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Maico 620 2t chi la conosce?
9051756
9051756 Inviato: 24 Dic 2009 15:04
 



thelollo ha scritto:
anche il mio 250 ha la pedalina a destra e faccio moolta fatica ad accenderlo icon_asd.gif eusa_wall.gif


chissà perchè alcune moto vecchia avevano questa brutta abitudine.... anche il ktm 500 ce l'ha a sinistra, ma sopratutto l'husqvarna 490....dicono che sia la cosa più dura da accendere che sia mai stata creata....ed ha la pedalina a sinistra icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9051795
9051795 Inviato: 24 Dic 2009 15:14
 

è quella in versione x i mancini
 
9052113
9052113 Inviato: 24 Dic 2009 16:33
 

Io faccio fatica ad accendere il rev 270 che ha la pedalina a sinistra... ci devo proprio saltare sopra... eusa_think.gif
Comunque come dice ld il gusto del 2t è l'erogazione da 2t... a parte discipline come trial e enduro estremo dove serve erogazione lineare e leggereza, nel "cazzeggio agonistico" il bello è la botta di potenza tutta di colpo... icon_asd.gif comunque c'è qualche foto dell'husvarna 490 per curiosità?
 
9052472
9052472 Inviato: 24 Dic 2009 17:59
 

ld90 ha scritto:


chissà perchè alcune moto vecchia avevano questa brutta abitudine.... anche il ktm 500 ce l'ha a sinistra, ma sopratutto l'husqvarna 490....dicono che sia la cosa più dura da accendere che sia mai stata creata....ed ha la pedalina a sinistra icon_eek.gif icon_eek.gif


icon_sad.gif io mi trovo bene con la pedalina a sinistra 0510_confused.gif
 
9052523
9052523 Inviato: 24 Dic 2009 18:09
 

drcrysto ha scritto:


icon_sad.gif io mi trovo bene con la pedalina a sinistra 0510_confused.gif


si, al 125 no ndà problemi perchè la pedalina è morbidissima....ma già un 250 inizia ad essere problematico.... un 500, che a momenti non l'accendi con la destra, con la sinistra sono dolori icon_wink.gif
 
9052534
9052534 Inviato: 24 Dic 2009 18:11
 

basta allenarsi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9052549
9052549 Inviato: 24 Dic 2009 18:14
 

ld90 ha scritto:


si, al 125 no ndà problemi perchè la pedalina è morbidissima....ma già un 250 inizia ad essere problematico.... un 500, che a momenti non l'accendi con la destra, con la sinistra sono dolori icon_wink.gif


la mia gamba più potente è la sinistra quindi non problem icon_asd.gif
 
9053253
9053253 Inviato: 24 Dic 2009 20:26
 

Theflyer91 ha scritto:
Io faccio fatica ad accendere il rev 270 che ha la pedalina a sinistra... ci devo proprio saltare sopra... eusa_think.gif
Comunque come dice ld il gusto del 2t è l'erogazione da 2t... a parte discipline come trial e enduro estremo dove serve erogazione lineare e leggereza, nel "cazzeggio agonistico" il bello è la botta di potenza tutta di colpo... icon_asd.gif comunque c'è qualche foto dell'husvarna 490 per curiosità?

Link a pagina di Moto.it
questa è 400 2t con pancia e pedivella a sinistra...
 
9058027
9058027 Inviato: 26 Dic 2009 13:05
 

fra287 ha scritto:

Link a pagina di Moto.it
questa è 400 2t con pancia e pedivella a sinistra...



Dev'essere micidiale! icon_eek.gif

Comunque tra le altre cose notate il freno a tamburo dietro, la poltrona al posto della sella e le forcelline davanti... a momenti un cre six è equipaggiato meglio... icon_eek.gif
 
9059555
9059555 Inviato: 26 Dic 2009 19:52
 

la pedivlla già di un 250 si fà già fatica e serve per forza lo stivale perchè se sbagli rischi di farti male
mi ricordo una volta che si era ingolfata ho spedivvellato cosi tanto che il giorno dopo mi faceva malissimo il polpaccio
 
9062332
9062332 Inviato: 27 Dic 2009 16:00
 

topo ha scritto:
la pedivlla già di un 250 si fà già fatica e serve per forza lo stivale perchè se sbagli rischi di farti male
mi ricordo una volta che si era ingolfata ho spedivvellato cosi tanto che il giorno dopo mi faceva malissimo il polpaccio


bè, a questo punto non conviene mettere la 2^ e spingerla????
 
9062395
9062395 Inviato: 27 Dic 2009 16:30
 

LG125 ha scritto:


bè, a questo punto non conviene mettere la 2^ e spingerla????


non so quella di topo ma la mia neanche con la 5a riesci a farla partire a spinta....ha troppa compressione.... o hai una discesa molto molto ripida oppure devi riuscirci per forza con la pedalina....

e un 620 è sicuramente molto peggio, quindi è escluso icon_wink.gif
 
9062510
9062510 Inviato: 27 Dic 2009 17:07
 

ma leggevo che il cr 500 ha un rapporto di compressione pari a 6,2:1... eusa_think.gif
 
9062860
9062860 Inviato: 27 Dic 2009 18:34
 

LG125 ha scritto:
ma leggevo che il cr 500 ha un rapporto di compressione pari a 6,2:1... eusa_think.gif

non è il rapporto di compressione a far testo...è la massa volanica e l'inerzia icon_asd.gif
 
9062889
9062889 Inviato: 27 Dic 2009 18:39
 

topo ha scritto:
la pedivlla già di un 250 si fà già fatica e serve per forza lo stivale perchè se sbagli rischi di farti male
mi ricordo una volta che si era ingolfata ho spedivvellato cosi tanto che il giorno dopo mi faceva malissimo il polpaccio


sbaglio o quando è ingolfata bisogna spedivellare pianissimo e poi dare il colpo?
 
9062966
9062966 Inviato: 27 Dic 2009 18:52
 

quello è il modo di far partire normalmente tutti i 2t icon_wink.gif
se si ingolfa fai prima a smontare il carburatore e a svuotarlo che a metterti a spedivellare icon_wink.gif
 
9063571
9063571 Inviato: 27 Dic 2009 20:46
 

ld90 ha scritto:
quello è il modo di far partire normalmente tutti i 2t icon_wink.gif
se si ingolfa fai prima a smontare il carburatore e a svuotarlo che a metterti a spedivellare icon_wink.gif


penso che tu rischi anche di meno a quanto ho capito.

Il 250 già si fa fatica ad accendere figurati un cr 500
 
9064095
9064095 Inviato: 27 Dic 2009 22:32
 

capo92 ha scritto:


penso che tu rischi anche di meno a quanto ho capito.

Il 250 già si fa fatica ad accendere figurati un cr 500


infatti.... se gli prende male che ti dà il rinculo e tu non eri pronto ti parte la gamba....col 500 è sicuro, col 250 mi è successo e fa un dolore cane alla caviglia eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9065002
9065002 Inviato: 28 Dic 2009 9:49
 

ha spinta è difficile farla partire ... quasi impossibile ... per colpa della compressione ..
 
9065775
9065775 Inviato: 28 Dic 2009 12:58
 

ma quando si ingolfa mica basta che la inclini di lato così esce tutta la benza dagli sfiati del carbu??
 
9065795
9065795 Inviato: 28 Dic 2009 13:01
 

fra287 ha scritto:
ma quando si ingolfa mica basta che la inclini di lato così esce tutta la benza dagli sfiati del carbu??


si, io di solito faccio così, poi 2 spedivellate a rubinetto chiuso e riparte 0509_up.gif
 
9090736
9090736 Inviato: 2 Gen 2010 21:32
 
 
9091128
9091128 Inviato: 2 Gen 2010 23:00
 

la fa la maico la 700 (680cc reali) ed è ancora più tranquilla.... dal video sembra molto meno di un 250 icon_rolleyes.gif
 
9091937
9091937 Inviato: 3 Gen 2010 10:22
 
 
9091957
9091957 Inviato: 3 Gen 2010 10:34
 
 
9310573
9310573 Inviato: 11 Feb 2010 16:00
 

Ecco un video di un sidecar su base maico 620, con motore 700 di (non si capisce) probabile origine atk..

Link a pagina di Youtube.com

notare lo sforzo per accenderla e il fumo che fa... icon_asd.gif

se passa ld mi spiega perchè quell'espansione relativamente "piccola" per un motore così grosso? eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
9311566
9311566 Inviato: 11 Feb 2010 18:52
 

se ho ben capito, è Atk che monta motori Maico...

per l'espansione: il volume della camera di espansione non è necessariamente proporzionale alla cilindrata, l'importante è che la sua geometria si "accordi" con quella della termica.

V
 
9312140
9312140 Inviato: 11 Feb 2010 20:09
 

esatto....altrimenti al 500 servirebbe 1 espansione da 50 litri icon_lol.gif
 
9312571
9312571 Inviato: 11 Feb 2010 20:58
 

Theflyer91 ha scritto:
Ecco un video di un sidecar su base maico 620, con motore 700 di (non si capisce) probabile origine atk..

Link a pagina di Youtube.com

notare lo sforzo per accenderla e il fumo che fa... icon_asd.gif

se passa ld mi spiega perchè quell'espansione relativamente "piccola" per un motore così grosso? eusa_think.gif icon_biggrin.gif



perchè non sono motori fatti per rendere.... come ho già detto, tutta la componentistica del maico sembra fatta appsota per renderlo poco potente (cilindro compreso)

inoltre un espansione con un volume maggiore favorirebbe i regimi altissimi e comunque questi sono motori che girano bassi icon_wink.gif
 
9312649
9312649 Inviato: 11 Feb 2010 21:06
 

ld90 ha scritto:



perchè non sono motori fatti per rendere.... come ho già detto, tutta la componentistica del maico sembra fatta appsota per renderlo poco potente (cilindro compreso)

inoltre un espansione con un volume maggiore favorirebbe i regimi altissimi e comunque questi sono motori che girano bassi icon_wink.gif

Ma di solito se un espansione è più piena non favorisce i bassi regimi,rispetto ad una lunga e più stretta?
 
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