Inviato: 24 Dic 2009 17:50 Oggetto: ammortizzatore a gas? cosa cambia da quello originale?
ma cosa cambia tra l'ammortizzatore normale (originale) a quello a gas???
e cosa cambia tra l'ammortizzatore rs 24 e quello orginal???
graze in anticipo
fra quello a gas e quello originale nulla...anche perchè quello dell'aerox è a gas...alcuni però quelli che costano di piu come quelli paioli o malossi ammortizzano meglio e rendono la guida piu confortevole...quello che realmente cambia è L'INTERASSE...quelli originale sono 280mm quelli che vuoi tu se hanno una interasse maggiore sentirai il dietro dello scooter piu rialzato e il peso si sposterà in avanti...
l'interasse è la misura che va dal centro del buco in alto al centro del buco in basso...quelli originali di solito sono da 280mm se ne prendi uno con una interasse maggiore il peso dello scooter e del corpo sarà spostato in avanti in quanto il dietro viene sollevato...
tra gli ammortizzatori "normali"(idraulici) e quelli a gas(pneumatici) c'è una differenza che è significativa al fine della guida sportiva, ovverosia che un sistema penumatico che utilizza un gas ad alta pressione(solitamente azoto) consente di avere una rigidezza via via crescente in maniera direttamente proporzionale alla compressione della sospensione grazie alle proprietà dal gas, questo consente di avere una sospensione molto più dinamica e reattiva
ciao!!correggetemi se sbaglio ma io so che quello a gas dietro ha appunto un piccolo contenitore dove va messo dell'azoto e aiuta a far funzionare meglio l'ammortizzatore e quindi ad ammortizzare il motorino
ciao!!correggetemi se sbaglio ma io so che quello a gas dietro ha appunto un piccolo contenitore dove va messo dell'azoto e aiuta a far funzionare meglio l'ammortizzatore e quindi ad ammortizzare il motorino
si è vero ci sono alcuni che hanno il sarbatoio interno e altri con il serbatoio esterno
Stavo pensando a mettere un ammortizzatore a gas, con la bomboletta fuori per capirci, pensavo a questo: Link a pagina di Biollamotors.it ma questi non vanno a seonda dell altezza?? se è 280 quello originale non è melgio abbassarsi per megliorare l aderenza posteriore e per abbassare il baricentro in piega??
Stavo pensando a mettere un ammortizzatore a gas, con la bomboletta fuori per capirci, pensavo a questo: Link a pagina di Biollamotors.it ma questi non vanno a seonda dell altezza?? se è 280 quello originale non è melgio abbassarsi per megliorare l aderenza posteriore e per abbassare il baricentro in piega??
280mm è l'altezza originale di quelli dell'aerox di quelli di altri scooter non lo so...però l'aumentare o il diminuire l'altezza dipende dalle tue sensazioni di guida a seconda di quello che preferisci....mettendone uno piu basso ti si alzarà di piu il davanti impennando quando accelleri tanto di botto...aumentando l'interasse quando sarai in curva avrai meno aderenza...
Stavo pensando a mettere un ammortizzatore a gas, con la bomboletta fuori per capirci, pensavo a questo: Link a pagina di Biollamotors.it ma questi non vanno a seonda dell altezza?? se è 280 quello originale non è melgio abbassarsi per megliorare l aderenza posteriore e per abbassare il baricentro in piega??
280mm è l'altezza originale di quelli dell'aerox di quelli di altri scooter non lo so...però l'aumentare o il diminuire l'altezza dipende dalle tue sensazioni di guida a seconda di quello che preferisci....mettendone uno piu basso ti si alzarà di piu il davanti impennando quando accelleri tanto di botto...aumentando l'interasse quando sarai in curva avrai meno aderenza...
a me mi diverte più piegare che alzarlo, quindi te mi consigli di diminuire l interasse, prendendolo minore di 280 quindi giusto??
quindi chi ha un eka spuinta lo prende più alto per non farlo alzare sempre giusto?
Stavo pensando a mettere un ammortizzatore a gas, con la bomboletta fuori per capirci, pensavo a questo: Link a pagina di Biollamotors.it ma questi non vanno a seonda dell altezza?? se è 280 quello originale non è melgio abbassarsi per megliorare l aderenza posteriore e per abbassare il baricentro in piega??
280mm è l'altezza originale di quelli dell'aerox di quelli di altri scooter non lo so...però l'aumentare o il diminuire l'altezza dipende dalle tue sensazioni di guida a seconda di quello che preferisci....mettendone uno piu basso ti si alzarà di piu il davanti impennando quando accelleri tanto di botto...aumentando l'interasse quando sarai in curva avrai meno aderenza...
a me mi diverte più piegare che alzarlo, quindi te mi consigli di diminuire l interasse, prendendolo minore di 280 quindi giusto??
quindi chi ha un eka spuinta lo prende più alto per non farlo alzare sempre giusto?
il concetto è esattamente questo...difatti anche nei trofei polini e malossi mettono il rialzino del non farlo alzare...quindi se vuoi piegare di piu con sicurezza prendi un interasse minore...
phantomaniaco
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