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la seconda rompe un po' le palline..
520695
520695 Inviato: 1 Ago 2006 11:00
Oggetto: la seconda rompe un po´ le palline..
 

Riciao a tutti!!
Domenica ho fatto il primo vero giro in RT con la morosa dietro e devo dire che entrambi eravamo entusiasti.. diciamo che l'R1 era un attimino diversa!! icon_eek.gif

Però mi sono accorto di una cosa.. molto spesso, se non tiro un po' la prima e non dò il colpo secco sul cambio, la seconda fatica ad entrare e la moto rimane in folle.. due palline!! Non credo che 35000 km distruggano un cambio BMW.. io magari sono un po' esigente, e poi la moto l'ho appena comprata e sicuramente vado cercando il più misero difetto.. comunque, pensavo di cambiare l'olio del cambio, magari con uno diverso.. ho letto tra i vari topic vecchi di cambiare il castrol EPX80/90 con MTX 75/140.. ma mi chiedevo, si migliora molto??

Inoltre volevo cambiare anche l'olio nel cardano, perchè non so quando sia stato cambiato.. mi sapete dire qual'è il migliore secondo voi??
Io ho sentito del SAF-XO 75W90..

Thanx in anticipo!!
Matteo Balestra (zitromax80)
 
520916
520916 Inviato: 1 Ago 2006 11:57
 

abituati.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
non si tratta sicuramente del cambio di una japan...
Però il mio ha un problema opposto.... fatico a trovare la folle da tanto che è secco, preciso e di corsa breve il pedale.
Ho letto anch'io che cambiando l'olio dovrebbe migliorare, che dire?
Prova!
Un lampeggio!!
 
521375
521375 Inviato: 1 Ago 2006 13:11
Oggetto: Re: la seconda rompe un po´ le palline..
 

zitromax80 ha scritto:

Però mi sono accorto di una cosa.. molto spesso, se non tiro un po' la prima e non dò il colpo secco sul cambio, la seconda fatica ad entrare e la moto rimane in folle..


Non ricordo di che anno sia la tua rt, se hai gia' la frizione idraulica proprio non saprei, nel mio caso con frizione meccanica e' bastato sostituire il cavo della frizione che col tempo si era lasciato andare e la situazione e' estremamente migliorata, io pero' i problemi li avevo in entrata e in uscita dalla 3a. Gli olii piu' indicati e corretti sicuramente aiutano ciao
 
521635
521635 Inviato: 1 Ago 2006 13:56
Oggetto: Il cambio... ahhhh...
 

Anche la mia non ha un cambio "impeccabile"... non si può avere tutto.. a me le marce (quarta e quinta) ogni tanto non entrano. Tu vai sul col pedale ma resta quella che c'è.. un po' una rottura quando guidi... allegro... vabbè, lo sapevo anche prima di comprarla. La amo lo stesso...
Ciccio.
 
523604
523604 Inviato: 2 Ago 2006 9:13
Oggetto: Re: la seconda rompe un po´ le palline..
 

zitromax80 ha scritto:
Riciao a tutti!!
Domenica ho fatto il primo vero giro in RT con la morosa dietro e devo dire che entrambi eravamo entusiasti.. diciamo che l'R1 era un attimino diversa!! icon_eek.gif

Però mi sono accorto di una cosa.. molto spesso, se non tiro un po' la prima e non dò il colpo secco sul cambio, la seconda fatica ad entrare e la moto rimane in folle.. due palline!! Non credo che 35000 km distruggano un cambio BMW.. io magari sono un po' esigente, e poi la moto l'ho appena comprata e sicuramente vado cercando il più misero difetto.. comunque, pensavo di cambiare l'olio del cambio, magari con uno diverso.. ho letto tra i vari topic vecchi di cambiare il castrol EPX80/90 con MTX 75/140.. ma mi chiedevo, si migliora molto??

Inoltre volevo cambiare anche l'olio nel cardano, perchè non so quando sia stato cambiato.. mi sapete dire qual'è il migliore secondo voi??
Io ho sentito del SAF-XO 75W90..

Thanx in anticipo!!
Matteo Balestra (zitromax80)


Io avevo problemi con la seconda e con la quinta più a caldo che a freddo. Il concessionario dove avevo comprato la moto mi aveva parlato del saf-xo 75/90 ma visto che la moto era nuova ho aspettato di rodare il cambio, adesso con 13000 Km è migliorato di poco e quindi ho provato a cambiare l'olio. Sulla 1150 r cambio e cardano hanno lo stesso tipo di olio, il saf-xo non l'ho trovato ma in compenso ho trovato l'mtx 75/140 (già provato da un amico) adesso sono soddisfattissimo. E' vero che le bmw sono famose per avere un cambio ruvido però non vedo perchè non si possa migliorare con poca fatica questa "caratteristica", dammi retta cambio l'olio e poi scrivici le tue impressioni.
Ciao. doppio_lamp_naked.gif
 
523982
523982 Inviato: 2 Ago 2006 10:57
 

Considerando la minima spesa sia in termini di manodopera sia in termini di olio sicuramente farò il cambio al più presto!!
MTX 70/140.. molto bene.. è un castrol comunque vero??
Già che ci sono lo metto anche nel cardano così siamo a posto per un bel po'!!
Al più presto faccio tutto e poi ti dico!!
Grazie intanto!!
 
524023
524023 Inviato: 2 Ago 2006 11:06
 

Si l'mtx è un castrol, sicuramente ce ne saranno altrettanti validi di altre marche ma non li conosco.
 
524985
524985 Inviato: 2 Ago 2006 15:41
Oggetto: Re: Il cambio... ahhhh...
 

sky_surfer ha scritto:
Anche la mia non ha un cambio "impeccabile"... non si può avere tutto.. a me le marce (quarta e quinta) ogni tanto non entrano. Tu vai sul col pedale ma resta quella che c'è.. un po' una rottura quando guidi... allegro... vabbè, lo sapevo anche prima di comprarla. La amo lo stesso...
Ciccio.



Eh si, ne sappiamo qualche cosa... stessa cosa "collega" icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
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