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marmitta big one sulla mia motina [su derbi]
9055734
9055734 Inviato: 25 Dic 2009 19:04
Oggetto: marmitta big one sulla mia motina [su derbi]
 

marmitta big one su derbi drd evo 50 sm di quanto aumenta l'allungo? e la ripresa diminuisce di tant? grazie mille a tutti quell che icon_biggrin.gif
 
9055977
9055977 Inviato: 25 Dic 2009 20:24
 

una buona marmitta come la big one ti da 10 kmh e piu ripresa 0509_up.gif
 
9055985
9055985 Inviato: 25 Dic 2009 20:26
 

grazie mille icon_biggrin.gif
 
9056005
9056005 Inviato: 25 Dic 2009 20:32
 

e più o meno sai quanto mi dovrebbe fare? è meglio la big one o la giannelli? grazie sei un grande eusa_clap.gif
 
9056275
9056275 Inviato: 25 Dic 2009 21:42
 

10 km/h? icon_lol.gif cos'è il paese delle fiabe icon_lol.gif uno scarico after per 50 sposta la curva di erogazione verso l'alto e svuota in basso quindi aumenta la potenza offerta in alto ma la ripresa da regimi bassi cala parecchio anche se aumenta l'accelerazione massima ma 10 km/h sono da scordare, insomma darà quel 2-3 km/h dovuti all'incremento del regime massimo di rotazione ma niente di più anche perchè vanno considerati anche i rapporti
 
9056334
9056334 Inviato: 25 Dic 2009 21:58
 

mah non lo so perchè sul sito della big one c'è proprio scritto che aumenta di 10-15 kmh non so icon_rolleyes.gif
 
9056341
9056341 Inviato: 25 Dic 2009 21:59
 

andreos ha scritto:
mah non lo so perchè sul sito della big one c'è proprio scritto che aumenta di 10-15 kmh non so icon_rolleyes.gif



e sì certo, vedrai che arriveranno anche a scrivere che ti fa arrivare sulla luna tanto per accalappiare i fessi icon_rolleyes.gif
 
9056347
9056347 Inviato: 25 Dic 2009 22:00
 

ma più che altro cambia il comportamento della moto e i primi giorni la sentirai molto diversa e ti sembrerà che spinge molto di più
 
9056404
9056404 Inviato: 25 Dic 2009 22:15
 

boh sarà icon_rolleyes.gif comunque sapete quando mi dovrebbe fare??
 
9057171
9057171 Inviato: 26 Dic 2009 7:40
 

ad un mio amico con 13-53 ben carburato gli segnava 91kmh, ma non si può chiedere la velocità.
 
9058447
9058447 Inviato: 26 Dic 2009 14:37
 

Podarsi anche che non ti dia niente di velocità massima ma solo un cambiamento di erogazione..
Ci sono tanti fattori, anche quelli più stupidi, che possono modificare anche se minimamente, le prestazioni della moto. Il problema più grande è la carburazione, che se sbagliata comporta rischi e cali
 
9058462
9058462 Inviato: 26 Dic 2009 14:40
 

grazie mille ora volevo chiedervi una cosa sul beta rr 50 motard.. lo so che forse non è la sezione adatta ma solo una risposta veloce... io sono alto 1.55 e sul derbi tocco bene ma un mio amico alto come me ha il beta e l'altezza sella è 91 cm! quindi chiedeva se si poteva abbassare... sia dalla sella sia dalle forcelle anteriori e posteriori
icon_biggrin.gif grazie ifinite!! 0510_saluto.gif
 
9058496
9058496 Inviato: 26 Dic 2009 14:50
 

andreos ha scritto:
grazie mille ora volevo chiedervi una cosa sul beta rr 50 motard.. lo so che forse non è la sezione adatta ma solo una risposta veloce... io sono alto 1.55 e sul derbi tocco bene ma un mio amico alto come me ha il beta e l'altezza sella è 91 cm! quindi chiedeva se si poteva abbassare... sia dalla sella sia dalle forcelle anteriori e posteriori
icon_biggrin.gif grazie ifinite!! 0510_saluto.gif
icon_eek.gif
Comunque per le forcelle non so, come si fa però per il mono devi girare quella molla (gialla, rossa, bianca...) la devi allentare, cosìcchè la sella sarà alta sempre uguale, però quando sali sù si comprimerà più facilmente la molla, poichè è allentata ed è più sensibile.
 
9058506
9058506 Inviato: 26 Dic 2009 14:54
 

ah ok capito! quindi se allenta la molla quando sale la moto si abbasaa giusto? anche se pesa poco circa 50 kg! comunque con questo sistema quanto si guadagna e la sella si può rifoderare? icon_biggrin.gif grazie sei il migliore!! icon_cool.gif doppio_lamp.gif
 
9058541
9058541 Inviato: 26 Dic 2009 15:09
 

andreos ha scritto:
ah ok capito! quindi se allenta la molla quando sale la moto si abbasaa giusto? anche se pesa poco circa 50 kg! comunque con questo sistema quanto si guadagna e la sella si può rifoderare? icon_biggrin.gif grazie sei il migliore!! icon_cool.gif doppio_lamp.gif
Si può fare tutto però costa se la porti da qualche persona specializzata, se invece lo fai te potresti risparmiare però c'è il rischio di fare danni, o per esempio non sper ricucire per bene la sella..
Si hai capito bene per il fatto della molla!
 
9058550
9058550 Inviato: 26 Dic 2009 15:11
 

perfetto.. la porterà da uno specialista e con queste modifiche
icon_arrow.gif rifoderazione della sella
icon_arrow.gif allentare la molla
si arriva all'altezza sella del derbi 83 cm da 91 :S
 
9058573
9058573 Inviato: 26 Dic 2009 15:19
 

andreos ha scritto:
perfetto.. la porterà da uno specialista e con queste modifiche
icon_arrow.gif rifoderazione della sella
icon_arrow.gif allentare la molla
si arriva all'altezza sella del derbi 83 cm da 91 :S
Non saprei, comunque ripeto che modificare il precarico (modificare la posizone della molla) non comporta modifche nell'altezza della moto, ma solo con l'aggiunta di un peso (pilota) icon_asd.gif
Per la sella toglieresti qualche cm.

Purtroppo il tuo amico a preso un motard, e bisogna accettare molti difetti di questo stile, uno dei tanti è l'altezza della sella. Anche se ci sono delle eccezioni.
 
9058583
9058583 Inviato: 26 Dic 2009 15:22
 

vabè glielo dirò invece tornando a me! il derbi ha il parafango anteriore sopra la ruota e NON rialzato i volevo chiedere se andasse bene x un fuoristrada leggero oppure se si distruggerebbe tutto! icon_biggrin.gif
 
9059849
9059849 Inviato: 26 Dic 2009 21:04
 

no se lo porti da 91 a 83 hai la sella in descesa icon_lol.gif icon_lol.gif
al massimo scava un po la sella quando la rifoderi poi smolli il precarico, magari sfili un po le forcelle e vai che è un piacere icon_asd.gif
 
9060034
9060034 Inviato: 26 Dic 2009 21:57
 

carbonfiberRS ha scritto:
10 km/h? icon_lol.gif cos'è il paese delle fiabe icon_lol.gif uno scarico after per 50 sposta la curva di erogazione verso l'alto e svuota in basso quindi aumenta la potenza offerta in alto ma la ripresa da regimi bassi cala parecchio anche se aumenta l'accelerazione massima ma 10 km/h sono da scordare, insomma darà quel 2-3 km/h dovuti all'incremento del regime massimo di rotazione ma niente di più anche perchè vanno considerati anche i rapporti


concordo con quello che hai detto ma il derbi ha una marmitta che è proprio un tappo quindi ti da anche un po' di più di 2-3 km/h
 
9062275
9062275 Inviato: 27 Dic 2009 15:40
 
 
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