Leggi il Topic


Aiuto! Casco in garanzia, come procedere? [Vemar]
9036836
9036836 Inviato: 21 Dic 2009 17:54
Oggetto: Aiuto! Casco in garanzia, come procedere? [Vemar]
 



buonagiorno a tutti, possiedo un casco vemar modello vsre con nemmeno 2 mesi di vita e col quale non ho mai avuto incidenti. tuttavia oggi mentre andavo in giro (sotto la tempesta di neve ma si sa, 2 ruote sono meglio di 4 a prescindere icon_biggrin.gif) ho alzato la visiera la quale è andata ad incastrarsi sotto l'aggiunta di plastica laterale superiore della presa d'aria la quale si era scollata.

dopo un primo momento di panico (1 sola mano sul manubrio sul ghiaccio e visiera completamente appannata tale da non permettermi di vedere NULLA) mi sono fermato ed ho visto che cercando di tirarla su avevo addirittura rotto un pezzo della plastica che mi impediva di sollevare la visiera. la faccio passare sopra e fin qui tutto bene, senonchè qualche decina di metri dopo si stacca senza motivo il perno di metallo che tiene la visiera attaccata al casco (pezzo principale recuperato ma brugolina dispersa nella neve) e sono stato quindi costretto a tornare a casa con la visiera attaccata a dx e penzolante a sx, quindi metà appannato e metà aperto ai fiocchi di neve che mi colpivano l'unico occhio che riusciva a vedere.

oltre a questo avevo già notato qualche giorno fa che la visiera, una volta chiusa, non combaciava perfettamente con la guarnizione ma aveva un gioco di quasi 2mm e addirittura la guarnizione nel punto in cui passava un piccolo perno di plastica della visiera era bucato quasi come se fosse usurato icon_eek.gif

ora, siccome è ancora in garanzia come mi devo comportare? mi rivolgo al negozio in cui l'ho comprato oppure mando una mail direttamente alla vemar? il fatto che l'abbia comprato in saldo può incidere in qualche modo? essendo in garanzia me ne darebbero uno nuovo oppure lo riparerebbero lasciandomi per svariati giorni (se non settimane) senza casco costringendomi ad usare il mio vecchio jet del 50ino col quale ho pure fatto un incidente?



vi ringrazio in anticipio per le risposte, sapreste anche dirmi se qualcun altro ha già avuto problemi con i vemar?
buona giornata a tutti 0509_up.gif
 
9037531
9037531 Inviato: 21 Dic 2009 19:55
 

dunque...io ti consiglio di mandare una mail direttamente alla vemar, spiegando quanto accaduto e chiedendo cosa devi fare.
anche io ho un vemar, il vsrev, e l'anno scorso ho deciso di fare sostituire (a pagamento ovviamente, ma è stato un prezzaccio) l'attaccatura della visiera. ho mandato l'email e mi hanno risposto subito, ho spedito il pacco con il mio casco, e dopo una settimana mi è stato recapitato a casa con il lavoro svolto. il pagamento è avvenuto al momento della consegna a casa.
posso dirti che sono stati molto cordiali e pazienti, prima della mia spedizione ho inviato loro almeno 5 o 6 mail alle quali hanno risposto sempre cordialmente. sono rimasto molto soddisfatto.
secondo me non ti conviene rivolgerti al concessionario, pagheresti di più (ovviamente anche loro devono guadagnarci icon_asd.gif )
 
9037787
9037787 Inviato: 21 Dic 2009 20:32
 

ma essendosi sfaldato da solo ed in garanzia non dovrebbero pensare loro a tutto senza alcun sovrapprezzo?
adesso mando la mail, speriamo siano cordiali come con te icon_biggrin.gif

razie delle info 0509_up.gif
 
9038921
9038921 Inviato: 21 Dic 2009 22:58
 

DemaDev ha scritto:
ma essendosi sfaldato da solo ed in garanzia non dovrebbero pensare loro a tutto senza alcun sovrapprezzo?
adesso mando la mail, speriamo siano cordiali come con te icon_biggrin.gif

razie delle info 0509_up.gif


figurati 0509_up.gif
facci sapere cosa ti diranno icon_wink.gif
 
9099187
9099187 Inviato: 4 Gen 2010 17:01
 

dire che sono inca**ato sarebbe un semplice eufemismo! icon_evil.gif

nè la visiera nè le parti in plastica attaccate alla calotta rientrano nella garanzia, tantopiù che un giorno causa vibrazioni mi è caduto DA FERMO dalla pedana (quindi da un'altezza vertiginosa di massimo 20cm) sulla ghiaia e di conseguenza causa presenza di un paio di righette sostengono che abbia fatto un incidente e quindi sono scoperto.

ma porca putt*na, si attaccano veramente a tutto pur di non sborsare quelli che per loro son pochi euro (specie se paragonati al prezzo di listino del casco che gravita attorno ai 400) per piazzare una vite e riattaccare una plastichetta del ca**o. morti di fame! icon_evil.gif

inutile dire che al prossimo giro i vemar nemmeno mi fermo a guardarli, purtroppo questa è l'unica arma di cui posso disporre come consumatore infinocchiato.

ah, come se non bastasse dovrò pure pagare 12€ di spese spedizione + riparazioni a mio carico, spero solo che non mi facciano pagare la consulenza del loro tecnico, lì sì che cercherei di appellarmi a qualcosa, fosse anche questo il codacons oppure il sempiterno forum di rete4 icon_biggrin.gif
 
9099626
9099626 Inviato: 4 Gen 2010 18:22
 

mi spiace per questa situazione, è vero che si attaccano a tutto pur di non pagare, ma posso anche dirti che nessun'altra casa produttrice di caschi ti avrebbe assistito in garanzia, proprio per quelle righe al casco dovute alla caduta. è una politica che seguono tutti: se il casco è intatto all'esterno, allora ok.ma se presenta anche una minima riga non ti resta che pagare... icon_rolleyes.gif
 
9099673
9099673 Inviato: 4 Gen 2010 18:31
 

salvobike ha scritto:
mi spiace per questa situazione, è vero che si attaccano a tutto pur di non pagare, ma posso anche dirti che nessun'altra casa produttrice di caschi ti avrebbe assistito in garanzia, proprio per quelle righe al casco dovute alla caduta. è una politica che seguono tutti: se il casco è intatto all'esterno, allora ok.ma se presenta anche una minima riga non ti resta che pagare... icon_rolleyes.gif


ahimè verissimo. dimmi però chi, usandolo, possa vantare un casco perfettamente liscio e privo anche del minimo graffio. basta una vespa che ti si spiaccica addosso oppure appoggiarlo su una superficie diversa dal ghiaccio per far comparire qualche segno.

che poi ti dirò, non è tanto il danno a farmi alterare quanto la situazione di pericolo che ne è scaturita porca vacca! icon_confused.gif

inoltre non capisco cosa ci guadagnino salvando una decina di euro contro tutta la cattiva pubblicità che può fare un cliente non soddisfatto abbinata al fatto che questo stesso cliente non comprerà mai più un tuo casco. sarà io scemo però a queste cose non ci arrivo icon_biggrin.gif
insomma, vuoi mettere l'immagine di affidabilità e disponibilità che ne conseguirebbero a comportarsi CORRETTAMENTE e non in maniera autolesionista e scorretta verso chi ti paga il mutuo?
 
9099864
9099864 Inviato: 4 Gen 2010 19:03
 

perchè questo comportarsi correttamente non lo fa nessuno. non hanno alcun incentivo ad assisterti proprio perchè sanno che nessuno, nelle condizioni del tuo casco (perfettamente sano ma non intatto), farebbe rientrare il tuo problema nella garanzia. quindi, automaticamente, sono portati a pensare che non cambierai marca al prossimo acquisto a causa di questo motivo, non pensando invece che proprio rendersi disponibili in queste situazioni li avvantaggerebbe e porterebbe più clienti. purtroppo è così e possiamo farci ben poco icon_wink.gif
se può consolarti io sono dalla tua parte, ma non credo che ti cambierà molto icon_asd.gif
 
9099895
9099895 Inviato: 4 Gen 2010 19:08
 

Beh purtroppo alcuni lo fanno lasciandoci alla nostra sorta e allontanandoci da loro.........a che scopo poi??

francamente non lo capisco visto che non compreremo piu' articoli da loro........ icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

su molte riviste invece leggo molto spesso che Nolan e X-lite che poi sarebbero gli stessi cambiano o riparano i caschi dei loro clienti senza alcuna spesa..........cosi' si fa!!!!!!!

Alla fine spendiamo soldi e tutto quello che possiamo fare e' della publicita' o ricomprare da chi ci tratta bene.........o sbaglio??
 
9099972
9099972 Inviato: 4 Gen 2010 19:20
 

tutto verissimo. mannaggia a loro!

che poi intendiamoci, se fossi il signor vemar sarei il primo a tutelarmi mettendo questi paletti per evitare che gente che ha subito incidenti me li rimandi in garanzia, ma la cosa assurda è che a controllarli c'è un tecnico in carne ed ossa e di conseguenza equipaggiato di spirito critico, stesso spirito critico che dovrebbe farti capire che uno sfreso di 3cm largo quanto il filo di una lama non è provocato da un incidente ma dal semplice uso. icon_neutral.gif

mi manca il mio jet nolan col quale ho fatto un ciocco a 60km/h atterrando di testa sull'asfalto e non ha perso nè visiera nè coperchietti delle prese d'aria 0510_sad.gif
 
9100013
9100013 Inviato: 4 Gen 2010 19:27
 

Guarda..........per la primavera dovrei comprare un casco nuovo (modulare) ne sto girando tantissimi di varie marche,c'e' chi offre qualcosa in piu' ma piu' tempo passa e piu' mi sto decidendo per la solita casa........quella che non ti lascia a piedi sopratutto quando si sentono ste storie e siccome un modulare e' piu' delicato degli integrali.................. 0509_up.gif
 
9100054
9100054 Inviato: 4 Gen 2010 19:33
 

kap ha scritto:
Guarda..........per la primavera dovrei comprare un casco nuovo (modulare) ne sto girando tantissimi di varie marche,c'e' chi offre qualcosa in piu' ma piu' tempo passa e piu' mi sto decidendo per la solita casa........quella che non ti lascia a piedi sopratutto quando si sentono ste storie e siccome un modulare e' piu' delicato degli integrali.................. 0509_up.gif


nolan? perchè non appena compio 21 anni (20 il mese prossimo) passo dallo scooterone alla moto con conseguente cambio casco e se la bergamasca nolan è così professionale oltre che produttrice di ottimi caschi torno da lei ad occhi chiusi senza nemmeno prendere in considerazione la solita triade arai-shoei-suomy (anche se le tamarrissime grafiche suomy attirano icon_biggrin.gif )
 
9100153
9100153 Inviato: 4 Gen 2010 19:50
 

io parlo di modulari............. 0509_up.gif

tu cosa vorresti prendere??

se non ne hai altri ti consiglio integrale......... 0509_up.gif
 
9102673
9102673 Inviato: 5 Gen 2010 11:11
 

kap ha scritto:
io parlo di modulari............. 0509_up.gif

tu cosa vorresti prendere??

se non ne hai altri ti consiglio integrale......... 0509_up.gif


io intendo integrale, fai conto che lo uso anche per lo scooterone assieme al paraschiena.
dopotutto se ciocco in tangenziale a 100 all'ora mi faccio male come se fossi su una R1 0509_up.gif
 
9102715
9102715 Inviato: 5 Gen 2010 11:19
 

si bravo prendi un integrale........... 0509_up.gif

io ne ho 4 e mi serve uno aperto per andare a lavorare......solo che dopo l'esperienza dell'anno scorso (alluvioni in estate) vorrei un modulare in modo che se mi capitasse un acquazzone non sarei costretto a bere l'acqua piovana............. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque se la giocano il Nolan n103 e il Caberg Sintesi......... 0509_up.gif
 
9125449
9125449 Inviato: 9 Gen 2010 12:53
 

ed ora, continuando ad avere loro il mio casco, non si fanno più sentire icon_evil.gif

è da prima di natale che vado in giro col mio vecchio jet già incidentato perchè non ho alternative, non appena ho 2 lire da parte torno da mamma nolan icon_evil.gif

al diavolo la presunta qualità vemar e la loro professionalità! sconsiglio a tutti i loro prodotti così scadenti e la loro assistenza da 3° mondo!
 
9127910
9127910 Inviato: 9 Gen 2010 19:32
 

Mamma mia che travaglio.............. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Io scriverei a Motociclismo cosi' lo pubblicano........... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9146737
9146737 Inviato: 12 Gen 2010 23:20
 

faccio un mea culpa in quanto alla fine dopo un sacco di tribolazioni son riuscito a farmi sistemare il casco spendendo solo 12€ di spese spedizione.

alla fine la vemar si è dimostrata più seria di quanto non mostrasse all'inizio 0509_up.gif

mi hanno sostituito il caminetto e riserrato la visiera, in fondo era quello che volevo icon_wink.gif

(resta però il fatto che tutto ciò non doveva nemmeno succedere dato il pericolo che ho corso eh icon_biggrin.gif)
 
9147413
9147413 Inviato: 13 Gen 2010 8:27
 

DemaDev ha scritto:
faccio un mea culpa in quanto alla fine dopo un sacco di tribolazioni son riuscito a farmi sistemare il casco spendendo solo 12€ di spese spedizione.

alla fine la vemar si è dimostrata più seria di quanto non mostrasse all'inizio 0509_up.gif

mi hanno sostituito il caminetto e riserrato la visiera, in fondo era quello che volevo icon_wink.gif

(resta però il fatto che tutto ciò non doveva nemmeno succedere dato il pericolo che ho corso eh icon_biggrin.gif)


hai visto? mi fa piacere che tutto si sia risolto in positivo. si sono comportati tutto sommato correttamente, così come hanno fatto con me icon_wink.gif
personalmente, il mio prossimo casco sarà probabilmente un altro vemar, fino ad ora sono rimasto soddisfatto sia della qualità dei caschi che dell'assistenza della casa 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©