Inviato: 22 Dic 2009 19:44 Oggetto: [Kymco People S 125] Problema di carburazione?
Ciao a tutti, come al solito io uso lo scooter con qualsiasi condizione atmosferica.. perfino in questi giorni di nevicate al nord! Ci percorro ogni giorno quasi 40 km (tra andata e ritorno). Non ho mai avuto problemi di nessun tipo, fatto tutti i tagliandi e cambi olio regolarmente, ed ho all'attivo poco più di 7000km (è del 2008). Proprio in questi giorni di clima freddo sto avendo un problema con la carburazione (o almeno credo che sia così), nel senso che a motore caldo al minimo il motore si spegne, e riparte solo se apro un pò il gas. Inoltre ho notato che l'accelerazione non risponde subito all'apertura della manopola, ma devo aspettare circa un secondo per sentire accelerare (questo lo avverto soprattutto a bassi regimi). Ripeto che ciò sta accadendo solo negli ultimi due giorni, e mi sembra strano in quanto fa molto freddo ormai da parecchio tempo. Ho pensato anche alla condensa (congelata) nel filtro dell'aria.. non saprei.. che mi consigliate? Ovviamente lo scooter è tutto originale.
Ciao e a presto, Dario
molto probabilmente la carburazione che con il cambio di temperatura cambia sempre...basta che giri la vite del minimo, la riconosci perchè c'è una molla tra la testa della vite e il carburo, non ti puoi sbagliare, è tra la vaschetta e la testa del carburatore
Link a pagina di Img297.imageshack.us
è quella al centro più lunga con la molla...
grazie per la risposta bio, quindi dici che devo semplicemente alzare il minimo? Sai non me ne intendo molto di meccanica di scooter, dove trovo quell'affare? che cosa dovrei smontare per arrivarci? La vite andrebbe girata in senso orario, giusto?
Bye
non ricordo di preciso il senso, comunque penso antiorario...vabè se la giri e non tiene propio significa che hai sbagliato direzione in genere basta girarla di mezzo giro ma devi andare ad orecchio mentre lo scooter è acceso, se propio non ci stà acceso giri la vite di 1e mezzo e poi mentre è acceso la richiudi...il carburatore lo trovi sopra il cilindro non ti puoi sbagliare, è collegato al filtro dell'aria da un tubo, è l'unica cosa piena di tubicini...e in un lato ci sarà la vite del minimo facilmente riconoscibile
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