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come vi sembra la mia ela?
9059012
9059012 Inviato: 26 Dic 2009 17:25
Oggetto: come vi sembra la mia ela?
 



o un f12r con

marmitta
zx
alimentazione
basetta alza pacco malossi
vl14
17.5
red sponge
trasmissione
multivar
ventilvar
x belt
fly
campana malossi quella con gli anelli di dissipazione
elliminata la ruota libera


volevo chiedervi anche un parere la ruota libera e meglio metterla o no?
 
9059127
9059127 Inviato: 26 Dic 2009 17:59
 

hai fatto un ottima elaborazione....ma poi come marmitta metti la zx eusa_doh.gif 0509_mitra.gif ...la zx è una delle peggiori marmitte in circolazione,se vuoi mettere una marmitta decente metti la top line o la stage 6 pro replica se invece vuoi risparmiare metti la giannelli reverse o l' arrow extreme...
 
9059129
9059129 Inviato: 26 Dic 2009 18:00
 

con la basetta alza pacco malossi hai notato miglioramenti?
 
9059203
9059203 Inviato: 26 Dic 2009 18:21
 

guarda la basetta lo scritta ma in verità mi arriva fra un paio di giorni ma poi ti farò sapere

si lo so che la zx non e una bomba ma favorisce degli ottimi bassi e devo dire che o notato una grande coppia mettendola ora andando da solo o in due si sente poca differenza nell accellerazione e quasi nulla nell allungo

per la ruota libera chi sa dirmi qualcosa?

a e volevo mettere un disco maggiorato ssp ma non il 280 che e esagerato pensavo ad un 240 dite che e una spesa valida e buono come disco lo volevo mettere perche i miei ora li scaldo veramente troppo e fischiano tantissimo
 
9059415
9059415 Inviato: 26 Dic 2009 19:21
 

per i freni che fischiano basta soffiarli bene. non togliere la ruota libera perderesti massa volanica
 
9059864
9059864 Inviato: 26 Dic 2009 21:08
 

ma perdendo massa volanica cosa succede?
 
9059898
9059898 Inviato: 26 Dic 2009 21:16
 

giuf12r ha scritto:
guarda la basetta lo scritta ma in verità mi arriva fra un paio di giorni ma poi ti farò sapere

si lo so che la zx non e una bomba ma favorisce degli ottimi bassi e devo dire che o notato una grande coppia mettendola ora andando da solo o in due si sente poca differenza nell accellerazione e quasi nulla nell allungo

per la ruota libera chi sa dirmi qualcosa?

a e volevo mettere un disco maggiorato ssp ma non il 280 che e esagerato pensavo ad un 240 dite che e una spesa valida e buono come disco lo volevo mettere perche i miei ora li scaldo veramente troppo e fischiano tantissimo

ma che bassi,la zx tappa e basta,prova un'arrow dopo si che la senti la differenza,un mio amico ce l'ha sul 70cc base e non va una sega,fai conto che con il 70cc+zx va meno di un 50cc con la stage6 pro replica...
 
9059936
9059936 Inviato: 26 Dic 2009 21:27
 

e lo so ma se trovo un usato buono ok se no nuova no perche o pochi soldi
 
9060001
9060001 Inviato: 26 Dic 2009 21:47
 

ma se o meno massa volanica cosa succede?
 
9060542
9060542 Inviato: 27 Dic 2009 0:10
 

giuf12r ha scritto:
e lo so ma se trovo un usato buono ok se no nuova no perche o pochi soldi

un arrow o una giannelli nuova costa 85-90€, una stage 6 pro replica nuova costa 100-110€...piuttosto risparmia su alcune cose meno utili che la marmitta su un 2t è la cosa principale di un ela soft,usata penso che a meno di 50€ in buone condizioni la trovi,poi se vendi la zx...
 
9060576
9060576 Inviato: 27 Dic 2009 0:23
 

quoto..niente zx...
comunque ottima ela...una domanda: cos'è il VENTILVAR? che miglioramenti da?
 
9060588
9060588 Inviato: 27 Dic 2009 0:28
 

la puleggia fissa il ventolino
a le ventole un po più grosse e raffredda meglio tutta la trasmissione

ma nessuno sa cosa perdo se o meno massa volanica?
 
9060594
9060594 Inviato: 27 Dic 2009 0:30
 

giuf12r ha scritto:
la puleggia fissa il ventolino
a le ventole un po più grosse e raffredda meglio tutta la trasmissione

ma nessuno sa cosa perdo se o meno massa volanica?

no per la massa volanica non lo so...ma io rimonterei la ruota libera..di solito si toglie quando cambi la accensione nelle ela molto spinte...fai una piccola ricerca e secondo me trovi qualcosa...
ma il ventilvar aumente le prestazioni?! no vero!?
 
9060606
9060606 Inviato: 27 Dic 2009 0:34
 

nono le prestazioni rimangono invariate

io la ruota libera non ce lo da ormai quasi un anno ma non o mai avuto problemi mi dite di rimetterla? così lalbero a 300 grammi in meno
 
9060700
9060700 Inviato: 27 Dic 2009 1:26
 

con la tua elaborazione cioè soft è inutile comprare la basetta alza pacco malossi

la basetta alza pacco va messa su motori + spinti e solo se aprendo i caretr oppure sfilare il cilindro si nota che il controtravaso del gt va a sbattere sul pacco lamellare

la basetta varia in base al motore

se x esempio monti un intermedio ha il controtravaso + piccolo quindi se occorre devi mettere una piastrina sicuramente + piccola di un gt trofeo(evo2-mhr ecc..)

io ad esempio con un intermedio devo mettere una piastrina da 2mm

invece quando avevo un trofeo mi occorreva una basetta da 5mm
 
9061288
9061288 Inviato: 27 Dic 2009 11:51
 

quindi secondo te non otterei assolutamente nessun risultato?
 
9061393
9061393 Inviato: 27 Dic 2009 12:16
 

la ruota libera non è una massa volanica del motore, le masse volaniche propriamente dette sono le masse diciamo così messe li apposta per garantire l'equilibratura corretta del motore come ad esempio gli spallementi dell'albero oppure un contralbero, inoltre le masse volaniche immagazzinano energia cinetica durante la fase attiva del motore e la forniscono in quelle passive per garantire un fuonzionamento del motore più rotondo e lineare(come ad esempio il volano), la ruota libera non è da considerare massa volanica vista anche la sua massa molto ridotta
 
9063487
9063487 Inviato: 27 Dic 2009 20:31
 

al posto della zx la top line e voli
 
9063506
9063506 Inviato: 27 Dic 2009 20:34
 

e ma costa cara
 
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