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La mia prima pitbike è morta dopo 4 ore
9067672
9067672 Inviato: 28 Dic 2009 19:44
Oggetto: La mia prima pitbike è morta dopo 4 ore
 



Ciao a tutti mi sono appena iscritto e vi voglio sottoporre gia ad un quesito (anche se so come mi risponderete): la scorsa settimana mi sono comprato una pitbike, una fra le piu scrause sia chiaro l' ho pagata 500 euro, come tutte le moto nuove bisogna fargli fare il rodaggio giusto?? si, cosa che io non ho fatto, infatti la moto mi è duarata 2 giorni dopodiche è morta, non si accende piu. Lo so non ho fatto il rodaggio, però, con una moto che fa le fiamme e corre come una bestia... è stato piu forte di me... e ora ne pago le conseguenze. Qualcuno sarebbe in grado di dirmi perche non parte ??? Sul motore c' è scritto LONCIN 125 4 marce 4 tempi, la pitbike è cinese
 
9067698
9067698 Inviato: 28 Dic 2009 19:47
 

magari il pistone e il cilindro anno preso una forma troppo ovale o lalbero e andato a pu**ane
 
9067729
9067729 Inviato: 28 Dic 2009 19:50
Oggetto: Re: La mia prima pitbike è morta dopo 4 ore
 

perchè su motori costruiti alla pene di segugio è importante fare il rodaggio... un conto è saltarlo su una moto decente di adesso che sono fatte con accoppiamenti quasi perfetti che non richiedono molto tempo prima di assestarsi, un'altro conto invece è farlo su una moto che è fatta con l'accetta...
Non mi intendo di pitbike, ma come hai detto tu hai preso una moto economica quindi la mia teoria fila icon_asd.gif icon_asd.gif
secondo me hai grippato, controlla se c'è compressione! icon_wink.gif

se ti è andata bene invece hai solo trovato una candela difettosa icon_asd.gif
 
9067737
9067737 Inviato: 28 Dic 2009 19:51
 

giuf12r ha scritto:
magari il pistone e il cilindro anno preso una forma troppo ovale o lalbero e andato a pu**ane

Non si ovalizzano dopo 2giorni di utilizzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9067754
9067754 Inviato: 28 Dic 2009 19:53
 

più che giorni e il tempo in cui la tirata magari e partito a motore freddo subito a manetta prima eccensione e li si che rischi
 
9068273
9068273 Inviato: 28 Dic 2009 21:02
 

diciamo dopo 10 minuti che l' avevo accesa gia impennavo di seconda, per quanto riguarda la compressione sembra che ce ne sia di meno ma nn ne sono sicuro .... sono anche partiti parecchi bernout ... lo so sono un pirla nn lo dovevo fare
 
9068317
9068317 Inviato: 28 Dic 2009 21:08
 

Per me hai grippato.. dato che, tra le virgole, leggo un "faceva le fiamme"... pensare che era magra di carburazione no ah?
 
9068341
9068341 Inviato: 28 Dic 2009 21:11
 

elmoro ha scritto:
diciamo dopo 10 minuti che l' avevo accesa gia impennavo di seconda, per quanto riguarda la compressione sembra che ce ne sia di meno ma nn ne sono sicuro .... sono anche partiti parecchi bernout ... lo so sono un pirla nn lo dovevo fare

beh l'importante è che adesso hai capito (non che sei un pirla ma che i motori cinesi vanno rodati icon_asd.gif icon_asd.gif ).
se c'è meno compressione potresti anche aver semplicemente scaldato, le fasce non fanno più tenuta e la moto non si accende...

In ogni caso i danni non sono elevatissimi se hai un po' i manualità per smontarti da solo il motore icon_wink.gif
 
9068465
9068465 Inviato: 28 Dic 2009 21:27
 

be dai in poche parole devi cambiare il cilindro e il pistone le fasce e le guarnizioni forse no e nemmeno la testa ma visto che e cinese mi sa che il kit comprende tutto così ti spendi un po di soldi...spero che lo farai il rodaggio al prossimo motore
 
9068466
9068466 Inviato: 28 Dic 2009 21:27
 

cambia candela,guarda se arriva benzina al carburatore, se queste due cose sono apposto non ti resta che smontare il gt...
 
9068481
9068481 Inviato: 28 Dic 2009 21:30
 

diciamo che per smontarlo nn ci sono problemi, il vero problema è rimontarlo icon_xd_2.gif comunque lo porto prima da un meccanico e poi decido cosa farne se comprarmene uno nuovo o se conviene aggiustarlo ... vi devo dire anche un altra cosa aveva il carter sinistro crepato me ne sono accorto dal fiume di olio che ne usciva... evidentemente me ne sono accorto troppo tardi
 
9068525
9068525 Inviato: 28 Dic 2009 21:34
 

elmoro ha scritto:
diciamo che per smontarlo nn ci sono problemi, il vero problema è rimontarlo icon_xd_2.gif comunque lo porto prima da un meccanico e poi decido cosa farne se comprarmene uno nuovo o se conviene aggiustarlo ... vi devo dire anche un altra cosa aveva il carter sinistro crepato me ne sono accorto dal fiume di olio che ne usciva... evidentemente me ne sono accorto troppo tardi

allora è quello il problema non il rodaggio,senza olio motore hai spaccato tutto,il motore è completamente da buttare...anche un ragazzo che conosco sul cre 50cc,ha aperto il blocco per cambiare i cuscinetti,ha dimenticato di mettere l'olio motore,parte...20m...spaccato su tutto,gt da buttare...
 
9068534
9068534 Inviato: 28 Dic 2009 21:35
 

elmoro ha scritto:
diciamo che per smontarlo nn ci sono problemi, il vero problema è rimontarlo icon_xd_2.gif comunque lo porto prima da un meccanico e poi decido cosa farne se comprarmene uno nuovo o se conviene aggiustarlo ... vi devo dire anche un altra cosa aveva il carter sinistro crepato me ne sono accorto dal fiume di olio che ne usciva... evidentemente me ne sono accorto troppo tardi

Scusa in 2 giorni non ti sei mai accorto di avere un carter crepato?????
Uscendo olio, non c'era un ca**o a lubrificare il pistone, ovvio che hai grippato icon_wink.gif
Ma quando si è spaccato il carter?

Ps. non so quanto costino i pezzi di ricambio... ma con un carter crepato, il motore grippato e solo il signore sa quali altri danni agli "organi interni" della poveretta... mi sa che ti conviene sopprimerla e prenderne una nuova icon_asd.gif
 
9068544
9068544 Inviato: 28 Dic 2009 21:36
 

Wheelie993cc ha scritto:

allora è quello il problema non il rodaggio,senza olio motore hai spaccato tutto,il motore è completamente da buttare...anche un ragazzo che conosco sul cre 50cc,ha aperto il blocco per cambiare i cuscinetti,ha dimenticato di mettere l'olio motore,parte...20m...spaccato su tutto,gt da buttare...

si ma su un 50 spacchi il cambio (i 2t hanno la lubrificazione del gt a perdere), su un 4t fai un casino bestiale dato che l'olio lubrifica anche il pistone icon_asd.gif
 
9068562
9068562 Inviato: 28 Dic 2009 21:38
 

si con quello che lai pagata metterla apposto e capace che spendi uguale se non di più cambia moto
 
9068706
9068706 Inviato: 28 Dic 2009 21:55
 

Rakom ha scritto:

si ma su un 50 spacchi il cambio (i 2t hanno la lubrificazione del gt a perdere), su un 4t fai un casino bestiale dato che l'olio lubrifica anche il pistone icon_asd.gif

vabbeh,sto qua col 50 2t anche se non ha grippato,ha spaccato tutto il resto percio ha dovuto cambiare lo stesso il blocco...comunque penso che sia colpa dell'olio motore,quindi non c'è nulla da fare,va cambiato il blocco motore,siccome ha 2 giorni magari è in garanzia,contatta al piu presto il venditore che alcuni danno pochi giorni di garanzia...
 
9068876
9068876 Inviato: 28 Dic 2009 22:17
 

si infatti il due gennaio la riporto dal rivenditore e sento cosa mi dice, male che va cambio il motore. Comunque l' olio che perde me ne sono accorto la sera quando l' ho spenta. Il giorno dopo c'ho rimesso un po di olio (la mattina) e fino all' ora di pranzo è sempre stata accesa e poi nn si è piu riaccesa. Con l' aumentare della temperatura l' olio ha aumentato la fluidita aumentando la perdita... fino a rimanere senza olio...ovviamente mi rode nn poco ma non posso dar la colpa a nessuno se non a me stesso
 
9072392
9072392 Inviato: 29 Dic 2009 15:19
 

ma il rodaggio non credo influisca su queste moto anch'io ho una pit pero italiana l'itlajet 125 4t e non ho fatto nessun rodaggio alla terza uscita spno andato in pista da motocross pero non è successo ntn anzi è ancora perfetta e non ha datao mai nessu problema la miglior cosa è smontare il cilindro e controllare bene pero credo che bisogna cambiare pistone cilindro per l'elevato costo ti converrebbe ricomprarla nuovo credo poi vedi tu
 
9146078
9146078 Inviato: 12 Gen 2010 21:57
 

problema risolto era la centraline che non funzionava e non dava la scintilla ora va piu che bene
 
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