fortune ha scritto:
ragazzi vi devo raccontare un maxi - problema con un carburatore 17,5 su un liberty.....vi racconto la storia...
aveva un 12 e gli ho montato un 17,5 di un runner...gli ho messo un geto da 60(come lessi poco tempo prima che il getto da 12 a 17,5 andava lasciato il solito)provai il motorino e faceva 80 di contachilometri....lo spengo lo prova il proprietario e a tutto gas tende a spegnersi.....gli ho prvato a montare un getto da 66 e andava molto meglio,anche se a tutto gas dava sempre un pochino il problema dello spegnersi...oggi allora ho deciso che un getto del 70 sarebbe stato al caso suo....il motore girava bene,l'ho provato e a un cero punto si è spento di colpo ed è ripartito dopo una 15ina di pedalate.....vi chiedo aiuto..la vite della'aria benzina è svitata di 2 giri e lo spillo alla seconda tacca a partire dall'alto....un'utima cosa di aria automatica ho messo quella del 12....grazie a chi risponderà.
allora, come vite dell'aria, avvitala tutta verso orario, e svitala di 2.5/3 giri, il getto del max, andavo perfetto con il 74! monta questo getto, aggiusta la vite dell'aria e prova;)
non ti si accende perchè sei magro, e quindi fa fatica a girare regolare il motore, comunque dopo che hai fatto cio, se tutto va bene, tira lo scooter per qualche centinaio di metri, ti fermi smonti la candela e vedi che colore è, deve essere color nocciola se la carburazione è ottimale, se è tendente al bianco allora è magra, se è tendende al nero allora sei grasso
per quanto riguarda l'aria, va bene quella che c'era nel 12... sono universali !
fammi sapere e buone feste!