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ammortizzatore a gas? cosa cambia da quello originale?
9052177
9052177 Inviato: 24 Dic 2009 16:50
Oggetto: ammortizzatore a gas? cosa cambia da quello originale?
 

ma cosa cambia tra l'ammortizzatore normale (originale) a quello a gas???
e cosa cambia tra l'ammortizzatore rs 24 e quello orginal???
graze in anticipo
 
9052191
9052191 Inviato: 24 Dic 2009 16:56
 

fra quello a gas e quello originale nulla...anche perchè quello dell'aerox è a gas...alcuni però quelli che costano di piu come quelli paioli o malossi ammortizzano meglio e rendono la guida piu confortevole...quello che realmente cambia è L'INTERASSE...quelli originale sono 280mm quelli che vuoi tu se hanno una interasse maggiore sentirai il dietro dello scooter piu rialzato e il peso si sposterà in avanti...
 
9052225
9052225 Inviato: 24 Dic 2009 17:03
 

non ho capito!cos'è sto interasse?
 
9052230
9052230 Inviato: 24 Dic 2009 17:05
 

soulja94 ha scritto:
non ho capito!cos'è sto interasse?

l'interasse è la misura che va dal centro del buco in alto al centro del buco in basso...quelli originali di solito sono da 280mm se ne prendi uno con una interasse maggiore il peso dello scooter e del corpo sarà spostato in avanti in quanto il dietro viene sollevato...
 
9052956
9052956 Inviato: 24 Dic 2009 19:23
 

tra gli ammortizzatori "normali"(idraulici) e quelli a gas(pneumatici) c'è una differenza che è significativa al fine della guida sportiva, ovverosia che un sistema penumatico che utilizza un gas ad alta pressione(solitamente azoto) consente di avere una rigidezza via via crescente in maniera direttamente proporzionale alla compressione della sospensione grazie alle proprietà dal gas, questo consente di avere una sospensione molto più dinamica e reattiva
 
9054607
9054607 Inviato: 25 Dic 2009 10:44
 

ciao!!correggetemi se sbaglio ma io so che quello a gas dietro ha appunto un piccolo contenitore dove va messo dell'azoto e aiuta a far funzionare meglio l'ammortizzatore e quindi ad ammortizzare il motorino 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9054644
9054644 Inviato: 25 Dic 2009 10:54
 

50ccthebest ha scritto:
ciao!!correggetemi se sbaglio ma io so che quello a gas dietro ha appunto un piccolo contenitore dove va messo dell'azoto e aiuta a far funzionare meglio l'ammortizzatore e quindi ad ammortizzare il motorino 0509_up.gif 0510_saluto.gif

si è vero ci sono alcuni che hanno il sarbatoio interno e altri con il serbatoio esterno
 
9054679
9054679 Inviato: 25 Dic 2009 11:03
 

Stavo pensando a mettere un ammortizzatore a gas, con la bomboletta fuori per capirci, pensavo a questo: Link a pagina di Biollamotors.it ma questi non vanno a seonda dell altezza?? se è 280 quello originale non è melgio abbassarsi per megliorare l aderenza posteriore e per abbassare il baricentro in piega??
 
9054694
9054694 Inviato: 25 Dic 2009 11:06
 

dj147 ha scritto:
Stavo pensando a mettere un ammortizzatore a gas, con la bomboletta fuori per capirci, pensavo a questo: Link a pagina di Biollamotors.it ma questi non vanno a seonda dell altezza?? se è 280 quello originale non è melgio abbassarsi per megliorare l aderenza posteriore e per abbassare il baricentro in piega??

280mm è l'altezza originale di quelli dell'aerox di quelli di altri scooter non lo so...però l'aumentare o il diminuire l'altezza dipende dalle tue sensazioni di guida a seconda di quello che preferisci....mettendone uno piu basso ti si alzarà di piu il davanti impennando quando accelleri tanto di botto...aumentando l'interasse quando sarai in curva avrai meno aderenza...
 
9054703
9054703 Inviato: 25 Dic 2009 11:08
 

phantomaniaco ha scritto:
dj147 ha scritto:
Stavo pensando a mettere un ammortizzatore a gas, con la bomboletta fuori per capirci, pensavo a questo: Link a pagina di Biollamotors.it ma questi non vanno a seonda dell altezza?? se è 280 quello originale non è melgio abbassarsi per megliorare l aderenza posteriore e per abbassare il baricentro in piega??

280mm è l'altezza originale di quelli dell'aerox di quelli di altri scooter non lo so...però l'aumentare o il diminuire l'altezza dipende dalle tue sensazioni di guida a seconda di quello che preferisci....mettendone uno piu basso ti si alzarà di piu il davanti impennando quando accelleri tanto di botto...aumentando l'interasse quando sarai in curva avrai meno aderenza...


a me mi diverte più piegare che alzarlo, quindi te mi consigli di diminuire l interasse, prendendolo minore di 280 quindi giusto??

quindi chi ha un eka spuinta lo prende più alto per non farlo alzare sempre giusto?
 
9054937
9054937 Inviato: 25 Dic 2009 12:10
 

dj147 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:
dj147 ha scritto:
Stavo pensando a mettere un ammortizzatore a gas, con la bomboletta fuori per capirci, pensavo a questo: Link a pagina di Biollamotors.it ma questi non vanno a seonda dell altezza?? se è 280 quello originale non è melgio abbassarsi per megliorare l aderenza posteriore e per abbassare il baricentro in piega??

280mm è l'altezza originale di quelli dell'aerox di quelli di altri scooter non lo so...però l'aumentare o il diminuire l'altezza dipende dalle tue sensazioni di guida a seconda di quello che preferisci....mettendone uno piu basso ti si alzarà di piu il davanti impennando quando accelleri tanto di botto...aumentando l'interasse quando sarai in curva avrai meno aderenza...


a me mi diverte più piegare che alzarlo, quindi te mi consigli di diminuire l interasse, prendendolo minore di 280 quindi giusto??

quindi chi ha un eka spuinta lo prende più alto per non farlo alzare sempre giusto?

0509_up.gif il concetto è esattamente questo...difatti anche nei trofei polini e malossi mettono il rialzino del non farlo alzare...quindi se vuoi piegare di piu con sicurezza prendi un interasse minore... 0509_up.gif
 
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