VandelGa ha scritto:
Il blocco che dovresti adottare è quello di un Gilera runner 180 2T, elaborabile mediante il Kit Malossi comprendente cilindro ed impianto di scarico ad espansione, utilizzando un carburatore Dell' Orto PHBL 25mm.
Si parla di uno Zip, quindi andrà rinforzato ed allungato il telaio e rivista in maniera scrupolosa la ciclistica.
p.s. se devi girare in pista, un' elaborazione trofeo/over trofeo non basta
Io invece visto che è uno zip adotterei un blocco di un hexagon 180 per via dei dimaetri delle ruote. Il cilindro malossi 172 lo sconsiglio visto che l'incremento di prestazioni è marginale; molto meglio rivedere il validissimo gilardoni 1/2 o 2/2 che sia. Ottima cosa ed abbianre teste a candela centrata delle più svariate marche. L'adozioni di un carburatore con un diffusore da 25 mm è ottima ma bisogna rivedere totalmente la linea di alimentazione dottando un pacco lamellare monopetalo (o modificare quello di serie), soprattutto si deve lavorare sul cassoncino di aspirazione in quanto non è in grado di assicurare la portata d'aria sifficiente. Per la ciclistica il peso del blocco si sente per cercare di ovviare si va dall' aldozione di boccole in teflon alla sostituzione dell' impianto frenate e sospensioni varie