Leggi il Topic


poblema carburatorem17,5 liberty
9048187
9048187 Inviato: 23 Dic 2009 20:46
Oggetto: poblema carburatorem17,5 liberty
 

ragazzi vi devo raccontare un maxi - problema con un carburatore 17,5 su un liberty.....vi racconto la storia...
aveva un 12 e gli ho montato un 17,5 di un runner...gli ho messo un geto da 60(come lessi poco tempo prima che il getto da 12 a 17,5 andava lasciato il solito)provai il motorino e faceva 80 di contachilometri....lo spengo lo prova il proprietario e a tutto gas tende a spegnersi.....gli ho prvato a montare un getto da 66 e andava molto meglio,anche se a tutto gas dava sempre un pochino il problema dello spegnersi...oggi allora ho deciso che un getto del 70 sarebbe stato al caso suo....il motore girava bene,l'ho provato e a un cero punto si è spento di colpo ed è ripartito dopo una 15ina di pedalate.....vi chiedo aiuto..la vite della'aria benzina è svitata di 2 giri e lo spillo alla seconda tacca a partire dall'alto....un'utima cosa di aria automatica ho messo quella del 12....grazie a chi risponderà.
 
9048470
9048470 Inviato: 23 Dic 2009 21:43
Oggetto: Re: poblema carburatorem17,5 liberty
 

fortune ha scritto:
ragazzi vi devo raccontare un maxi - problema con un carburatore 17,5 su un liberty.....vi racconto la storia...
aveva un 12 e gli ho montato un 17,5 di un runner...gli ho messo un geto da 60(come lessi poco tempo prima che il getto da 12 a 17,5 andava lasciato il solito)provai il motorino e faceva 80 di contachilometri....lo spengo lo prova il proprietario e a tutto gas tende a spegnersi.....gli ho prvato a montare un getto da 66 e andava molto meglio,anche se a tutto gas dava sempre un pochino il problema dello spegnersi...oggi allora ho deciso che un getto del 70 sarebbe stato al caso suo....il motore girava bene,l'ho provato e a un cero punto si è spento di colpo ed è ripartito dopo una 15ina di pedalate.....vi chiedo aiuto..la vite della'aria benzina è svitata di 2 giri e lo spillo alla seconda tacca a partire dall'alto....un'utima cosa di aria automatica ho messo quella del 12....grazie a chi risponderà.


allora, come vite dell'aria, avvitala tutta verso orario, e svitala di 2.5/3 giri, il getto del max, andavo perfetto con il 74! monta questo getto, aggiusta la vite dell'aria e prova;)

non ti si accende perchè sei magro, e quindi fa fatica a girare regolare il motore, comunque dopo che hai fatto cio, se tutto va bene, tira lo scooter per qualche centinaio di metri, ti fermi smonti la candela e vedi che colore è, deve essere color nocciola se la carburazione è ottimale, se è tendente al bianco allora è magra, se è tendende al nero allora sei grasso


per quanto riguarda l'aria, va bene quella che c'era nel 12... sono universali !


fammi sapere 0510_saluto.gif e buone feste! 0509_doppio_ok.gif
 
9050440
9050440 Inviato: 24 Dic 2009 11:29
 

ciao kyosho e grazie mille del commento...come hai detto tu ora provqarò a montare questo 74 e svitare la vite aria benza di 2,5-3 giri(completi ovvero che la vite fa tutto il giro per tornare dove è)comunque mi sembra strano perchè con il 66 andava bene....poi per quel fatto che sispegna all'improvviso,bho alla fine mi sa che mi arrendo e gli rimonterò questo 12(che mi rompe da quando gli ha dato il primo problema)..auguri anche a te 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©