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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Rally_LC_Evo1_by_Cippet94 (risolti problemi di elettronica)
11479924
11479924 Inviato: 7 Mar 2011 12:50
 



io ti consiglio il pinasco overdrive da 19 icon_wink.gif prestazionale e a buon prezzo icon_wink.gif
 
11962476
11962476 Inviato: 10 Giu 2011 16:54
 

per il vario ho sistemato ho preso il solito mhr 101.... ora monto anche powersound e delta.... ora è tornato come un tempo a parte il fatto che lo scarico è omologato e si impenna subito xD comunque ho dei piccoli problemi di elettronica... non mi funzionano i fari e nonostante io abbia cambiato riduttore di tensione e tutte le lampadine non danno cenno di funzionamento... zero... il mio presentimento è che si siano bruciati gli statori.... anche perchè fanno una tensione pari solamente a 3 volt nei cavi dei fari....per cui vorrei cambiarli montando un'accensione che mantenga il funzionamento dei fari... la mia idea era la mvt a rotore interno che mantiene il funzionamento fari.... il mio problema è che ho sentito che è un gran casino montarla... mi potete spiegare?
 
11962527
11962527 Inviato: 10 Giu 2011 17:06
 

per il vario ho sistemato ho preso il solito mhr 101.... ora monto anche powersound e delta.... ora è tornato come un tempo a parte il fatto che lo scarico è omologato e si impenna subito xD comunque ho dei piccoli problemi di elettronica... non mi funzionano i fari e nonostante io abbia cambiato riduttore di tensione e tutte le lampadine non danno cenno di funzionamento... zero... il mio presentimento è che si siano bruciati gli statori.... anche perchè fanno una tensione pari solamente a 3 volt nei cavi dei fari....per cui vorrei cambiarli montando un'accensione che mantenga il funzionamento dei fari... la mia idea era la mvt a rotore interno che mantiene il funzionamento fari.... il mio problema è che ho sentito che è un gran casino montarla... mi potete spiegare?
 
12925045
12925045 Inviato: 23 Gen 2012 21:22
 

ciao ragazzi icon_smile.gif
nuovo anno, nuova elaborazione icon_smile.gif si riapre l'officina "fa e desfa" xD questa volta mi sono spinto ben oltre ad un semplice intermedio icon_smile.gif siccome dei soliti 2+, sporting, mhr replica, tpr e quant'altro ho deciso di montare un bel trofeo per dare una botta di allegria al mio povero scooterello icon_smile.gif
che ne dite di un bel evo1? icon_smile.gif
questa sarà l'elaborazione:

Gruppo Termico: Polini Evolution 1
Albero Motore: Athena Racing sp.12
Scarico: Fabrizi FHT 2007
Valvola Lamellare: Malossi MHR VL14
Collettore: Malossi in viton dritto
Carburatore: Dell'Orto PHBG21BS
Filtro: Stage 6 Double Layer (doppia stella)
Variatore: Malossi Multivar MHR 101
Ventolino: Malossi Ventilvar
Cinghia: Stage 6
Campana: Malossi Wing Bell d.107mm
Frizione: Malossi Delta Clutch d.107mm
Rapporti Primari: Malossi 13/44

che ne dite? (purtroppo adesso come adesso monterà un 21 ma in seguito aggiungerò un bel 24 o 26 in base a come mi gira icon_smile.gif )
avete consigli utili da darmi? Per il raffreddamento cosa mi consigliate?
 
12925124
12925124 Inviato: 23 Gen 2012 21:38
 

bella elaborazione icon_smile.gif ti consiglio di mettere la pompa maggiorata della stage 6 icon_smile.gif e in base alla temperatura di esercizio, se serve di aggiungere un altro radiatore icon_smile.gif
 
12925144
12925144 Inviato: 23 Gen 2012 21:40
 

cippet94 ha scritto:
ciao ragazzi icon_smile.gif
nuovo anno, nuova elaborazione icon_smile.gif si riapre l'officina "fa e desfa" xD questa volta mi sono spinto ben oltre ad un semplice intermedio icon_smile.gif siccome dei soliti 2+, sporting, mhr replica, tpr e quant'altro ho deciso di montare un bel trofeo per dare una botta di allegria al mio povero scooterello icon_smile.gif
che ne dite di un bel evo1? icon_smile.gif
questa sarà l'elaborazione:

Gruppo Termico: Polini Evolution 1
Albero Motore: Athena Racing sp.12
Scarico: Fabrizi FHT 2007
Valvola Lamellare: Malossi MHR VL14
Collettore: Malossi in viton dritto
Carburatore: Dell'Orto PHBG21BS
Filtro: Stage 6 Double Layer (doppia stella)
Variatore: Malossi Multivar MHR 101
Ventolino: Malossi Ventilvar
Cinghia: Stage 6
Campana: Malossi Wing Bell d.107mm
Frizione: Malossi Delta Clutch d.107mm
Rapporti Primari: Malossi 13/44

che ne dite? (purtroppo adesso come adesso monterà un 21 ma in seguito aggiungerò un bel 24 o 26 in base a come mi gira icon_smile.gif )
avete consigli utili da darmi? Per il raffreddamento cosa mi consigliate?



come radiatore ci potresti mettre tipo questi

Link a pagina di Biollamotors.it
 
12925283
12925283 Inviato: 23 Gen 2012 22:05
 

avevo pensato anke io una bella pompa dell'acqua e se mai un radiatore del phantom per fare le cose fatte bene icon_smile.gif ad ogni modo che squish mi consigliate per l'evo1?
 
12925402
12925402 Inviato: 23 Gen 2012 22:37
 

0,6.... nè troppo spinto, ne troppo calmo icon_smile.gif
 
12925406
12925406 Inviato: 23 Gen 2012 22:38
 

kevinpat ha scritto:
0,6.... nè troppo spinto, ne troppo calmo icon_smile.gif


ma tra quali valori (minimo e massimo) si può mettere lo squish dell'evo?
 
12925469
12925469 Inviato: 23 Gen 2012 22:53
 

essendo un cilindro trofeo mi pare che puoi andare da 1,0 a 0,4 ma gia rischi un sacco....
 
12926404
12926404 Inviato: 24 Gen 2012 11:46
 

Hei bello scooter, ho visto che hai cambiato un po' di elaborazioni!
Per l'evo fai lo squish a 0.5 o 0.6

passa dal mio nrg se ti va!
 
12927767
12927767 Inviato: 24 Gen 2012 18:52
 

BIX95 ha scritto:
Hei bello scooter, ho visto che hai cambiato un po' di elaborazioni!
Per l'evo fai lo squish a 0.5 o 0.6

passa dal mio nrg se ti va!


ma spiegatemi tutti una cosa: è meglio più alto o più basso? non mi ricordo... potete spiegarmi per favore? quali rischi comporta metterlo alto o metterlo basso?
 
12927991
12927991 Inviato: 24 Gen 2012 19:38
 

allora lo squish alto (cioè numero più alto) comporta un minore RdC (rapporto di compressione), ma dato lo spazio maggiore che intercorre tra pistone e corona di squish si possono raggiungere giri elevati, mentre lo squish basso (numero minore) comporta un maggior RdC ma non si riescono a raggiungere gli stessi giri dello squish alto, o meglio la coppia è spostata in basso..... la differenza è questa.... squish alto --> coppia agli alti, squish basso --> coppia ai bassi, ma non pensare che ci sia tanta differenze eh icon_smile.gif e poi con lo squish troppo basso rischi di sbattere in testa icon_wink.gif
 
12928073
12928073 Inviato: 24 Gen 2012 19:51
 

Esatto!
Beh averlo troppo basso di solito lo si fa per uso pista, si cerca di sfruttare la massima coppia a giri non troppo elevati, dato che le piste non hanno grossi rettilinei, così però si ha anche meno affidabilità.
L'evo1 è un motore molto usato per le accelerazioni, non ha un gran allungo. Quindi come squish stai sul 0.5 0.6, anche 0.7 che forse è più tranquillo
 
12928134
12928134 Inviato: 24 Gen 2012 20:03
 

ah ok adesso ho capito :)magari metto un 0.60 oppure un 0.70 icon_smile.gif ad ogni modo domani vado a prendere l'evo 1icon_smile.gif lo pago 150€ ed è stato usato una volta e basta (solo un raduno) e non è mai stato tirato icon_smile.gif ha solo i chilometri di rodaggio e basta icon_smile.gif che dite? ho fatto bene? icon_smile.gif
 
12928165
12928165 Inviato: 24 Gen 2012 20:10
 

si, se è tutto come hai detto tu hai fatto benissimo icon_smile.gif un mio amico qualche mese fa vendeva un polini evo 3 di fabbrica a 120 euro icon_eek.gif magari avessi avuto l'opportunità di metterlo icon_biggrin.gif
 
12928182
12928182 Inviato: 24 Gen 2012 20:14
 

kevinpat ha scritto:
si, se è tutto come hai detto tu hai fatto benissimo icon_smile.gif un mio amico qualche mese fa vendeva un polini evo 3 di fabbrica a 120 euro icon_eek.gif magari avessi avuto l'opportunità di metterlo icon_biggrin.gif


c***o! icon_eek.gif 120 sono veramente pochi per un evo3 icon_eek.gif ma anche 150 per un evo 1 non sono male icon_smile.gif se avessi trovato qualcuno che mi vendeva un gt trofeo a meno soldi l'avrei preso subito icon_smile.gif
 
12931247
12931247 Inviato: 25 Gen 2012 18:31
 

rieccomi con alcune novità icon_smile.gif
ho portato a casa il gt icon_smile.gif vi assicuro è preso da dio icon_smile.gif è veramente a posto icon_smile.gif fascia nuova di stecca, pistone neanche un graffio, gruppo termico idem icon_smile.gif tutto in perfette condizioni icon_smile.gif appena posso vi carico le immagini icon_smile.gif il guaio è che è spinotto 10 e il mio albero è spinotto 12... dovrei andare a comprare una gabbia a rulli speciale della stage 6 che riduce da 12 a 10 lo spinotto....
 
12931283
12931283 Inviato: 25 Gen 2012 18:42
 

Bene ottimo acquisto!
Per lo spinotto ti basta la gabbia stage come hai detto te! icon_smile.gif
 
12931519
12931519 Inviato: 25 Gen 2012 19:51
 

cippet94 ha scritto:
ciao ragazzi icon_smile.gif
nuovo anno, nuova elaborazione icon_smile.gif si riapre l'officina "fa e desfa" xD questa volta mi sono spinto ben oltre ad un semplice intermedio icon_smile.gif siccome dei soliti 2+, sporting, mhr replica, tpr e quant'altro ho deciso di montare un bel trofeo per dare una botta di allegria al mio povero scooterello icon_smile.gif
che ne dite di un bel evo1? icon_smile.gif
questa sarà l'elaborazione:

Gruppo Termico: Polini Evolution 1
Albero Motore: Athena Racing sp.12
Scarico: Fabrizi FHT 2007
Valvola Lamellare: Malossi MHR VL14
Collettore: Malossi in viton dritto
Carburatore: Dell'Orto PHBG21BS
Filtro: Stage 6 Double Layer (doppia stella)
Variatore: Malossi Multivar MHR 101
Ventolino: Malossi Ventilvar
Cinghia: Stage 6
Campana: Malossi Wing Bell d.107mm
Frizione: Malossi Delta Clutch d.107mm
Rapporti Primari: Malossi 13/44

che ne dite? (purtroppo adesso come adesso monterà un 21 ma in seguito aggiungerò un bel 24 o 26 in base a come mi gira icon_smile.gif )
avete consigli utili da darmi? Per il raffreddamento cosa mi consigliate?
ho letto dei tuoi commenti precedenti.. e.. non volevi stare il più possibile nella legalità?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque ottima ela! l'unica cosa che manca è il correttore eusa_think.gif e il carburatore icon_asd.gif per il resto è perfetto! poi io amo la fht eusa_drool.gif
 
12931674
12931674 Inviato: 25 Gen 2012 20:30
 

daniel_94 ha scritto:
ho letto dei tuoi commenti precedenti.. e.. non volevi stare il più possibile nella legalità?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque ottima ela! l'unica cosa che manca è il correttore eusa_think.gif e il carburatore icon_asd.gif per il resto è perfetto! poi io amo la fht eusa_drool.gif


rispondo subito alla tua perplessità XD fino all'anno scorso usavo questo scooter per strada ma ora che lo uso solo per far garette di accelerazione e robe del genere bisogna potenziarlo un pò icon_smile.gif sennò poi tutti mi sverniciano icon_smile.gif per il correttore non penso al momento di avere i soldi che bastano e per il carburo penserò al più presto di rimediare almeno un 24 icon_smile.gif ps: nella ela mi sono dimenticato di scrivere che ho la tc unit malossi come centralina icon_smile.gif
 
12932771
12932771 Inviato: 26 Gen 2012 0:05
 

cippet94 ha scritto:


rispondo subito alla tua perplessità XD fino all'anno scorso usavo questo scooter per strada ma ora che lo uso solo per far garette di accelerazione e robe del genere bisogna potenziarlo un pò icon_smile.gif sennò poi tutti mi sverniciano icon_smile.gif per il correttore non penso al momento di avere i soldi che bastano e per il carburo penserò al più presto di rimediare almeno un 24 icon_smile.gif ps: nella ela mi sono dimenticato di scrivere che ho la tc unit malossi come centralina icon_smile.gif
Aaaah ora mi è tutto chiaro icon_asd.gif pensavo che ci facevi queste modifiche per girare su strada icon_asd.gif che 24 vuoi mettere su? Pwk, mikuni, vhst? Comunque anche io ho la tc unit, peró non ho notato alcuna differenza dall'originale icon_asd.gif
 
12934170
12934170 Inviato: 26 Gen 2012 15:34
 

daniel_94 ha scritto:
Aaaah ora mi è tutto chiaro icon_asd.gif pensavo che ci facevi queste modifiche per girare su strada icon_asd.gif che 24 vuoi mettere su? Pwk, mikuni, vhst? Comunque anche io ho la tc unit, peró non ho notato alcuna differenza dall'originale icon_asd.gif


no secondo me è molto meglio di quella originale icon_smile.gif ad ogni modo penso che prenderò un mikuni icon_smile.gif un bel 24 tm icon_smile.gif
 
12934451
12934451 Inviato: 26 Gen 2012 16:50
 

cippet94 ha scritto:


no secondo me è molto meglio di quella originale icon_smile.gif ad ogni modo penso che prenderò un mikuni icon_smile.gif un bel 24 tm icon_smile.gif
Ah allora sono io che non ci ho fatto caso magari icon_smile.gif comunque hai preso anche l'alzapacco e il telaietto per montare il 24? O lo monti come avevo già sentito, in avanti?
 
12935075
12935075 Inviato: 26 Gen 2012 19:17
 

daniel_94 ha scritto:
Ah allora sono io che non ci ho fatto caso magari icon_smile.gif comunque hai preso anche l'alzapacco e il telaietto per montare il 24? O lo monti come avevo già sentito, in avanti?


sto facendo un telaietto un pò più serio di quello che avevo prima e per l'alzapacco si vedrà icon_smile.gif
 
13142412
13142412 Inviato: 20 Mar 2012 14:23
 

ragazzi... quando si dico che i lavori sono stati fatti bene vuol dire che è venuta un'ela abbastanza seria icon_smile.gif sono riuscito anche a procurarmi un alza collettore della stage (naturalmente anche col suo collettore), pompa dell'acqua maggiorata e dissipatore di calore icon_smile.gif adesso però sorgono problemi... ho alcuni casini con l'elettronica che spero di risolvere al più presto...
 
13683461
13683461 Inviato: 22 Ago 2012 10:11
 

Ciao a tutti ragazzuoli icon_smile.gif
Il vostro caro amico cippet94 non si smentisce mai icon_smile.gif
anche questa volta è riuscito a farla grossa: ho comprato una bella roost da abbinare all'evo1 icon_mrgreen.gif

insieme ho comprato anche un pistone nuovo per gt, però non so se vada bene.
Il problema più grosso dell'evo 1 è che non è più in commercio. Ciò implica che per trovare i pezzi di ricambio bisogna diventare scemi.
A tal proposito volevo chiedervi una cosa: il pistone dell'evo3 va bene anche sull'evo1?

Altra novità: ho sistemato tutti quei maledetti problemi di elettronica mettendo una candela al platino (pagata solo quella 15€ 0509_mitra.gif ) e ho rifatto il telaietto in modo molto più serio.
A breve magari posterò un paio di foto icon_smile.gif
 
14078875
14078875 Inviato: 23 Gen 2013 0:18
 

ciao ragazzi icon_smile.gif
vi aggiorno sulla situazione...
poco tempo fa quando ancora comprai il pistone e la roost, decisi di smontare tutto e di lavorare e raccordare il carter al gt icon_smile.gif
dopo aver eseguito tutti i lavori e rimontato tutto alla perfezione, sono venuti a ripresentarsi i problemi di elettronica che a suo tempo ero riuscito a sistemare cambiando candela...
questa volta la cosa sembrava molto più seria perchè nonostante avessi provato a cambiare candela con una nuova la cosa non era cambiata nemmeno di una virgola...
era molto strano il comportamento del gt... quando entrava in coppia incominciava a scoppiettare e non finiva più...
nel frattempo ho comprato un pwk 28 della motorforce da montare....
ragazzi non crederete ma a ciò che sto per dirvi...

oggi mi sono messo a far lavori sullo scooter... il carburatore l'avevo già montato sabato e mi son fermato mentre stavo carburando in quanto è venuto scuro e non vedevo più niente...
ad ogni modo lo scooter nonostante fosse magro in pieno, scoppiettava di brutto come faceva anche prima...
allora ho provato mille cose:

-dal momento che faccio una miscela al 2.5% per evitare fastidi ho pensato bene di farla al 2% in modo da vedere se era perchè con la miscela troppo grassa si impappolava la candela e non andava, ma non ho ottenuto nessun risultato positivo: scoppiettava tanto come prima...

-ho cambiato candela mettendo una br10eg nuova e la cosa ancora non si era risolta...

-ho pensato anche che fosse sfasato e allora ho provato a montare delle chiavette disassate sul volano... indovinate il risultato??? nessun miglioramento...

-ho provato a cambiare centralina in quanto ero convinto si fosse bruciata e nuovamente nessun risultato...

-ho tirato un filo dal telaio dove si appoggia la bobina al blocco senza miglioramenti....

-preso dalla disperazione ho cambiato tutto l'impianto elettrico, ma ancora non si presentava nessun miglioramento...

Affranto da questa situazione alla quale non ero in grado di porre rimedio mi rivolgo ad mio amico preparatore che mi consiglia così una cosa semplice che poteva essere il rimedio a tutti i mali: abbassare un pelo il ponte della candela in modo da rendere più forte l'arco elettrico che viene a formarsi...
Pensando fosse un'emerita str****ta ho lasciato stare inizialmente...
poi però vendendo che le cose nonostante provassi in mille modi non andavano ho deciso di seguire il suo consiglio... ormai non avevo da perdere più nulla...
allora smonto la candela e con molto disprezzo abbasso di poco il ponte...
rimonto con aria molto poco convinta e accendo... faccio un giretto e dopo aver scaldato per bene SUCCEDE UNA COSA STRAORDINARIA...
accelero a manetta e sento una botta di cavalli impressionate che si scaricano a terra e vedo la ruota posteriore scavare fossi sulla ghiaia ogni volta che acceleravo...
LO SCOOTER NON SCOPPIETTA PIù!!!
è UN ANNO INTERO CHE ROMPEVA IN QUESTO MODO E ADESSO MI VOLETE DIRE CHE BASTAVA ABBASSARE IL PONTE ALLLA CANDELA????? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ora sono stracontento icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
almeno ho risolto un grosso problema che faceva da quando avevo rimontato tutto icon_smile.gif

però ho una cosa da chiedervi... come può una distanza troppo elevata dal ponte all'elettrodo di una candela influire così tanto sull'andamento di un motore???
 
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