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Smontaggio filtro aria z750 [come procedere?]
518811
518811 Inviato: 31 Lug 2006 17:56
Oggetto: Smontaggio filtro aria z750 [come procedere?]
 

Salve Raga....
Come al solito ho bisogno delle vostre dritte icon_biggrin.gif Devo sostituire il filtro originale con un Bmc,Dommanda:come si accede e come si smonta il filtro?Grazieeeeee in anticipo...
 
519212
519212 Inviato: 31 Lug 2006 19:47
 

Ti consiglio di scaricarti dal forum Z750 il manuale di uso e manutenzione....
è molto utile e ti spiega per filo e per segno qualsiasi cosa sulla zetina....
Cmq per smontare il filtro devi togliere il serbatoio (almeno così ho appena
letto sul manuale....non l'ho mai fatto personalmente)
 
519278
519278 Inviato: 31 Lug 2006 20:13
 

-1 togli la sella posteriore;
-2 nel vano sottosella noterai una staffa metallica bloccata con un perno:svita il perno,rimuovi la staffa.Ora la sella guidatore e' sbloccata.rimuovila sollevandola.
-3 ora noterai che la parte inferiore del serbatoio carbuarante e' fissata con un perno:rimuovilo.ora rimuovi pure la staffa sottostante
-4 fatti aiutare da un amico paziente:l'uno dovra' tenere sollevato il serbatoio per quanto possibile dalla parte posteriore(quella appena liberata dal perno...per intenderci icon_lol.gif ),mentre l'altro togliera' le due viti che bloccano il coperchio filtro aria.Tolte le viti rimuovi il coperchio sfilandolo all'indietro (verso la coda della moto...sempre per intenderci icon_lol.gif ).
-5 metti la manina nell'airbox ed asporta il filtro aria originale.
-6poni nell'air box il filtro nuovo
-7ora compi le azioni uguali e contrarie partendo dal punto "4" a ritroso fino al punto"1".

BUON DIVERTIMENTO!
ciauZ Leo icon_wink.gif
 
520233
520233 Inviato: 1 Ago 2006 9:00
 

Grazie ragazzi come sempre mi togliete le castagne dal fuoco icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
520553
520553 Inviato: 1 Ago 2006 10:31
 

nn so se ti convega tanto cambiarlo il filtro specialmente con un bmc potrebbe comportarti una mal carburazione se nn hai uno scariko vedi bene ciaoooo
 
8799520
8799520 Inviato: 5 Nov 2009 0:33
 

Ho uno scarico exan conico.. in omaggio avevo il filtro.. so che si smagra troppo la carburazione senza centralina.. ma quali sono i danni possibili?

Il mio obbiettivo era montare il filtro piu aperto per vedere le differenze.. per poi rismontarlo e rimontare l originale(tanto ci vogliono 5 minuti)

Quali sono i possibili danni nell'avere una carburazione troppo magra?
 
8799569
8799569 Inviato: 5 Nov 2009 0:54
 

risposto in MP icon_wink.gif
 
8801647
8801647 Inviato: 5 Nov 2009 14:25
 

stefanoba19 ha scritto:
Ho uno scarico exan conico.. in omaggio avevo il filtro.. so che si smagra troppo la carburazione senza centralina.. ma quali sono i danni possibili?

Il mio obbiettivo era montare il filtro piu aperto per vedere le differenze.. per poi rismontarlo e rimontare l originale(tanto ci vogliono 5 minuti)

Quali sono i possibili danni nell'avere una carburazione troppo magra?


tuo stesso scarico e filtrobmc montato una sett fa..risultato...la moto gira meglio è più fluida + sound ancora agli alti ....secondo me migliore di come era con l'originale..monta tranquillo che non è troppo magra...
 
8801744
8801744 Inviato: 5 Nov 2009 14:37
 

Ah ok..bene allora icon_smile.gif

Appena esce un raggio di sole la vado a provare..
 
8802399
8802399 Inviato: 5 Nov 2009 15:52
 

poppers ha scritto:
nn so se ti convega tanto cambiarlo il filtro specialmente con un bmc potrebbe comportarti una mal carburazione se nn hai uno scariko vedi bene ciaoooo

ma la centralina non dovrebbe accorgersi e regolare il tutto in automatico? eusa_think.gif se non sbaglio la centralina serve anche a questo.... 0509_up.gif
 
8802818
8802818 Inviato: 5 Nov 2009 16:58
 

ma quindi non è necessario rimuovere completamente il serbatoio??! icon_question.gif
Non si devono scollegare i vari sensori della riserva , tubini e tubetti della benza...non è necessario farsi il bagno con il carburante eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
accidenti ho sempre creduto che fosse uno sbatti assurdo e invece...mi confermate che pasta sollevare solo un po il serbatoio senza rimuoverlo per arrivare all'airbox eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8802842
8802842 Inviato: 5 Nov 2009 17:02
 

Guarda,io l ho cambiato ieri sera il filtro.. in tutto avrò messo meno di 10 minuti..
Te stacchi il serbatoio con la vite sotto la sella,dopo ti che lo "pieghi" verso sinistra della moto e te lo appoggi sulla coscia.. di modo che hai le mani libere per sfilare il filtro e rimettere l altro.. facilissimo fidati. icon_wink.gif
 
8802875
8802875 Inviato: 5 Nov 2009 17:09
 

stefanoba19 ha scritto:
Guarda,io l ho cambiato ieri sera il filtro.. in tutto avrò messo meno di 10 minuti..
Te stacchi il serbatoio con la vite sotto la sella,dopo ti che lo "pieghi" verso sinistra della moto e te lo appoggi sulla coscia.. di modo che hai le mani libere per sfilare il filtro e rimettere l altro.. facilissimo fidati. icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif stasera provo!!! beh così si che ci si mette un attimo, se invece bisogna stccare tutto.... eusa_wall.gif
 
8802881
8802881 Inviato: 5 Nov 2009 17:10
 

Tranquillo devi solo smontare i fianchetti,per alzare il serbatoio.. se hai bisogno chiedi pure in mp icon_wink.gif
 
8804735
8804735 Inviato: 5 Nov 2009 20:59
 

Ma quelli che montano il filtro race giravano con scarico aperto prima?? io uso il mivv gp senza dbk e ho paura che mi si smagrisca troppo, già c'è perdita ai bassi (sentendo il macello che fa ne vale comunque la pena, è ovvio icon_twisted.gif eusa_drool.gif )
 
8804924
8804924 Inviato: 5 Nov 2009 21:17
 

Beh oddio.. mivv gp senza db killer e filtro smagrisci un casino.. sinceramente non so quanto ti convenga.
 
8806408
8806408 Inviato: 6 Nov 2009 9:31
 

stefanoba19 ha scritto:
Beh oddio.. mivv gp senza db killer e filtro smagrisci un casino.. sinceramente non so quanto ti convenga.


ciao stefanoba, hai un PM 0509_up.gif
 
12187495
12187495 Inviato: 26 Lug 2011 17:14
Oggetto: Montaggio filtro bmc
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi, domani devo montare il filtro in questione sulla mia zetina k9 e non avendo mai fatto un'operazione del genere prima potreste dirmi come fare? grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
12188847
12188847 Inviato: 26 Lug 2011 21:10
 

Citazione:
Smontaggio selle
Levate quella passeggero.
Svitate il dado incastonato sotto la plastica con la
Chiave a T/Bussola da 10
Levate pure la sella pilota.

Smontaggio serbatoio
Dopo aver smontato le selle.
Chiave da 12 svitate il dado che tiene ferma la staffa.
Con la Brugola le viti laterali.
Staccate la staffa.
Alzate il serbatoio tirandolo verso il codone, non vi preoccupate che i fili un po' si allungano ma NON esagerate, fate PIANO!!, e dovete staccare due connettori e il tubo della benzina.
A questo punto alzate il serbatoio e riponetelo da qualche parte su qualcosa di morbido

Filtro aria
Dopo aver smontato il serbatoio.
Con il cacciavite a croce svitate le due viti dell'air box.


L'ho scritto in un altro topic, te lo riporto... questo è quanto và fatto per la Zeta '04 - '06, ma credo la procedura sia analoga, magari cambia qualche misura della chiave.

Ah, non è necessario togliere del tutto il serbatoio staccando i 3 connettori, una volta tolta la staffa lo alzi un po' sviti il filtro aria e magicamente viene via senza farti docce di benzina o altro.
 
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