nightmare7583 ha scritto:
olfio81 ha scritto:
nightmare7583 ha scritto:
Bhe si, il punto era proprio tutto qui! ... a prescindere dalle scelte da me effettuate successivamente (vedi l'ARAI) il dilemma iniziale era:
"Casco con graffica "Scontata" ma affidabilissimo, oppure casco con graffica accativante ma di cui non so praticamente nulla a parte una prova statica in negozio?!"
Secondo me il problema della grafica è l'ultimo da considerare, ovvero prima si sceglie il modello in base alla disponibilità economica (ci sono ottimi caschi anche sui 200 300 euro), un casco sicuro e di materiali di qualità, provando la calzata di decine di marche (come ho fatto io) e, una volta trovato quello cha calza a pennello sulla testa (cosa successa per me con lo shoei) si sceglie la colorazione tra quelle disponibili
Ma infatti è quello che ho fatto io .. mica ho scelto il casco in base alla graffica!
Venivo da uno shoei la cui calzata era perfetta e quindi non si discuteva il suo valore, ho provato Suomy e in negozio mi sembrava buono e mi piaceva anche la grafica .. per cui ho deciso di chiedere un parere del Forum a riguardo.
In seguito ho provato l'Arai, che mi calzava alla perfezione, ed è stato subito amore
sia per quanto riguarda la calzata sia per la grafica straordinaria!
ne approfitto per mettere due foto del nuovo arrivato ed evidenziare il fatto che la visiera del RX7-GP è differente da quella del Corsair, infatti ho provato a montare la fumè che ho acquistato ma ho dovuto riportarla in negozio per farmela cambiare.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
una foto anche del mio amatissimo Shoei!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Mi sembra di riconoscere anche questi caschi!!!!!!!