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coperchio alternatore [possibile smontarlo?]
9050035
9050035 Inviato: 24 Dic 2009 10:03
Oggetto: coperchio alternatore [possibile smontarlo?]
 



chiedo info sul coperchio alternatore.
E' possibile smontarlo e riverniciarlo, oppure c'è pericolo di fuoriuscita di olio o simili (anche se non penso visto il contenuto)?
Bisogna usare una vernice speciale che resiste alle alte temperature?
 
9050105
9050105 Inviato: 24 Dic 2009 10:19
 

puoi tranquillamente smontarlo non esce nulla ...
poi il coperchio dell'alternatore non si scalda molto e quindi puoi tranquillamente verniciarlo con della semplice vernice 0509_doppio_ok.gif
 
9050109
9050109 Inviato: 24 Dic 2009 10:19
Oggetto: Re: coperchio alternatore
 

biganasso ha scritto:
chiedo info sul coperchio alternatore.
E' possibile smontarlo e riverniciarlo, oppure c'è pericolo di fuoriuscita di olio o simili (anche se non penso visto il contenuto)?
Bisogna usare una vernice speciale che resiste alle alte temperature?


se lo smonti perdi l'olio ....
poi ci vuole la guarnizione nuova ....
non serve la vernice per le alte temperature ...
 
9050431
9050431 Inviato: 24 Dic 2009 11:28
 

ciao
Ho letto le due risposte per il coperchio alternatore e sono una al contrario dell 'altra
Io quando avevo la zr7 ho smontato il carter per riverniciarlo ma olio non c'è .
L'unica cosa che ho dovuto fare è la guarnizione che serve piu che altro a non far passare umidita esterna es. pioggia o lavaggi.
quindi secondo me non esce nulla e poi alternatori a bagno d'olio non so se esistano io non ne ho mai sentito parlare ,poi tutto puo essere .
Per la vernice penso che non sia necessari quelle ad alte temperature io avevo usato un vernice normale di buona qualita ed in risultato era stato positivo
 
9050629
9050629 Inviato: 24 Dic 2009 12:05
 

kawajappo ha scritto:
ciao
Ho letto le due risposte per il coperchio alternatore e sono una al contrario dell 'altra
Io quando avevo la zr7 ho smontato il carter per riverniciarlo ma olio non c'è .
L'unica cosa che ho dovuto fare è la guarnizione che serve piu che altro a non far passare umidita esterna es. pioggia o lavaggi.
quindi secondo me non esce nulla e poi alternatori a bagno d'olio non so se esistano io non ne ho mai sentito parlare ,poi tutto puo essere .
Per la vernice penso che non sia necessari quelle ad alte temperature io avevo usato un vernice normale di buona qualita ed in risultato era stato positivo


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
se per te non esce nulla prova ad aprire il carter della tua er6 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Manuale officina versys pagina 586 .... cap. 16-40 ....

capisco la perplessità che avevo anche io .... ma nel dubbio magari può essere utile leggere il manuale prima di sparare .....

è vero che non esistono alternatori a bagno d'olio ma magari nel carter passano dei condotti o c'è il basamento della coppa ecc. ecc.

ps per terminator .... niente di personale ma forse il malaguti dt50 è diverso dalla kawasaki versys .... altro che tranquillamente ....
 
9051232
9051232 Inviato: 24 Dic 2009 13:46
 

be se lo dice il manuale di off chiedo perdono la mia esperienza sulla zr7 è stata che l'olio non c'era
Probabilmente il motore e costruiti diversamente ho meglio il carter ha doppia funzione sia per laternatore che pelr la lubrificazione e le due parti sono isolate quando tutto è montato ma nello smotare il pezzo esce olio , allora è meglio informarsi bene e procurarsi una guqrnizione
Prima di aprire allora bisogna togliere l'olio motore almeno non si pasticcia e si lavora senza ungersi icon_asd.gif icon_asd.gif
buono a sapersi io il manuale d'officia dll'er6 non c'è l'ho devo procurarmelo icon_sad.gif
 
9051860
9051860 Inviato: 24 Dic 2009 15:28
 

Confermo ,che avrai bisogno di una nuova guarnizione e che uscirà olio----- icon_wink.gif
per la vernicie più idonea ,non sò aiutarti ,però potresti prendere in considerazione (sempre se ti piacciono)....questo :

Link a pagina di Cgi.ebay.it

c'è anche per il lato frizione 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif e buon natale a tutti
 
9053147
9053147 Inviato: 24 Dic 2009 19:59
 

kawajappo ha scritto:
be se lo dice il manuale di off chiedo perdono la mia esperienza sulla zr7 è stata che l'olio non c'era
Probabilmente il motore e costruiti diversamente ho meglio il carter ha doppia funzione sia per laternatore che pelr la lubrificazione e le due parti sono isolate quando tutto è montato ma nello smotare il pezzo esce olio , allora è meglio informarsi bene e procurarsi una guqrnizione
Prima di aprire allora bisogna togliere l'olio motore almeno non si pasticcia e si lavora senza ungersi icon_asd.gif icon_asd.gif
buono a sapersi io il manuale d'officia dll'er6 non c'è l'ho devo procurarmelo icon_sad.gif


per il manuale dell'er6 se vai sul forum dedicato ci sono le istruzioni per scaricarlo ....

per la parte motore è praticamente identico ....

anche io ci sono rimasto quando un amico del forum ci ha detto che si perdeva tutto l'olio ....

il manuale dice di metterci sotto un recipiente prevedendo credo di buttare via l'olio ... ma l'idea di scaricarlo prima è ottima .... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9056016
9056016 Inviato: 25 Dic 2009 20:37
 

scarf75 ha scritto:
Confermo ,che avrai bisogno di una nuova guarnizione e che uscirà olio----- icon_wink.gif
per la vernicie più idonea ,non sò aiutarti ,però potresti prendere in considerazione (sempre se ti piacciono)....questo :

Link a pagina di Cgi.ebay.it

c'è anche per il lato frizione 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif e buon natale a tutti


non so, ma a vederli così sono ben brutti, magari in una visione su tutta la moto il discorso cambia.

comunque se visto che contiene olio, magari è meglio verniciarlo da montato, coprendo bene tutto il resto...che dite?
 
9056273
9056273 Inviato: 25 Dic 2009 21:42
 

ciao biganasso
Guarda a verniciare il carter senza smontarlo è possibile pero bisogna vedere quanto e danneggiato se poco dovresti riuscire con una belle carteggiate ed eventualmente stuccata del danno a risolvere e dovrebbe vedersi poco .Se il danno è piu sostenuto per fare un bel lavoro bisogna smontarlo cosi con com il pezzo fra le mani ha piu liberta di manovra ed in piu se devi portarlo da carrozziere o verniciatore fai prima .Io dalla mia esperienza con la zr7 quando l'ho riverniciato dopo vari tentativi sul posto ,quando l'ho smontato il risultato è stato pesocchè perfetto ,cè da dire che la zr7 era semplicemente nera e il carter non aveva il problema della fuoriuscita dell'olio.
se posti le foto del danno magari qulcuno ti puo consigliare sul dafarsi .
ciao
 
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