Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
R6 - aiuto su filtro BMC race e viti frenafiletti
9022161
9022161 Inviato: 18 Dic 2009 12:43
Oggetto: R6 - aiuto su filtro BMC race e viti frenafiletti
 

Salve,

tentando di rimuovere il filtro dell'aria BMC non riuscendo in nessun modo a svitare 3 di 5 viti perchè messe con troppa forza (e con chissà quale frenafiletti) ho dovute trapanare. Fortunatamente per il caldo generatosi sono venute via facilmente prima di rovinare come tale non ho rovinato la filettatura. Poi ho usato uno straccio per tappare i cornetti e poi ho pulito tutto con un piccolo magnete e con WD 40 per far scivolare i frammenti nascosti. Ho pulito ripetutamente il tutto più e più volte per raccogliere ogni frammento. Infine ho lavato ed oliato il filtro BMC con l'apposito KIT.

Non essendo le viti originali disponibili da nessun ricambista a roma ho comprato dal ferramenta dei bulloni dello stesso passo (passo 5, si avvitano con la chiave n. 8) che però erano troppo lunghi; per non tagliarli (ci vuole troppo e non ho la morsa) ci ho serrato un dado in testa, poi ho messo rondella antisvitamento poi una rondella normale e poi le ho avvitate sul filtro. Pensando al rischio che si corre se si svitano (distruggono il motore) ci ho messo un po' di colla (quelle simili all'attack) giusto una micro goccetta al lato e poi le ho riavvitate a fondo. Ora mi chiedo:

1)va bene questo sistema o non è sicuro? Devo comprare le originali e rimontarle con un frenafiletti? se si mi dite una marca o qualcosa da comprare per essere sicuro? Tutto sommato col filtro originale non si consiglia l'uso del frenafiletti, perchè con un filtro aftermarket diventa obbligatorio?

*** Edit by Nimwid **
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©