemente con le dita e con l aria chiusa.

se è magro di minimo deve cambiare getto se invece ha delle infiltrazioni d'aria puo cambiare getto e girare la vite quanto vuole ma non cambierà niente
 
9100273
9100273 Inviato: 4 Gen 2010 20:10
 

Citazione:
Everts72 ha scritto nel post# 9099526:
NON E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE REGOLARE IL MINIMO, per regolare il minimo bisogna avvitare o svitare il comando dell apertura dell aria, lo si fa semplicemente con le dita e con l aria chiusa.
se è magro di minimo deve cambiare getto se invece ha delle infiltrazioni d'aria puo cambiare getto e girare la vite quanto vuole ma non cambierà niente


Anchio ho un CR del 1992. Quello che intendevo dire è che, per regolare il minimo bisogna girare il comando dell aria. Dico questo perché la maggiorparte dei carburatori (credo) hanno la VITE del minimo e quella dell aria, mentre il carburatore che montano i CR di quegli anni hanno la VITE dell aria ma il minimo lo si regola come ho detto, cosa che può non essere notata da molti, che pensano che non ci sia da regolare il minimo sui CR.
 
9101778
9101778 Inviato: 5 Gen 2010 0:09
 

la vite del minimo la conosco purtroppo non si puo' regolare ,ho pensato anchio che la cosa piu' ovvia visto che il carburatore ritengo sia apposto sia il fatto che ,il ragazzo che mi ha venduto la moto mi ha detto di aver cambiato il pistone e da li in poi la moto ha iniziato a girare alto allora la colpa sia delle guarnizioni la cosa che mi fa strano e che pero' non vi sia neanche un trasudamento dal cilindro o dalla testa se entra aria un minimo di trafilamento di benzina ho qualcosa si dovrebbe vedere.
una prova che ho fatto e di tirare via la scatola filtro e accendendo la moto di tenere uno stracccio davanti all'aspirazione e la moto non ha cambiato miimamente numero di giri ,provando ad accellerare la moto rimaneve accellerata e piano si riportava al suo minimo alto, il collettore e' integro non vedo assolutamente nessuna crepa grazie a tutti comungue
 
9103733
9103733 Inviato: 5 Gen 2010 13:59
 

Secondo me se accendi la moto, la scaldi e poi avviti il comando dell aria e così abbassi il minimo, secondo me è solo una questione di minimo troppo alto.
 
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