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Maico 620 2t chi la conosce?
9045361
9045361 Inviato: 23 Dic 2009 12:12
Oggetto: Maico 620 2t chi la conosce?
 

Guardando le inserzioni del cr 500 si internet ho trovato questa che riguarda in realtà una maico 620...

Link a pagina di Moto.it

Non sono interessato a comprarla ma questo mezzo mi incuriosisce molto e dev'essere una bella belva considerato che è un 620 2t! icon_eek.gif
Qualcuno di voi ha maggiori notizie su motore, telaio e modelli di questa moto? E' la prima volta che la vedo, anche su internet e vorrei saperne di più...
 
9045370
9045370 Inviato: 23 Dic 2009 12:15
Oggetto: Re: Maico 620 2t chi la conosce?
 

Theflyer91 ha scritto:
Guardando le inserzioni del cr 500 si internet ho trovato questa che riguarda in realtà una maico 620...

Link a pagina di Moto.it

Non sono interessato a comprarla ma questo mezzo mi incuriosisce molto e dev'essere una bella belva considerato che è un 620 2t! icon_eek.gif
Qualcuno di voi ha maggiori notizie su motore, telaio e modelli di questa moto? E' la prima volta che la vedo, anche su internet e vorrei saperne di più...


iniziamo col dire che la maico 500, 620 e 680 sono motori tranquillissimi....sono leggermente più sgorbutici di un 250 2t ma non arrivano nemmeno al livello del KX500.... rispetto al CR sono degli agniellini icon_wink.gif

inoltre non sono immatricolabili in italia...
 
9045390
9045390 Inviato: 23 Dic 2009 12:20
 

Azz, mi sa che ho preso una cantonata allora.... ma dici che sono tranquilli come erogazione o come potenza? in crossodromo o kartodromo rendono bene? non ne ho mai sentito parlare comunque, strano... eusa_think.gif
 
9045398
9045398 Inviato: 23 Dic 2009 12:22
 

ld ma questi motori 600 tranquilli non si potrebbero lavorare per renderli un po piu resing
 
9045409
9045409 Inviato: 23 Dic 2009 12:25
 

il progetto è vecchio.... i motori sono derivati dai sidercross 2t.... ogni parte di quel motore è fatto per rendere l'erogazione lineare, ha u ncarburatore vecchio di quasi 30 anni, con una valvola cilindrica che sembra il pistone di un cinquantino icon_asd.gif icon_asd.gif (e come sappiamo u ncarburatore più corto è e più spinge)

certo, spinge a tutti i regimi senza nessun problema, però non ha lo stile di un 2t....è più simile ad un 4t come erogazione.... se hai presente la differenza che c'è tra un 250 2t ed un 300 2t puoi capire cosa intendo.... i 250 2t sono come i vecchi 500.... i maico sono come dei 300 2t, che anche se sono più grandi sono lineari e poco potenti icon_wink.gif
 
9045420
9045420 Inviato: 23 Dic 2009 12:27
 

non la conosco??
 
9045429
9045429 Inviato: 23 Dic 2009 12:29
 

Ho capito, quindi sono dei "trattori"... il che può essere divertente per chi non è così assatanato nel tirare le marce.. e non vuole un 4t moderno dalla manutenzione costosissima...
Comunque dici che il "top" dei bombardoni 500 2t rimane il cr? e l'ATK invece come è messo?
 
9045433
9045433 Inviato: 23 Dic 2009 12:29
 

CRMoTaRd92 ha scritto:
non la conosco??


se ne sente parlare pochissimo.... no nla compra quasi nessuno perchè non è molto utile... se volete posto delle foto icon_wink.gif
 
9045448
9045448 Inviato: 23 Dic 2009 12:32
 

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queste sono foto del 700 (680cc) icon_wink.gif
 
9045527
9045527 Inviato: 23 Dic 2009 12:45
 

ma quanti anni ha la moto dell annuncio?
non ha manco le forche rovesciate.
comunque riferito all ultima foto:come si fa ad accendere un 600 2t con la pedivella a sinistra?
io con la sinistra quasi nn riesco neanche ad accendere l aprilia sx
 
9045564
9045564 Inviato: 23 Dic 2009 12:50
 

fra287 ha scritto:
ma quanti anni ha la moto dell annuncio?
non ha manco le forche rovesciate.
comunque riferito all ultima foto:come si fa ad accendere un 600 2t con la pedivella a sinistra?
io con la sinistra quasi nn riesco neanche ad accendere l aprilia sx


infatti penso prorpio che devi scendere e accenderla con la destra.... io il 500 neanche con la destra sono riuscito ad accenderlo eusa_shifty.gif
 
9046799
9046799 Inviato: 23 Dic 2009 16:31
 

Io con la sinistra non riesco ad accendere la mia..figurarsi un 600!.. Comunque l'erogazione è lineare..ma son comunque 80 cv circa da scaricare a terra... Quante marce ha? Peso?
 
9046820
9046820 Inviato: 23 Dic 2009 16:35
 

Keko ha scritto:
Io con la sinistra non riesco ad accendere la mia..figurarsi un 600!.. Comunque l'erogazione è lineare..ma son comunque 80 cv circa da scaricare a terra... Quante marce ha? Peso?


non li ha 80cv icon_wink.gif
 
9046822
9046822 Inviato: 23 Dic 2009 16:36
 

cosa cambia tra atk e maico?
 
9047124
9047124 Inviato: 23 Dic 2009 17:49
 

Berry29tm ha scritto:
cosa cambia tra atk e maico?

eh atk è ameRRigana.. e la maico francese...

la atk è l'unico produttore di dirtbikes in america(ho scritto dirtbikes perchè era più comodo da scrivere icon_asd.gif a scrivere in italiano si incrociavano le mani icon_asd.gif )
 
9048094
9048094 Inviato: 23 Dic 2009 20:32
 

drcrysto ha scritto:

eh atk è ameRRigana.. e la maico francese...

la atk è l'unico produttore di dirtbikes in america(ho scritto dirtbikes perchè era più comodo da scrivere icon_asd.gif a scrivere in italiano si incrociavano le mani icon_asd.gif )



eppure so per certo che queste moto sono tedesche icon_asd.gif icon_asd.gif

senza contare che in effetti la maico è sempre stata tedesca icon_wink.gif



@keko, ho trovato le specifiche tecniche

peso: 101kg
marce: 5

non dichiarano potenze, peccato sennò avevamo i numeri da giocare al lotto per natale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9048160
9048160 Inviato: 23 Dic 2009 20:41
 

ld90 ha scritto:

@keko, ho trovato le specifiche tecniche

peso: 101kg
marce: 5

non dichiarano potenze, peccato sennò avevamo i numeri da giocare al lotto per natale icon_asd.gif icon_asd.gif


e col 101 come fai??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9048203
9048203 Inviato: 23 Dic 2009 20:49
 

MrTeo ha scritto:


e col 101 come fai??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


no, 101kg per un 2t (anche se col telaio in acciaio) è abbastanza realistico....

i telai in alluminio per essere solidi li devono fare con molto materiali e spesso il peso risulta praticamente uguale al telaio in ferro icon_wink.gif

però la vera differenza è nei motori.... devo ritrovare una foto di un motore 500 honda (2t) e di un motore 250 honda (4t) sulla bilancia icon_wink.gif
 
9048235
9048235 Inviato: 23 Dic 2009 20:53
 

ld90 ha scritto:


no, 101kg per un 2t (anche se col telaio in acciaio) è abbastanza realistico....

i telai in alluminio per essere solidi li devono fare con molto materiali e spesso il peso risulta praticamente uguale al telaio in ferro icon_wink.gif

però la vera differenza è nei motori.... devo ritrovare una foto di un motore 500 honda (2t) e di un motore 250 honda (4t) sulla bilancia icon_wink.gif


nono intendevo che giocare il 101 al Lotto la vedo dura 0509_si_picchiano.gif
 
9048256
9048256 Inviato: 23 Dic 2009 20:56
 

MrTeo ha scritto:


nono intendevo che giocare il 101 al Lotto la vedo dura 0509_si_picchiano.gif


e chi ci pensava icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9048692
9048692 Inviato: 23 Dic 2009 22:33
 

Dai alla fine non devono essere così male.... certo, non saranno dei cr 500 ma l'idea del 600 2t attizza... icon_asd.gif
L'unica cosa che mi chiedo è se in pista sia motard che cross questi mezzi possano dare filo da torcere ai 450 4t.... eusa_think.gif
 
9048850
9048850 Inviato: 23 Dic 2009 22:56
 

se è lineare allora è la moto per me icon_cool.gif
 
9048891
9048891 Inviato: 23 Dic 2009 23:02
 

drcrysto ha scritto:
se è lineare allora è la moto per me icon_cool.gif



Andre a te ci vorrebbe la moto elettrica, è la più lineare di tutte... e va anche forte, non scherzo... icon_biggrin.gif
 
9048918
9048918 Inviato: 23 Dic 2009 23:05
 

no le cose elettriche sono per gli sfigati icon_asd.gif
 
9049795
9049795 Inviato: 24 Dic 2009 8:16
 

Theflyer91 ha scritto:
Dai alla fine non devono essere così male.... certo, non saranno dei cr 500 ma l'idea del 600 2t attizza... icon_asd.gif
L'unica cosa che mi chiedo è se in pista sia motard che cross questi mezzi possano dare filo da torcere ai 450 4t.... eusa_think.gif


per me è il classico 2t snaturato come i 300 2t ... il 2t dev'essere cattivo, se vuoi la moto lineare devi prendere un 4t....queste vie di mezzo sono inutili....anche perchè perde molti vantaggi.... un 620 o un 680 2t con un carburatore del genere consuma uno sproposito anche perchè si è fatto in modo di farlo girare più alto (rispetto ai vecchi 500 2t) per distribuire un pò di più la coppia ma comunque agli alti lo si fa murare presto....quindi no nsfrutti nè l'esplosività ai bassi nè l'allungo agli alti....
 
9049950
9049950 Inviato: 24 Dic 2009 9:36
 

ld90 ha scritto:


per me è il classico 2t snaturato come i 300 2t ... il 2t dev'essere cattivo, se vuoi la moto lineare devi prendere un 4t....queste vie di mezzo sono inutili....anche perchè perde molti vantaggi.... un 620 o un 680 2t con un carburatore del genere consuma uno sproposito anche perchè si è fatto in modo di farlo girare più alto (rispetto ai vecchi 500 2t) per distribuire un pò di più la coppia ma comunque agli alti lo si fa murare presto....quindi no nsfrutti nè l'esplosività ai bassi nè l'allungo agli alti....

oh!!
non insultare i 300 2t che molto probabilmente l husky wr 300 sarà la mia prossima moto....
guarda che non è snaturata...ha solo pochissimi cavalli in piu del 250, però almeno sono sfruttabili e la moto ha molta meno manutenzione...
 
9049962
9049962 Inviato: 24 Dic 2009 9:40
 

fra287 ha scritto:

oh!!
non insultare i 300 2t che molto probabilmente l husky wr 300 sarà la mia prossima moto....
guarda che non è snaturata...ha solo pochissimi cavalli in piu del 250, però almeno sono sfruttabili e la moto ha molta meno manutenzione...



non ha meno manutenzione del 250, per me le cose stanno come ho detto sopra, il 2t deve essere cattivo, sicuramente le moderne 300 2t sono ottime moto, e sono la giusta scelta per l'enduro contro i 4t, però non è la stessa cosa di un 2t cattivo icon_wink.gif
 
9049992
9049992 Inviato: 24 Dic 2009 9:50
 

bè ma ld, non basterebbe cambiare il carburatore?
 
9050012
9050012 Inviato: 24 Dic 2009 9:55
 

Berry29tm ha scritto:
bè ma ld, non basterebbe cambiare il carburatore?



il carburatore è una delle tante cose.... quando un motore è costruito per uno scopo è impossibile fargli cambaire completamente carattere....è come il discorso di far spingere un cr 500 agli alti.... devi rifare da 0 il motore.....e allora che senso ha?!
 
9051709
9051709 Inviato: 24 Dic 2009 14:55
 

anche il mio 250 ha la pedalina a destra e faccio moolta fatica ad accenderlo icon_asd.gif eusa_wall.gif
 
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