nerowolfe79 ha scritto:
avere lo stesso blocco motore non significa affatto avere gli stessi cavalli, questo mi sembra perfino banale.
su "fuoristrada" di qualche mese fa c'è un confronto tra 4 endurine 50 a meccanica minarelli, diversamente "interpretata" dalle singole case, che ottenevano potenze (ripeto, al BANCO) variabili dai 9 cv della beta ai 12 del ch racing.
tra l'altro la prova cronometrica in off premiava l'erogazione più piena della moto fiorentina rispetto ai 2-3 cv in più delle altre (ch, hm, fantic).
la potenza dichiarata dalla derbi l'ho usata come punto di riferimento: è l'unica ditta che dichiara la potenza dei 50 al netto delle limitazioni, ed è abbastanza noto che le case sono tendenzialmente quantomeno "generose" in queste circostanze.
perciò, pur confrontando una potenza reale con una dichiarata, le piccole endurine risultano superiori.
costano anche un botto, ma sono vicine al "pronto gare", a differenza delle stradali, costruite per il mercato di massa.
i blocchi sn 2 e sn tt e 2 50cc di quanto pensi ke possano variare le potenze in gioco??
inoltre ti ripeto ke tra quelle 3 moto ke hai elencato.
hm ch e caballero
la caballero è uno se nn 2 gradini sopra le altre..
ma ti ripeto ke 12 cv posso concepirli sl se sn all'albero e farei in ogni caso fatica a crederci.
inoltre anke tra le stradali ci sn moto pronto pista cm la reju la versione pro. stradale