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Inviato: 3 Gen 2010 19:34 Oggetto: Domanda su TM 660 SMX-F Comp.
Ciao a tutti...
volevo sapere il vostro parere su una cosa che ho letto 10 minuti fà (mi ci sono voluti 9min per riprendermi dallo shock e 1 min per scrivere questo messaggio):
"... sisi è vero che tu hai il TM 660ma in pista un 660, ancora peggio un 700 (con esplicito riferimento alla moto di Gozzini), non ti serve nemmeno per inseguire le pecore, è troppo goffo, io con il 450 ti lascio tranquillamente a piedi"
ora io ho pensato vabbene che il 450 è più leggero e maneggevole, ma arrivare addirittura a superare una moto come il tm 660 (o addirittura la moto di Gozzini che è 700) mi sembra un po' assurdo non credete???
però mi è sorto un dubbio: in una pista moooooooooooolto corta, ad esempio un cartodromo tutto curve, con pochissimo rettilineo e molto stretto chi avrebbe la meglio?????? l'agilità o la potenza??
Secondo me il 660 sarebbe sempre il vincitore, ma a parità di pilota il 660/700 cc per il suo maggiore peso rispetto al 450 e per la sua maggiore potenza stanca molto di più
mariano93
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Inviato: 3 Gen 2010 20:01
nelle piste molto strette 1 660 dovrebbe prendere la paga.....perchè è molto più pesante del 450
ma finchè 1 non prova non può sapere...
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 3 Gen 2010 20:23
im 450 vanno forte quanto i 660 ... forse anche di più perchè sono più semplici da guidare ...
hanno una linearità del motore ottima invece il tm 660 ma anceh tutti gli altri over 600 hanno troppa potenza e molte vibrazioni
infatti nel mondiale quasi ogni gara arrivano primi i 450
una cosa bella del supermotard e che corrono cilindrate diiverse contemporaneamente
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 3 Gen 2010 20:33
beh secondo me il 450 in un circuito stretto e non solo può dare palate ad un 600, perchè come hanno detto il 450 è molto agile e va come un 600 soprattutto se preparato pista
jk_phantom
Solo Gas
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Inviato: 3 Gen 2010 20:54
guarda che in tutte le gare del campionato internazionale di supermoto le s1 (fino a 450cc), battono sempre le s2 (oltre 450cc)...
LG125
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Gen 2010 11:00
nooooooooooooooooooo... ragazzi mi è collato un mito
io aspettavo di fare 18 anni per andarmi a comprare il tm 660 SMX trasformarlo in 700
e ora scopro che un 450 va di più
mi sa che me lo compro lo stesso non me ne frega se mi danno la paga, sono assatanato di potenza e in questo caso il 700 è un'ottima cura
mariano93
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2010 11:26
ma guarda che non è omologato per girare su strada
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Inviato: 4 Gen 2010 12:59
mariano93 ha scritto:
nooooooooooooooooooo... ragazzi mi è collato un mito
io aspettavo di fare 18 anni per andarmi a comprare il tm 660 SMX trasformarlo in 700
e ora scopro che un 450 va di più
mi sa che me lo compro lo stesso non me ne frega se mi danno la paga, sono assatanato di potenza e in questo caso il 700 è un'ottima cura
auguri e figli maschi
trent
Derapata
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Inviato: 4 Gen 2010 14:25
Quanti cavalli dovrebbe avere la moto di gozzini? c'è qualche foto?
in ogni caso non so se un "comune mortale" può trasformare il tm 660 in 700... vendono i pezzi a tutti?
Theflyer91
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Inviato: 4 Gen 2010 14:36
si tienili piu di 70 cv su un mono
trent
Derapata
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Inviato: 4 Gen 2010 14:38
trent ha scritto:
si tienili piu di 70 cv su un mono
io non ho detto che voglio farlo, ho chiesto solo qualche curiosità!
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Gen 2010 14:39
guarda che avrà un costo altissimo
la tm se vuoi te la vende tranquillamente costerà sui 15000 euro tutti
ma puoi girare solo in pista
dovrebbe averne sugli 80 cv ma con una manutenzione pazzesca ...
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Inviato: 4 Gen 2010 14:49
secondo me in motorizzazione si può omologare per la strada..infatti ho visto dei ktm smr 450 omologati per girare in strada....
ma ha 1 motore ancora più spinto del tm 530 (che di manutenzione ne ha tanta) quindi saresti sempre dal mecca
drcrysto
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Inviato: 4 Gen 2010 15:31
non penso che in motorizzazione omologhino una moto per pista, visto che bisognerebbe metterla in regola, luci targa, in più dovrebbe rientrare nele norme anti inquinamento e questo non so se sia possibile. in più il costo sarebbe altissimo e non ne varrebbe la pena, senza contare che dovrebbe guidarla a 18 e quindi depotenziandolo cosa improbabile meglio un bel 510 dell'husqvarna o un hm 450 o moto simili che sono per strada ma già belle spinte!
jk_phantom
Solo Gas
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Inviato: 4 Gen 2010 15:48
io ho solo detto che si può fare....mica che è una buona cosa....
omologano le ferrari vuoi che non omologano 1 tm del menga?
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Gen 2010 19:05
drcrysto ha scritto:
io ho solo detto che si può fare....mica che è una buona cosa....
omologano le ferrari vuoi che non omologano 1 tm del menga?
Allora prima o poi dovranno omologare l'mx con preparazione sp...
Comunque il problema è che anche se la moto è omologata qualche incompetente che ti amnda in revisioneperchè non si fida lo trovi sempre...
Sul mio cre originale presi una multa per lo scarico troppo rumoroso...
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Gen 2010 18:56
Theflyer91 ha scritto:
Quanti cavalli dovrebbe avere la moto di gozzini? c'è qualche foto?
in ogni caso non so se un "comune mortale" può trasformare il tm 660 in 700... vendono i pezzi a tutti?
guarda che credo che non sia una grande modifica, cioè devi trasformare un 660 in 700 no un 125 in un dragster 2000, credo che si allunghi un pochino la corsa cambiando albero motore e poche **** Canc by Keko***varie, non credo che si vada a stravolgere tutto il blocco cilindro pistone biella ecc...
comunque non ne sono sicuro
Ok accettare tutto... ma parolacce evitiamole...grazie!
Keko
mariano93
Senza Targa
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Inviato: 5 Gen 2010 19:47
eh si che si stravolge tutte le qote del motore ... ruisulterebbe un motore che vibrerebbe in modo mostruoso perchè si deve rifare l'equilibratura dell albero
poi il cilindro non può essere allungato ovvero cambiato con uno più largo perchè tra la testa e il telaio non c'è molto spazio
roba di 2/3 mm appena ....
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Inviato: 29 Apr 2010 12:49
e ragazzi secondo voi un 660 in una pista abbastanza lunga (tutti curvoni , curve a 90° con strada larga e pochi tornantoni sempre con strada larga ) può vincere su un 450??
ReGinoPino2
Senza Benza
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Inviato: 29 Apr 2010 13:51
ReGinoPino2 ha scritto:
e ragazzi secondo voi un 660 in una pista abbastanza lunga (tutti curvoni , curve a 90° con strada larga e pochi tornantoni sempre con strada larga ) può vincere su un 450??
Questo è sicuro...
Ma in situazioni normali di piste da motard, quindi con curve strette e pochi rettilinei, i 450-500 hanno molta facilità di guida e agilità.... a parità di preparazione e di manico del pilota...
Andrea610sm
Derapata
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9768053
Inviato: 29 Apr 2010 14:07
i 450 sono molto più gestibili
si ma in vere piste i rettilinei ci sono ma la differenza maggiore si fanno nelle curve dove i 660 sono molto più dfficili da gestire rispetto ai 450
topo
Moto Gp Champ
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9769398
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Inviato: 29 Apr 2010 17:20 Oggetto: ...
Se sei un bravo pilota più potenza hai e più vai forte ma...
Ti dico... Io spesso invidio ancora il mio 125 nonostante abbia un 510 perchè mi rendo conto che spesso di questa potenza non me ne faccio nulla, tanto in curva col 125 mi sentivo molto più sicuro e andavo sempre a fuoco quindi in una ipotetica pista fatta SOLAMENTE di curve sarei andato molto più veloce con la vecchia moto...
Certo che poi ad esser bravi con un bombardone vai di più ma... devi saperlo sfruttare e soprattutto devi anche essere in grado di capire "quando" sfruttarlo...
Perchè spesso ho visto gente che apriva a manetta quando si trovava sul cordolo e... finche hai un 125 nulla...
Ma se lo fai con un bombardone è facile piantarsi per terra...
Yuppidhu
125 Champ
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Inviato: 29 Apr 2010 18:00
tutti i piloti con il 660 o 700 cc nelle gare arrivano in quasi tutte le piste dopo i 450
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 29 Apr 2010 19:16
topo ha scritto:
tutti i piloti con il 660 o 700 cc nelle gare arrivano in quasi tutte le piste dopo i 450
Eh vabbè, ma Topo, anche il TM ai suoi tempi arrivò primo ehehehe
Alla fine diciamocelo, puoi avere un 125 come un 1000, ma se vai in una pista è il manico a fare la differenza...
Infatti come nei trofei Husqvarna ci sono 125 che arrivano prima di molti bombardoni XD
Yuppidhu
125 Champ
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Inviato: 30 Apr 2010 7:14
va bè li perchè sono scarsi
il gopzzo arriva poche volte primo in assoulto
arriva primo sempre nella sua categoria
nel campionato di supermnotard s1 e s2 girano insieme
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Moto Gp Champ
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