MrBoom ha scritto:
scusate l'ot ma ora mi spieghi in cosa è un giocattolo??
no perchè sai alla fine tra beta e hm cambiano solo plastiche e forcelle alla fin fine di sostanziale...le altre cose son briciole e il motore è lo stesso
si a parte che l'HM ha le forcelle a steli rovesciati paioli e marzocchi per il compe..(
)
che sn più seri di quegli stuzzica denti che si ritrova il beta..
poi vabe il motore è lo stesso ma bisogna vedere come viene sfruttato anche in base alla marmitta che monta..poi vabè tralasciamo l'aspetto estetico perchè il beta proprio..-.-''
Gli "stuzzica denti" ( che poi si direbbe stuzzicadenti) che monta il beta, sono più grandi delle forcelle hm.
Infatti le forcelle del beta motard sono da 37, mentre quelle dell' hm rr ( che è quello che vuoi prendere tu) sono da............37!!!
La differenza sta nel fatto che beta monta forcelle tradizionali mentre hm monta le usd.
A te sembrano più grandi perchè essendo rovesciate, di hm vedi il fodero della forcella ( e non vedi lo stelo perchè è nascosto dal parastelo), mentre di beta fai più caso allo stelo.
Entrando nel settore enduro, le forcelle che monta beta sono inoltre regolabili nel precarico, mentre guardando la scheda tecnica dell' hm six non appare questa caratteristica.
Inoltre ( stando sempre nel settore enduro) il beta racing ha la campana frizione a denti dritti, a contrario del six che monta quella a denti elicoidali.
E dal punto di vista estetico mi sembra che le ultime hm ( soprattutto quelle dell' ultimo anno) abbiano uno stile davvero pacchiano; però questo è un fattore soggettivo.
Non capisco dove stia tutta questa supremazia di hm.
Ah si, scusa, ha la frizione idraulica magura ( che poi è solo il comando idraulico, un' altro specchio per allodole)
ma si tanto ste cose non le puo capire...dai uno che non sapeva nemmeno avessero lo stesso motore sara il solito bimbominkia del c***o che segue la massa