Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
che variatore prendere?
9056993
9056993 Inviato: 26 Dic 2009 0:49
Oggetto: che variatore prendere?
 

ciao a tutti ho un aerox 2 tempi euro 2 ad h2o..vorrei sapere se questo variatore va bene x il mio scooter:http://www.biollamotors.it/catalog/super-speed-rulli-yamahaminarelli-oriz-p-1811.html?cPath=472_492_596_598
e se nn va bene qual e il migliore x il mio scooter?grazie a tutti.. icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di cioccouc il 26 Dic 2009 0:51, modificato 1 volta in totale
 
9056998
9056998 Inviato: 26 Dic 2009 0:51
 

meglio un multivar
 
9057070
9057070 Inviato: 26 Dic 2009 1:19
 

il migliore è il multivar anche secondo me perchè su uno scooter originale fa sntire davvero la sua presenza e inoltre a differenza di altri variatori continua a rendere anche ad alte temperature
 
9057676
9057676 Inviato: 26 Dic 2009 11:49
 

Citazione:
meglio un multivar


Citazione:
il migliore è il multivar anche secondo me perchè su uno scooter originale fa sntire davvero la sua presenza e inoltre a differenza di altri variatori continua a rendere anche ad alte temperature


lo hai provato il polini?
vorrei sapere i due furboni qua sopra in base a che dati possono affermare quello che dicono

i variatori aftermarket polini\malossi sono assolutamente uguali e danno le stesse prestazioni. non capisco poi perche uno dovrebbe raffreddarsi di meno di un altro.
 
9058227
9058227 Inviato: 26 Dic 2009 13:42
 

e io consiglio il pinasco icon_wink.gif
 
9058365
9058365 Inviato: 26 Dic 2009 14:16
 

io o il malossi e visto che e buono e lo so perche ce lo lo consiglio meglio prendere un malossi con la sicurezza che vai forte che un polini con il dubbio
 
9058490
9058490 Inviato: 26 Dic 2009 14:49
 

multivar... multivar e di nuovo multivar............
pero se vuoi proprio il massimo come multivar tra 2000 e l'MHR prendi l'MHR..........
anche nell'elaborazione soft rende moltissimo e la differenza e di si e no 15€............
poi se metti un base o intermedio va anche bene icon_wink.gif
io c'e lo avuto nel mio scoot e non lo cambierei per nessun altro modello per elaborazioni base o intermedie, poi se vai piu in alto in elaborazione e logico che ci vuole una cosa piu spinta, ma per queste ele e il migliore 0509_up.gif
 
9059070
9059070 Inviato: 26 Dic 2009 17:43
 

Un buon Multivar 0509_up.gif .
 
9059244
9059244 Inviato: 26 Dic 2009 18:32
 

picy ha scritto:


lo hai provato il polini?
vorrei sapere i due furboni qua sopra in base a che dati possono affermare quello che dicono

i variatori aftermarket polini\malossi sono assolutamente uguali e danno le stesse prestazioni. non capisco poi perche uno dovrebbe raffreddarsi di meno di un altro.

si vabbè se dico una cosa è perchè la so ed è vero che il multivar ad alte temperature rende di più del polini e te dici che sono assolutamente uguali ma trascuri il piccolo fatto che il polini ha 3 rulli in + quindi una differenza ci sarà no???
 
9059468
9059468 Inviato: 26 Dic 2009 19:30
 

bhe penso che intenda il 6 rulli
 
9059737
9059737 Inviato: 26 Dic 2009 20:36
 

Tingazz ha scritto:
picy ha scritto:


lo hai provato il polini?
vorrei sapere i due furboni qua sopra in base a che dati possono affermare quello che dicono

i variatori aftermarket polini\malossi sono assolutamente uguali e danno le stesse prestazioni. non capisco poi perche uno dovrebbe raffreddarsi di meno di un altro.

si vabbè se dico una cosa è perchè la so ed è vero che il multivar ad alte temperature rende di più del polini e te dici che sono assolutamente uguali ma trascuri il piccolo fatto che il polini ha 3 rulli in + quindi una differenza ci sarà no???
il polini esiste sia 6rulli sia 9rulli...i9l 9rulli non è molto performante..anzi...io se devi prendere un polini consiglio il 6rulli...è uguale al multivar per prestazioni, soprattutto su ela soft...però se prendi il multivar MHR 101 allora quello è SICURAMENTE megli..però costa 15-20 di piu... icon_confused.gif
 
9060091
9060091 Inviato: 26 Dic 2009 22:14
 

grazie a tutti x avermi spiegato la differenze tra malossi-polini.. 0509_up.gif
 
9060093
9060093 Inviato: 26 Dic 2009 22:15
 

cioccouc ha scritto:
grazie a tutti x avermi spiegato la differenze tra malossi-polini.. 0509_up.gif

prego...alla fine quale metti?!
 
9063312
9063312 Inviato: 27 Dic 2009 19:58
 

phantomaniaco ha scritto:

prego...alla fine quale metti?!

dopo tutti quei multivar, multivar e................... multivar!!!!!!!
penso che la scelta sia abbastanza facile icon_asd.gif anzi obbligata icon_wink.gif
 
9063697
9063697 Inviato: 27 Dic 2009 21:09
 
 
9066947
9066947 Inviato: 28 Dic 2009 17:02
 

Io ho avuto sia il Polini 9 rulli che adesso il Multivar MHR Team per la trasmisisone OverRange sul mio scooter e devo dirti che il Multivar sembra andare meglio. 0509_up.gif

Da notare però che io avevo già i correttori Malossi da 134mm, e probabilmente l'accoppiata correttore/variatore monomarca ha fatto la differenza... icon_wink.gif

Comunque ti consiglio il Multivar! 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9067180
9067180 Inviato: 28 Dic 2009 18:11
 

io ho il multivar e mi trovo benissimo.. il polini non so come sia ma non credo sia da meno , con quel polini danno anche la semipuleggia fissa e la cinghia quindi credo sia qualcosa di un po più performante ma forse perdi l' accenzione a starter elettrico con quella semipuleggia..
 
9067534
9067534 Inviato: 28 Dic 2009 19:26
 

Gigiasco ha scritto:
Io ho avuto sia il Polini 9 rulli che adesso il Multivar MHR Team per la trasmisisone OverRange sul mio scooter e devo dirti che il Multivar sembra andare meglio. 0509_up.gif

apparte che il multivar e sicuramente piu facile da tarare rispetto il 9 rulli........
secondo me il 9 rulli e una gran presa per il c***o
a sentirlo dire sembra chi s ache un vario con 9 rulli, ma alla fine e difficile tarare come e difficile trovarsi bene con sto variatore................
quindi, non e impressione tua che il multivar vada meglio, ma e cosi!!!!!!!!
 
9068643
9068643 Inviato: 28 Dic 2009 21:48
 

Ducati1098 ha scritto:

apparte che il multivar e sicuramente piu facile da tarare rispetto il 9 rulli........
secondo me il 9 rulli e una gran presa per il c***o
a sentirlo dire sembra chi s ache un vario con 9 rulli, ma alla fine e difficile tarare come e difficile trovarsi bene con sto variatore................
quindi, non e impressione tua che il multivar vada meglio, ma e cosi!!!!!!!!


Ti assicuro che tarare il 9 rulli non è una cosa così impossibile come si racconta, fidati! icon_wink.gif
Ovviamente devi cercare di ragionare sul fatto che hai 9 rulli da gestire anzichè 6, per cui se carichi i rulli da 3g equivalgono a quelli da 4.5g sul 6 e così via, e nella confezione ci sono deu serie da 3g e da 4.5g che mi hanno permesso di tararlo, con le opportune combinazioni con il 50cc originale, con il TForce e con l'attuale GForce.

Quanto all'andare meglio, forse non mi sono spiegato bene: a me piace di più la resa del Multivar che del Super Speed Control.
Con il Multivar a 6 rulli, con i correttori da 134mm, il motore ha una erogazione più fluida mentre il Super Speed control a 9 rulli che deve avere una conicità non lineare, ti fa partire subito a bomba e poi ti sembra dare un po' più allungo, ma è una pura sensazione perchè la velocità massima è rimasta pressochè immutata.
Ti assicuro che i due comportamenti li ho ottenuti dopo aver cercato la grammatura ideali per tutti e due i variatori, tanto eè vero che la velocità non è cambiata.


0510_saluto.gif
 
9069532
9069532 Inviato: 29 Dic 2009 0:16
 

Gigiasco ha scritto:


Ti assicuro che tarare il 9 rulli non è una cosa così impossibile come si racconta, fidati! icon_wink.gif
Ovviamente devi cercare di ragionare sul fatto che hai 9 rulli da gestire anzichè 6, per cui se carichi i rulli da 3g equivalgono a quelli da 4.5g sul 6 e così via, e nella confezione ci sono deu serie da 3g e da 4.5g che mi hanno permesso di tararlo, con le opportune combinazioni con il 50cc originale, con il TForce e con l'attuale GForce.

Quanto all'andare meglio, forse non mi sono spiegato bene: a me piace di più la resa del Multivar che del Super Speed Control.
Con il Multivar a 6 rulli, con i correttori da 134mm, il motore ha una erogazione più fluida mentre il Super Speed control a 9 rulli che deve avere una conicità non lineare, ti fa partire subito a bomba e poi ti sembra dare un po' più allungo, ma è una pura sensazione perchè la velocità massima è rimasta pressochè immutata.
Ti assicuro che i due comportamenti li ho ottenuti dopo aver cercato la grammatura ideali per tutti e due i variatori, tanto eè vero che la velocità non è cambiata.


0510_saluto.gif

aggiungo:
se hai una trasmissione di omonima marca sempre avere un vario della stessa marca del resto della trasmissione.........
in modo di avere piu fluidicita nell'erogazione e l'andamento del motore stesso.........
cioe se tu hai dei correttori malossi, la scelta piu consigliata e quella di mettere un multivar dato che questi componenti usciti dalla stessa casa ti garantiscono miglior erogazione dato che sono stati studiati e concepiti nello stesso modo.............
correggimi se sbaglio icon_wink.gif
 
9070056
9070056 Inviato: 29 Dic 2009 8:18
 

Ducati1098 ha scritto:

aggiungo:
se hai una trasmissione di omonima marca sempre avere un vario della stessa marca del resto della trasmissione.........
in modo di avere piu fluidicita nell'erogazione e l'andamento del motore stesso.........
cioe se tu hai dei correttori malossi, la scelta piu consigliata e quella di mettere un multivar dato che questi componenti usciti dalla stessa casa ti garantiscono miglior erogazione dato che sono stati studiati e concepiti nello stesso modo.............
correggimi se sbaglio icon_wink.gif


Esatto! 0509_doppio_ok.gif

Motivo per cui ho scelto di mettere il Multivar: se tu hai dei correttori malossi, la scelta piu consigliata e quella di mettere un multivar dato che questi componenti usciti dalla stessa casa ti garantiscono miglior erogazione dato che sono stati studiati e concepiti nello stesso modo ... icon_wink.gif


Però ribadisco che il Polini 9 rulli non è il demonio che tutti descrivono .... né a livello di taratura, né a livello di prestazioni! icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
 
9070923
9070923 Inviato: 29 Dic 2009 12:06
 

Alla fine la Malossi è sempre la Malossi ! icon_asd.gif
 
9071361
9071361 Inviato: 29 Dic 2009 13:15
 

c***o centra?
 
9071570
9071570 Inviato: 29 Dic 2009 13:42
 

Centra che in tutti i settori riguardante la preparazione degli scooter, la Malossi ha sempre i migliori prodotti !! 0510_amici.gif
 
9071598
9071598 Inviato: 29 Dic 2009 13:45
 

non e asolutamente vero, nella facia base none che sia sta gran cosa 0510_amici.gif
 
9071697
9071697 Inviato: 29 Dic 2009 13:57
 

E chi sta parlando di fascia base ?? 0509_si_picchiano.gif
 
9072685
9072685 Inviato: 29 Dic 2009 16:17
 

[quote] Centra che in tutti i settori riguardante la preparazione degli scooter, la Malossi ha sempre i migliori prodotti !! [quote]

svegliati non sai nemmeno quello che scrivi, e nemmeno come intermedi e la migliore.certo il replica e buono, ma in confronto ad 1 sporting?????????? questo perche, come la polini, punta tutto sulla fascia trofeo
 
9075002
9075002 Inviato: 29 Dic 2009 23:28
 

Typhy ha scritto:
Centra che in tutti i settori riguardante la preparazione degli scooter, la Malossi ha sempre i migliori prodotti !! 0510_amici.gif

ti devo contraddire..............
non dimenticare la Polini che nella fascia gt se la gioca tranquillamente con la Malossi........
la malossi a mio avviso, come cosa impeccabile ha solamente l'over range, che nessuno puo dargli testa, ma nel resto puo giocarsela con tante case, come polini che e la rivale numero 1 e poi le nex entry top e stage...............
certo la Malossi ha una bella storia ma non e il caso di buttare fango sulle altre case, che comunque fanno un buon lavoro................
Tra Malossi e Polini sara sempre guerra ed e difficile da dier chi sara il vincitore e il vinto icon_wink.gif
 
9075799
9075799 Inviato: 30 Dic 2009 9:11
 

Ducati1098 ha scritto:

ti devo contraddire..............
non dimenticare la Polini che nella fascia gt se la gioca tranquillamente con la Malossi........
la malossi a mio avviso, come cosa impeccabile ha solamente l'over range, che nessuno puo dargli testa, ma nel resto puo giocarsela con tante case, come polini che e la rivale numero 1 e poi le nex entry top e stage...............
certo la Malossi ha una bella storia ma non e il caso di buttare fango sulle altre case, che comunque fanno un buon lavoro................
Tra Malossi e Polini sara sempre guerra ed e difficile da dier chi sara il vincitore e il vinto icon_wink.gif

io a questi due preferisco stage 6 icon_asd.gif
comunque se dovessi fare una preparazione di una di queste due marche,farei sicuramente malossi icon_mrgreen.gif
vai di multivar
 
9077184
9077184 Inviato: 30 Dic 2009 14:11
 

Fuzzy22 ha scritto:

io a questi due preferisco stage 6 icon_asd.gif
comunque se dovessi fare una preparazione di una di queste due marche,farei sicuramente malossi icon_mrgreen.gif
vai di multivar

certo, bisogna decidere.. e tu hai scelto malossi...........
ogn'uno ha i suoi pensieri...... gusti sono gusti 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©