Gigiasco ha scritto:
Ti assicuro che tarare il 9 rulli non è una cosa così impossibile come si racconta, fidati!
Ovviamente devi cercare di ragionare sul fatto che hai 9 rulli da gestire anzichè 6, per cui se carichi i rulli da 3g equivalgono a quelli da 4.5g sul 6 e così via, e nella confezione ci sono deu serie da 3g e da 4.5g che mi hanno permesso di tararlo, con le opportune combinazioni con il 50cc originale, con il TForce e con l'attuale GForce.
Quanto all'andare meglio, forse non mi sono spiegato bene: a me piace di più la resa del Multivar che del Super Speed Control.
Con il Multivar a 6 rulli, con i correttori da 134mm, il motore ha una erogazione più fluida mentre il Super Speed control a 9 rulli che deve avere una conicità non lineare, ti fa partire subito a bomba e poi ti sembra dare un po' più allungo, ma è una pura sensazione perchè la velocità massima è rimasta pressochè immutata.
Ti assicuro che i due comportamenti li ho ottenuti dopo aver cercato la grammatura ideali per tutti e due i variatori, tanto eè vero che la velocità non è cambiata.
aggiungo:
se hai una trasmissione di omonima marca sempre avere un vario della stessa marca del resto della trasmissione.........
in modo di avere piu fluidicita nell'erogazione e l'andamento del motore stesso.........
cioe se tu hai dei correttori malossi, la scelta piu consigliata e quella di mettere un multivar dato che questi componenti usciti dalla stessa casa ti garantiscono miglior erogazione dato che sono stati studiati e concepiti nello stesso modo.............
correggimi se sbaglio