SalvoDS ha scritto:
allora premetto che non sono un asso dell'elaborazione, ma da quello che so e che leggo posso dirti:
1) Se parli di convenienza secondo me è meglio montare una 4Road perchè su un 4tempi la marmitta fa guadagnare ben poco...quindi ti consiglio di risparmiare sullo scarico perchè la 4road è già uno scarico aperto (senza DBKiler), con la mass spendi molto di più.
2) I collettori sono diversi perchè cambiando la cilindrata, cambiano anche le dimensioni dei collettori
3) Per il variatore non so dirti, proprio perchè non sono un asso, fatti consigliare da qualcuno più pratico
4) I rulli naturalmente hanno la loro importanza anche in base al peso ed al risultato che vuoi ottenere (spunto o allungo), regola bene la grammatura dei rulli, molla di contrasto e rapporti finali!!
dimenticavo, lo scooter è ad iniezione o carburatore?
Lo scooter è a carbutaore; del prezzo della marmitta non mi preoccupo..mi interessano di più le prestazioni. In base a questo il vostro consiglio è sempre 4 road?
Poi visto ke i collettori sono diversi non potrei montare la 4 road prima nel 125 e poi nel 200, giusto?? E visto k a me interessa molto fare questo cambio posso fare silenziatore e tubo collettore (della mass) separati in modo tale da dover cambiare in seguito solo il collettore, oppure anke il silenziatore ha la sua importanza in base alla cilindrata dello scooter???
P.S Dico questo perche a 18 dovrei passare a beverly 200 (di mio padre) e quindi fare una spesa (marmitta+ vario) che mi durerebbe piu a lungo..