canta237 ha scritto:
un mio compagno di classe la scorsa primavera è stato coinvolto in un incidente con un auto (per fortuna si è "solamente" fratturto una caviglia) comunque lo scooter montava un un 70 il top tropy se non erro, 21, marmitta omologata (arrow titanium) e il multivar, l'assicurazione ha solamente controllato che la marmitta fosse omologata e che i documenti fossero apposto e gli è bastato per avere il risarcimento...forse è stato solo culo però a lui non hanno controllato praticamente niente
leggi qualche post sopra... come ho detto prima l'assicurazione non ti controlla il motorino se acciacchi lo sportello di una macchina.
Per 3.000€ (cifra ipotetica...) di danni non conviene nemmeno convocare un perito che ti deve comunque sequestrare il motrino, smontarlo e controllare se monta pezzi originali!
Ma se per sbaglio colpisci una ferrari da 4 milioni di euro mandandola fuori strada riducendola a un rottame, oppure se succede la stessa cosa a una punto del 89 ma ci rimane secco anche il conducente, non solo convocano il perito, ma ti controllano ogni minima parte e stai sicuro che se hai qualcosa di non in regola (esempio sei senza fermi) fanno la rivalsa sicuramente